Necromunda

Anno di pubblicazione: 
1995
Min giocatori: 
2
Sottocategoria: 

Commenti

Turner Mer, 09 Ott 2013 - 22:08

[voto 9] - Insieme a Blood Bowl, il gioco GW che preferisco. Bello modellisticamente, interessante tatticamente senza essere cervellotico.
Il gioco vive in modalità campagna, nella partita singola resta comunque divertente.

Voto basato su molte partite (50+)

fantacalcio22 Dom, 11 Dic 2011 - 01:13

[voto 9] - Giocate decine di partite e mi son sempre divertito ! Gang diversificate ( maggiormente quelle dell'espansione ), meccanica di gioco veloce ( dopo qualche partita), bello veder crescere la propria gang... ovviamente questo è una tragedia quando qualcuno muore. Consigliato !

Ferrets Mer, 17 Ago 2011 - 16:30

[voto 8] - Ai tempi, fu uno dei cavalli di battaglia della GW. Bello per l'ambientazione post-nucleare con le diverse bande in lotta per controllare il territorio, e gli edifici di cartoncino per fare l'area urbana in 3D. Corposo il regolamento, spesso caotico e non chiaro, irto di regolette e tabelle secondo il tipico stile della GW
Ha ispirato il successivo Mordheim.
Dei due, Mordheim da la possibilità di giocare campagne e implementare i personaggi. Se anche Necromunda avesse avuto questa peculiarità sarebbe stato un mega giocone.Si può ovviamente farlo con le home rules
Entrambi li conservo come preziose reliquie..

Ork Mer, 28 Apr 2010 - 03:33

[voto 9] - Come giocare campagne intere con una manciata di miniature a testa e qualche terreno.. niente male no? ;o)

belegnar Mar, 23 Mar 2010 - 16:54

[voto 9] - Bellissimo gioco di miniature in cui si affrontano gang in stile "skirmish" in ambientazione "multilivello" urbano-cyberpunk.
Regolamento di "casa" stile Warhammer 40k, riadattato a gruppetti piuttosto che eserciti.
Divertente, ben fatto, per amanti del genere. Peccato sia stato lasciato nel limbo da mamma GW. Lo rigiocherei sempre volentieri.

fiorellino Sab, 23 Ago 2008 - 15:27

[voto 6] - Per quanto sia contento di non essermi disfatto di questo wargame skyrmish della GW, ricordo che al tempo mi annoiò dopo poche partite. Inevitabilmente, tranne nel caso di Bloodbowl, questo è l'effetto che mi fanno tutti i giochi di miniature firmati "la summenzionata casa editrice". Sulla base dei ricordi e data la distanza di tempo...gli concedo un politico 6

Carlo73 Gio, 14 Giu 2007 - 20:40

[voto 8] - Mi piace costruire e combattere in megalopoli, ho costruzioni, carte e miniature, cioè quasi tutto quel che serve per poterci giocare, a me diverte essere una gang di outlaw che combatte contro la così detta legge del 40° millennio

the_goblin Mar, 23 Mar 2010 - 16:25

[voto 5] - Un'ambientazione poco riuscita.
Giocato: poco
Grafica/Materiali: 3
Longevità: 3
Divertimento: 1
Originalità: 1
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!