Power Grid: The New Power Plant Cards

Anno di pubblicazione: 
2007
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Game designers: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
120
Max giocatori: 
6

Commenti

Ritratto di Redazione Redazione Mar, 07 Gen 2014 - 12:43

[voto 8] - Ottimo set di centrali per arricchire un gioco già ben bilanciato.
Molto interessanti se giocate con il tabellone dei paesi nordici. - [Autore del commento: Vibrissa]

Ritratto di Redazione Redazione Mer, 20 Lug 2011 - 14:21

[voto 7] - Variante per rendere il gioco più longevo. In media hanno prestazioni migliori. Questa espansione può essere giocata in alternativa o mixata al set base di centrali. - [Autore del commento: ottobre31]

Frankys Ven, 11 Ott 2013 - 17:11

[voto 7] - Ho comprato l'edizione con questa espansione inclusa. Direi che se ci si gioca spesso è quasi indispensabile per variare e variare bene.

brucero Ven, 07 Giu 2013 - 01:36

[voto 8] - Costa poco e vi da uno sprint in più in un gioco già di per se perfetto. Quindi da comprare comunque. Da gustarsela a scartarla previa annusata per assaporare l'odore di pacchetto nuovo. Poi togliere la pellicola simulando lo spacchettamento di un sigaro cubano fatto di foglie pregiate. Sventagliarlo lentamente immaginando di stare ad una partita a poker dal piatto ingombrante. Ed infine amalgamarlo bene con le altre tessere di Alta Tensione come si fa con il lievito inserito nella farina e mischiare il tutto gustandoselo appena fresco al gioco. Consigliatissimo.

frapis Mer, 05 Giu 2013 - 14:28

[voto 6] - Variante per rendere il gioco Power Grid più longevo. In media le centrali presenti in questo piccolo pacchettino hanno prestazioni migliori. Questa espansione può essere giocata in alternativa o mixata al set base di centrali.

Lelius Lun, 23 Gen 2012 - 23:54

[voto 8] - Dopo tante partite, un mazzo di centrali nuove fa sicuramente piacere.
Le nuove centrali sono piu' forti di quelle del mazzo base.
Se giocato da solo, il nuovo mazzo velocizza decisamente il gioco, meglio fareun mix.
Prezzo ragionevole

Vako Dom, 04 Dic 2011 - 12:19

[voto 8] - Nessun commento

Mercenari!!! Non avete casa dove tornare! Possiamo solo vincere o morire! La lancia è il nostro pane! L'onore la nostra patria!

sanbec Lun, 23 Mag 2011 - 09:34

[voto 7] - Un'espansione facile da usare, poco costosa, ma che sinceramente non è riuscita a convincermi.

Giocare con le sole nuove centrali porta a un gioco leggermente più veloce e meno strategico (diventa più facile accendere più città, e lo scotto delle più elevate materie da bruciare è quasi trascurabile).

Giocare con i due mazzi assieme dona invece leggermente più "brio" al gioco, ma introduce anche un pizzico di fortuna in più, in quanto la nuova carta scoperta potrebbe essere quella del nuovo mazzo e quindi generalmente "più figa" delle altre.

Pensare che addirittura io, per meglio limare il gioco base, avrei fatto il contrario, ovvero fornire centrali "meno efficienti" per poter rendere più agguerrite le aste e la fase di acquisto materiali.

Compratevi anzi nuove mappe :-)

antonioferrari Ven, 31 Dic 2010 - 19:01

[voto 8] - Magari toglierà un po' di equilibrio al gioco, ma aggiunge variabilità ad un gioco già grandioso, la migliore è l'opzione "mazzo 1 e 2 mescolati". Si trova anche a un prezzo veramente contenuto, un must per i fan di Alta Tensione.

skorpion Sab, 17 Lug 2010 - 19:44

[voto 7] - Serve a dare un nuovo spunto al gioco, un acquisto immancabile per i più appassionati. Fortunatamente non ha un costo eccessivo.

Lele83 Sab, 02 Gen 2010 - 18:12

[voto 4] - Le nuove centrali servono solo a velocizzare il gioco, rendendolo più facile e molto meno strategico.
Inoltre combinare dei mazzi ibridi mi sembra davvero inutile. Alla larga!

Vincenzo Dom, 01 Feb 2009 - 20:44

[voto 8] - Un mazzo di centrali fantastiche! Già le prime messe a disposizione, alimentano un sacco di città in più rispetto a quelle base.
Interessanti le varianti di utilizzo di queste nuove centrali: io preferisco quella che rimpiazza il mazzo base

Orca Gio, 04 Dic 2008 - 19:33

[voto 9] - Difficile migliorare un capolavoro come Power Grid, eppure questa bella espansione ci riesce. Ad un prezzo contenutissimo si arricchisce il gioco con nuove combinazioni, accelerandolo - è vero - ma non per questo si perde qualità.

LudicaRomana Dom, 31 Ago 2008 - 13:58

[voto 7] - Un nuovo mazzo di carte per nuove sfide, buona variante.

Associazione Ludica Romana
Il Presidente
--------------------------------
nuke.ludicaromana.it

Gloin_87 Mer, 04 Giu 2008 - 12:04

[voto 7] - Buono per cambiare, ma i centraloni da 8 e 9 sono sbilanciatissimi e rendono il gioco, che già soffriva della pesca "fortunosa" delle centrali all'asta, un vero teatrino della botta di "fortuna" più grande.

"Why is it so easy for any lunatic to get his hands on a gun?? RIP, Dime, you will be missed. Marty Friedman (MEGADETH) Dimebag Darrell - 1966-2004

Grimmy Mar, 20 Mag 2008 - 15:07

[voto 6] - un pò controtendenza... tanto mi piace il gioco base, tanto NON mi piacciono le centrali nuove che tendono a velocizzare un pò troppo (e quindi a rendere meno strategico) il gioco!
espansione secondo me un pò inutile

"Un povero piccolo viscido pesce tonto...
Lo chiamerò Lassie!!!"
Da Grimm

Patrizia Mer, 16 Apr 2008 - 15:12

[voto 7] - Queste nuove carte a mio parere tendono a semplificare un po' il gioco perchè introducono delle centrali con capacità più elevate (si riescono ad alimentare fino a 9 città!) e quindi portano a delle partite leggermente più bravi. A chi piace Powergrid (io lo trovo bellissimo) consiglio comunque di provare anche questo mazzo.

Patrizia
http://www.sleepingvampire.com
http://Cenarius99.deviantart.com

mxm89 Mar, 15 Apr 2008 - 14:38

[voto 7] - Belle le nuove centrali e lodevole il fatto che siano integrabili alle vecchie.
Dopo altre partite mi trovo ad abbassare il voto a questo nuovo mazzo che rende la partita più soggetta al caso. Peccato.

[voto 7] - Studiata per i fan del supergiocone di Friese, il nuovo set di centrali rende ancor più variegate le partite e pone interessanti strategie per affrontare le partite. Inoltre sono perfettamente integrabili con le espansioni mappe (grazie ai consigli presenti nelle istruzioni) e il costo irrisorio rendono il deck 2 un must assoluto. Sbizzarritevi con i mazzi inventati da voi!

Preacher Dom, 17 Feb 2008 - 17:42

[voto 8] - Col nuovo mazzo ci sono 3 varianti possibili al gioco, da incrociare con le 6 mappe (finora) disponibili.

Now you all know, the bards and their songs...

Miller66 Lun, 10 Dic 2007 - 13:22

[voto 7] - Un'espansione pensata più che altro i fan del gioco, in cerca di novità. Gli altri possono anche farne a meno. Le quattro varianti disponibili cambiano - anche drammaticamente - gli equilibri di una normale partita del gioco base. Inoltre, è compatibile con tutte le espansioni precedenti, non snatura le regole base, aggiunge longevità a un gioco che già di suo ne ha tantissima e costa poco; Non può quindi mancare nella collezione di un appassionato di Funkenschlag.

the_goblin Mar, 14 Ott 2008 - 11:55

[voto 9] - Mi sembra che diano una bella accellerazione, perché consumano ma accendono parecchio
Giocato: moltissimo
Grafica/Materiali: 2
Longevità: 3
Divertimento: 3
Voti da 0 a 5 - Giudizio finale - personalissimo - espresso su una scala di valori che comprende tutti i giochi e la loro valenza storico sociale.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!