Primordial Soup: Freshly Spiced

Anno di pubblicazione: 
1998
Min giocatori: 
5
Famiglia: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
6
Meccanica: 

Commenti

aurelia Dom, 16 Ott 2011 - 15:28

[voto 5] - Rovina parzialmente un gioco che doveva continuare ad essere per soli 3-4 giocatori. Introduce troppo downtime, troppo potere nelle carte di attacco e caos. In 6 giocatori è lunghissimo , casuale, poco profondo. Da evitare se non per avere i geni "speciali".

Mdk7 Gio, 12 Ago 2010 - 14:00

[voto 8] - Permette di giocare fino a 6 giocatori, ed introduce nuove carte gene.
Da avere

..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

stix Ven, 16 Giu 2006 - 11:30

[voto 8] - Il gioco rimane praticamente uguale a quello base, ma avere tutte quelle amebe sul tabellone è bellissimo. Grandissima interazione. La partita a 5 fatta non è durata molto come detto da altri.

...sai, certe volte accade che... non si dovrebbero nemmeno pensare certi pezzi.

mechvigiak Sab, 04 Mar 2006 - 20:05

[voto 7] - Lo rende più lento troppo più lento anche se alcune spassose cosette lo rendono alle volte giocabile. Più tattico e profondo, spesso riduce al mal di testa. In 6 è davvero stancante e lungo.

pburri Mar, 08 Nov 2005 - 20:56

[voto 8] - E' un'espansione che credo sia imprescindibile nel senso che una volta posseduta il gioco base può essere sempre giocato con questa espansione, non varia lo spirito originale del gioco base ma ne amplia gli orizzonti introducendo interessanti alternative.

Ritratto di SdP SdP Mar, 08 Nov 2005 - 18:37

[voto 8] - Ottima espansione, davvero eccellente per i materiali ed i componenti che si integrano perfettamente con il gioco base, e per le strategie completamente nuove che occorre mettere in campo con un numero maggiore di giocatori. Particolarmente interessante il set di geni aggiuntivi, anche se per alcuni versi da prendere con le molle poiché qualcuno potrebbe risultare alquanto sbilanciante.

Va comunque considerato che in cinque e soprattutto in sei il gioco diventa sensibilmente più lungo, anche se a mio parere sempre molto divertente e godibile. Ottima la scelta di replicare le carte gene in mazzi diversi che permettono di trovare facilmente quelli da usare a secondo del numero di giocatori senza dover riarrangiare il mazzo ogni volta ricorrendo al regolamento.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)