RisiKo! Challenge

Anno di pubblicazione: 
2010
Min giocatori: 
3
Game designers: 
Categoria: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
5

Commenti

Ritratto di Redazione Redazione Sab, 19 Ott 2013 - 12:56

[voto 5] - Il gioco rimane lo stesso del base con l'aggiunta di nuove varianti e regole per tornei. Se non piace il base meglio evitarlo - [Autore del commento: JohnTheBeast]

yon Gio, 29 Ago 2013 - 16:23

[voto 9] - Insomma, Risiko è Risiko. Puoi essere il miglior stratega di questo mondo ma se quando attacchi perdi 9 armate in tre scontri (e capita, eccome se capita) tutto va in fumo. E' fatto così. Questo non vuol dire che buone strategie non aiutino parecchio.
Il voto così alto non è legato a come è fatto il gioco ed ai gusti personali (a me piacciono di più i cooperativi piuttosto che sedersi attorno ad un tavolo e "picchiarsi") ma all'edizione: questa scatola è super, con i contenitori in metallo per i carri armati, le varianti KingMaker, le arene per lanciare i dadi e la grafica.

L'irriverenza conduce alla sconsideratezza V. von Croy
IMAGE(<a href="https://cf.geekdo-images.com/images/pic1189807_t.jpg)">https://cf.geekdo-images.com/images/pic1189807_t.jpg[/img]

luthienarwen Mer, 26 Giu 2013 - 13:38

[voto 9] - Versione spettacolare di un classico con regole da torneo ottimizzate, obiettivi sullo stesso 'livello', durata prefissata della partita, punteggi ai singoli territori (e relativo punteggio finale per ogni singolo giocatore) e bella componentistica.
Isomma un bel gioco per appassionati ma anche per giocatori occasionali!

Ritratto di kanaglia kanaglia Mar, 28 Mag 2013 - 05:09

[voto 5] - Un gioco che tra giocatori un minimo scafati che quindi si equivalgono nel non fare errori marchiani diventa un gioco di quasi sola fortuna, ce n'è moltissima nei lanci dei dadi, ce n'è moltissima nell'uscita delle carte e ce n'è molta nella combinazione piazzamento iniziale / obiettivo...come si fa a parlare di strategia rimane un arcano.

Questa versione challenge ha materiali da urlo e il regolamento da torneo, ideale per gli appassionati di risiko o per tenere in collezione un risiko.

morris Ven, 12 Apr 2013 - 13:34

[voto 5] - classico dove la fortuna le fa da padrona senza poter creare vere e proprie strategie perche la fortuna le rovina alla grande.

Lupin_III Mer, 13 Mar 2013 - 23:07

[voto 8] - chiariamo subito le cose:
sono nato col risiko! e tutt'ora ci gioco,
so che è un'eresia qui nella tana,
però almeno spiega il mio voto....
ottima recensione!

.

Requ13m Gio, 14 Feb 2013 - 11:22

[voto 7] - Un voto in più rispetto al Risiko originale per due semplici motivi: i materiali eccellenti e le piccole modifiche al regolamento.
I dadi restano sempre il centro del gioco, ma non sono così dominanti come si vuole far credere; direi che il recensore ha descritto al meglio questa situazione.

Classico intramontabile.

aledrugo1977 Gio, 07 Feb 2013 - 14:46

[voto 5] - Come il Prestige, come Risiko! Edizione Torneo.
E' praticamente sempre lui da decenni.
Ecco perché "originalità=0".
In verità non si può non apprezzare Risiko!: quasi tutti i giocatori da tavolo ci sono passati e si sono divertiti tantissimo.

Risiko! è divertente e ormai iconco. Il punto è che l'uscita di riedizioni che nulla sono se non lo stesso gioco può far riflettere. Risiko! di certo è più diffuso, conosciuto e giocato quasi della somma dei titoli qui trattati. Ci sarà un motivo senza dubbio.

La migliore edizione di Risiko! è probabilmente S.P.Q.Risiko! perlomeno dal punto di vista di un giocatore accanito a 360 gradi.

Concludendo non boccio "Risiko!ennemila" semplicemente constato che è in verità "Risiko! Edizione Torneo" con un po' di makeup...se non erro si era nel 1993. Sono passati vent'anni tondi.

Lunga vita ad ogni modo a Risiko!, vecchio caro compagno di centinaia di partite...

Longevità: 1
Regolamento: 1
Divertimento: 1
Materiali: 2
Originalità: 0