Small World: Necromancer Island

Anno di pubblicazione: 
2010
Min giocatori: 
3
Famiglia: 
Game designers: 
Durata del gioco: 
80
Max giocatori: 
6

Commenti

Ritratto di ninja ninja Sab, 24 Nov 2012 - 10:50

[voto 7] - Senza l'espansione Smallworld Realms, il Necromante è l'unico modo per giocare in sei. Carina, non entusiasmante, più un pezzo da collezione (visto i prezzi raggiunti) che un integrazione al gioco.
Comunque interessante l'idea.

http://www.sirchestercobblepot.com/fabio-bianchetti/

sito Ven, 30 Dic 2011 - 16:41

[voto 7] - Questo aggiunge (e contestualmente chiude il cerchio) qualcosa di nuovo (il 6° giocatore) ad un gioco che ormai ha dato tutto. Assolutamente da non disprezzare anche perchè con l'inserimento del Necromante anche il modo di giocare degli altri sarà diverso. Sarebbe 7,5.

Quando vado in montagna e cammino per i pascoli d'altura guardo le mucche e penso: "Che soddisfazione vedere la mia cena che caga sulla cena di un vegano!"

crotalo Gio, 24 Nov 2011 - 14:30

[voto 6] - l'ho provata e mi è parsa poco interessante. chi gioca il negromante secondo me si diverte meno, ma non posso dare un voto certo perché non credo che la proverò più dato lo scarso primo risultato. sicuramente interessante il fatto che aggiunga un giocatore e che non sia l'ennesima aggiunta di altre razze ad incasinare la plancia di più

Slade Ven, 27 Mag 2011 - 12:16

[voto 7] - Nessun commento

[b][color=#FF0000]Ludoteca Itinerante[/color][/b]: http://www.ludoteca-itinerante.it
[b][i]L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.[/i][/b]

lucabrl Dom, 23 Gen 2011 - 12:21

[voto 7] - Trovo l'idea di fare uno scenario/variante per Smallworld semplicemente ottima, assolutamente non un difetto (come non lo è Tales & Legends). Necromancer Island una variante molto interessante che oltretutto permette di giocare anche in sei, solo un po' influenzata dai poteri casuali assegnati al necromante.

Crow Gio, 30 Dic 2010 - 19:08

[voto 8] - Avvincente, sia giocare il necromante che giocargli contro. Un must per gli amanti di smallworld.

[b]Mario Cortese
[url=http://www.gateongames.com]GateOnGames Edizioni[/url][/b]

_Kaos_ Ven, 17 Dic 2010 - 12:04

[voto 9] - Il gioco è stravolto: per forza è un difetto? Non secondo me.
Da un lato aggiunge una nuova dimensione fino ad ora inarrivabile, dando vita a nuove esperienze e customizzazioni di gioco. Per questo meriterebbe un 10: COSA DEVE FARE DI PIU' UN'ESPANSIONE?

Dall'altro invece il prezzo è troppo alto, io l'ho presa gratis con l'offerta del sito exp+gioco base, e non so se avrei avuto il coraggio di fare altrimenti. ALMENO un paio di razze "dark" dovevano mettercele a quel costo.
Oltre a questo è davvero troppo potente, o i giocatori si coalizzano contro il negromante, oppure vedo difficile la vittoria, ma su questo ho fatto solo due prove e mi riservo un giudizio.
Solo per questi motivi sarebbe da 7.

Media generosa 9.
A patto che si usino house rules per bilanciarla un po' meglio e che si sfrutti qualche offerta per accaparrarsela.

essere Ven, 17 Dic 2010 - 10:28

[voto 5] - Espansione che mi ha convinto veramente molto poco, che a mio avviso snatura le regole semplici ma funzionali di Smallworld. L'unico vantaggio che apporta è la possibilità di giocare in 6.

stec74 Gio, 16 Dic 2010 - 12:38

[voto 7] - Preso ad Essen, non mi dispiace affatti ed e' vero che cambia il modo di giocare molto piu' delle altre espansioni. Un difetto? Piu' una caratteristica, direi.

BGG: http://www.boardgamegeek.com/collection/user/stec74?own=1&subtype=boardgame&gallery=large&ff=1

"Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta..."
( William Blake )