Smash Up: Awesome Level 9000

Anno di pubblicazione: 
2013
Min giocatori: 
2
Game designers: 
Durata del gioco: 
45
Max giocatori: 
4
Expansion: 

Commenti

diafis Lun, 20 Gen 2014 - 18:25

[voto 8] - Ottima espansione che aggiunge 4 nuove razze!
Disegni stupendi come sempre.
Da prendere direttamente insieme al gioco base.

VENDO COME NUOVI:Tiny Epic Kingdoms deluxe+set tokens 3d, Augustus+promo, promo per "Lo Squalo", Kragmortha, Nosferatu, Verone, Oddball Aeronauts, Banjooli Xeet, Il Padrone di casa,Sit Gloria Romae

the_goblin Gio, 09 Gen 2014 - 11:13

[voto 8] - Espansione che si integra perfettamente con il gioco base, di cui lascia immutate la qualità grafica delle carte, la durata e tutto il resto, aumentando al contempo la varietà e rigiocabilità grazie ai quattro nuovi mazzi con le relative combinazioni. Le critiche al bilanciamento ed al fattore fortuna le considero, come già nel gioco base, un elemento fisiologico per questa categoria, quindi non le posso considerare difetti. A mio parere un'espansione da avere, per chi è interessato a questo tipo di giochi, andrebbe presa direttamente con il gioco base.

The (real) Goblin King You don't stop playing games because you grew older... you grow older because you stopped playing games!

Acevega Lun, 06 Gen 2014 - 14:21

[voto 6] - Un gioco che inizialmente mi sembrava gagliardo e innovativo ma che alla fine mi ha stancato subito (non a caso mi sto togliendo sia il base che l'espansione).
Questa espansione ha i fantasmi che giocano bene solo con gli zombie, le piante che solidificano alieni, gnomi e dinosauri, gli steampunk che vanno bene con i maghi e i domatori di orsi polari che sposano alla perfezione i pirati. Ti ci puoi anche fare 20 partite (con durata eccessiva se si è in 4) ma saranno sempre uguali.

"In guerra non ci sono vincitori e perdenti ma solo morti e sopravvissuti"

Normanno Sab, 04 Gen 2014 - 11:33

[voto 7] - Bella come espansione per un gioco che già di per sè è bello. I Fantasmi sono davvero speciali e molto difficili da giocare, ed effettivamente gli orsi sono un po' troppo potenti. Non capisco perché in un gioco di carte "pesca e gioca" la fortuna dovrebbe essere elencata tra i difetti. Se pescare da un mazzo costruito non vi piace, cambiate gioco... ma una caratteristica del gioco non può essere un difetto. E' come scrivere che il fatto che non ci siano dadi a carcassonne è un difetto.

Ritratto di ninja ninja Sab, 14 Dic 2013 - 13:50

[voto 6] - Trovo questa espansione leggermente "sbilanciata". Se giocate a "scelgo in modo randomino le mie due razze" sicuramente i fantasmi sono un malus, giocano con uno stile tutto loro, difficile da collimare con qualsiasi altro deck.
LE piante le trovo nella media.
Orsi e steampunk sopra la media nettamente, oltre a tutto usando i due deck insieme cè una "combo" evidentemente esagerata, forse un bug mon visto.
Nei cavalca orsi si trova un generale che finche rimane in campo impedisce agli avversari di ELIMINARE, si avete capito bene, i minion di quel giocatore, negli steampunk c'è una donzella che finche rimane in campo impedisce agli avversari di eliminare le carte "Ongoing". Davvero spiacevole da vedere in campo perchè ammazza fortemente la partita.

http://www.sirchestercobblepot.com/fabio-bianchetti/