Space Hulk: Death Angel - The Card Game

Anno di pubblicazione: 
2010
Min giocatori: 
1
Game designers: 
Sottocategoria: 

Commenti

Ritratto di nonnopuffo nonnopuffo Gio, 26 Giu 2014 - 16:19

[Voto 7] C'avrò giocato una mezza dozzina di volte, fossi riuscito a vincere una volta! Questo paradossalmente è un punto a vantaggio del gioco, così come il background: l'ambientazione, infatti, è rispecchiata abbastanza fedelmente (difficilmente si sarebbe riuscito a far meglio traslando space hulk a gioco di carte), anche se quella fila di marine dopo un po' risulta confusionaria (inoltre, forse è successo solo a me, giocare con la fila davanti è ben diverso che giocare stando ad un lato!). Il voto si ferma solo a 7 per due motivi essenziali: 1) dopo un po' necessita di espansione; 2) il gioco può portare all'eliminazione di uno o più giocatori (esattamente come i giochi di vecchia generazione).

Thyddralisk Lun, 06 Gen 2014 - 16:02

[voto 7] - Bello che ci si possa giocare anche da soli, carina la dinamica di esplorazione della nave e creazione del labirinto e di generazione degli eventi, qualche aspetto che poteva essere migliorato. Non all'altezza del gioco da tavolo ma comunque mette adeguata ansia anche questo.

TotoRevolution Lun, 04 Nov 2013 - 19:19

[voto 7] - Un pò sbilanciato a momenti è facile a momenti è veramente difficile, simpatico filler, lo apprezzeranno tanto gli appassionati dell'universo WH40K, il gioco è carino, concordo che il "guardo a destra"guardo a sinistra" non mi ha entusiasmato tanto.
Ci rigioco sempre volentieri, il voto reale sarebbe un 6,5 ma tra arrotondare per difetto o eccesso, mi sento tranquillo a segnare un 7 pieno.

L0GAN Mer, 09 Ott 2013 - 09:29

[voto 8] - Sarebbe un 7.5 ma arrotondo in sù per il carisma!
Davvero incredibile come il buon vecchio Konieczka abbia saputo brillantemente stipare la tensione del vecchio bg con miniature in un "umile" gioco di carte: geniale la regola che un'azione rimane congelata per 1 turno, capita (spesso!) che si debba disperatamente far fuoco contro le orde di aliens senza poterlo fare, sia perchè non si ha la carta o sia perchè gli altri marines non sono a tiro, per cui non resta che giocare Supporto e pregare di fare un buon tiro al dado. A meno che gli aliens non siano alle tue spalle...

Le decisioni drammatiche si presentano ad ogni turno, come il far detonare la tanica di carburante per eliminare un'orda immane al rischio della morte del marines nell'esplosione; sacrificare un marine per il bene della squadra può diventare penoso considerando che per alcuni esistono abilità speciali molto potenti e spesso vitali: es. Lexicanium Callistarius (e solo lui) può subito ri-attaccare quando tira un teschio in attacco...!
Certo alla fine rimane un gioco un po' fortunoso, a volte estremamente punitivo (puoi anche coordinarti benissimo ma se con le carte evento due diverse orde da 5 aliens ti si piazzano di fronte e alle spalle, in genere il marine è spacciato), ma riuscire a concludere felicemente una partita dà una sensazione di trionfo che raramente si trova in altri giochi!
La POD Deathwing espande le regole per i segnalini supporto (consigliata). In solitario personalmente mi è piaciuto meno (darei 7); viceversa in 2-3 è davvero un grandissimo (e cattivissimo) gioco cooperativo. For the Emperor!

Sono il migliore in quello che faccio, anche se quello che faccio non è sempre piacevole....SNIKT

kingmaster78 Mer, 18 Set 2013 - 14:22

[voto 8] - Ottimo gioco cooperativo, dura quanto basta ed ha una difficoltà elevata.
Ci sono delle espansioni che consiglio, in quanto aumentano la longevità e la varietà.

Guzzomania Mer, 31 Lug 2013 - 14:55

[voto 8] - Piacevolissima sorpresa: gioco che funziona bene sia in single player che in modalità cooperativa, in cui il problema del "giocatore alfa", tipico dei cooperativi in generale, si sente leggermente meno, dato che ognuno deve scegliere in segreto la propria carta azione del turno: si può discutere e chiedere, ma la scelta è sempre segreta, anche se va detto che discutere per scegliere una cosa e poi sceglierne un'altra può essere estremamente deleterio, vista la difficoltà del gioco e la necessità di collaborare. Altro elemento che mitiga l'effetto "giocatore alfa" sono le carte evento "istintive", ovvero quelle che obbligano il giocatore che le pesca a scegliere cosa fare senza chiedere agli altri.
E' abbastanza tosto, richiede strategia, pianificazione e cooperazione, ma gli imprevisti ci sono sempre e a volte possono mettere sotto grande pressione gli Space Marines!
La fortuna è presente, e dovendo tirare solo un dado per vedere se il vostro marine uccide o se viene ucciso, a volte può essere pesante, ma pianificando bene le proprie azioni, non è così determinante quanto sembra nelle prime partite. Più andrete avanti, più vincerete anche a discapito dei singoli tiri sfortunati!
E ricordatevi: SUPPORTARE PER SOPRAVVIVERE!

PS: voto rivisto al rialzo, da 7 a 8.

Pregi:
Veloce
Ben ambientato
Compatto
Strategico
Divertente
Ottimo anche in solitario
Facile da capire, ma ci vuole esperienza per padroneggiarlo

Difetti:
I giocatori possono essere eliminati
Non sono convinto che scali benissimo con gruppi di giocatori grandi (5 o 6)
Manuale un po' confusionario

Enoigi Mar, 11 Giu 2013 - 12:32

[voto 7] - Sbucano mostri da ogni parte!!!

AIUTO!!!!!!!

Comodo da portare in vacanza, regolamento incasinato ma una volta capito è facile da spiegare, un po' meno da giocare.
Bisogna pianificare non solo il turno in corso ma almeno quello successivo.

zag Sab, 02 Mar 2013 - 17:15

[voto 8] - ottimo titolo, intrigante e appassionante. Risente molto del fattore fortuna dovuto al lancio dei dadi.

aristomache Ven, 18 Gen 2013 - 18:06

[voto 8] - Giudizio basato su due partite (in 1,2 giocatori) - aggiornamento in futuro

Longevità: 2
Regolamento: 1
Divertimento: 1.75
Materiali: 1.75
Originalità: 1.5

Totale: 8

Cooperativo divertente e sicuramente non facile; scala bene anche in solitario, meccaniche molto buone anche se un po' macchinose; Regolamento leggermente ostico con errori di puntamento pagina.
Consigliato!

Cercasi giocatori a Roma, zona centro!

Hillyan Ven, 11 Gen 2013 - 20:53

[voto 8] - Questo gioco cooperativo portatile è uno dei miei preferiti. Impone decisioni ponderate e non è scontato. Difficile quanto basta dispone anche di interessanrti espansioni.

greio Gio, 27 Dic 2012 - 19:00

[voto 8] - Sono un fan di konieczka. Se non è da considerarsi proprio il re dell'ameritrash, un titolo nobiliare nel genere se lo stramerita. SHDA è un cooperativo cattivo, difficile, se si vince è sempre sul filo del rasoio, in solitario gira benissimo, viene completato molto bene dalle espansioni print on demand, ha un costo contenuto, materiali ottimi, sta tutto in una scatola di dimensioni esigue e crea dipendenza....

Davide77 Mer, 12 Set 2012 - 04:43

[voto 8] - Bel gioco, semplice e divertente. Il manuale poteva esser spiegato un pelo meglio ma niente di incomprensibile. Ideale per chi vuole un gioco di carte cooperativo dato che è la sua colonna portante.

darimoth Dom, 09 Set 2012 - 18:43

[voto 7] - 7.5.
Gioco molto carino, con due difetti: il primo (per me non da poco, ma opinione è): il fatto che ogni strategia/partita vada a frantumarsi contro la sfiga fantozziana del dado.
La seconda è che per rinnovare la rigiocabilità abbia bisogno di espansioni, ma visto i tempi forse difetto non è.

decimalegio Ven, 27 Apr 2012 - 14:44

[voto 6] - Nessun commento

Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio...e avrò la mia vendetta, in questa vita o nell'altra!

simofex Mar, 10 Apr 2012 - 11:25

[voto 8] - Death Angel è un piccolo cooperativo che trovo estremamente accattivante per molteplici ragioni. Si tratta di un gioco estremamente tattico, in cui ogni scelta ha un peso che potrebbe risultare decisivo per la partita. In questo senso può essere un gioco "faticoso", ma le vittorie (per quanto sofferte) risultano spesso gratificanti.
Come tutti i cooperativi gli elementi casuali sono numerosi e preponderanti, ma l'impatto sullo stato di gioco delle scelte dei giocatori e dell'uso dei poteri speciali dei marines fanno spesso la differenza e il gioco raramente viene percepito come "ingiusto".

Death Angel è una prima scelta nell'ambito dei giochi "in solitario", e per più di un buon motivo. La modalità solitario è un bel puzzle che può restituire molte soddisfazioni, e in più ha il vantaggio di essere estremamente portatile con tempi di setup/cleanup minimi.

D'altro canto un difetto che si può trovare a Death Angel è l'imperfetta scalabilità al variare dei giocatori. L'unico accorgimento che il gioco usa è quello di variare il numero di nemici che vengono generati sui vari terreni di gioco, ma in certe configurazioni di gioco questo significa che si avranno delle zone in cui a ogni turno si concentreranno un gran numero di nemici difficili da sfoltire. Questo aspetto è critico, perché si incastra con altre due meccaniche di gioco che possono "rompere" la partita: il movimento e l'attacco dei nemici. Ciascun marine (a parte la squadra gialla) può muoversi solo di una posizione, e quindi avere tanti marines in formazione e solo due terreni per lato può significare che molti marines rimarranno tagliati fuori dalla battaglia per uno o più turni. Inoltre i nemici sono in grado di eliminare il marine che stanno attaccando se con un lancio di dado si ottiene un valore pari o inferiore al numero dei nemici che forma lo sciame attaccante: con un tasso di generazione di 4-5 unità (nel caso del major spawn) si localizzano moltissimi nemici che possono essere letali. In questo senso, reputo Death Angel giocabile e godibile solo con 1,2 e 4 giocatori.

Le regole sono confusionarie e non adatte a una consultazione veloce, però non presentano errori o deficit seri al punto da compromettere il gioco.

I componenti - in particolare le carte - sono di qualità eccellente, raro per giochi anche più grandi e costosi.

Longevità 2
Regolamento 1
Divertimento 1
Materiali 2
Originalità 2

Voto complessivo: 8. Ottimo in solitario, divertente con 2 o 4 giocatori, quasi ingiocabile con 3 o 6.

Conventionwood Mar, 27 Mar 2012 - 21:38

[voto 8] - Ricrea perfettamente la scenografia del suo fratello maggiore (il gioco da tavolo)! Ottima la qualità delle carte ma alcune cose potevano farle meglio (specialmente il regolamento, troppo disarticolato!). La pecca e che ancora nn sono riuscito a vincere una partita!!! Conto molto sull'espansioni!

ferra78 Mer, 09 Mag 2012 - 23:02

[voto 8] - Non metto punteggio pieno unicamente per la "praticità" di lettura del regolamento (cercare qualcosa su quel manuale è come dover tirare un 6 con il dado del gioco) e per la frustrazione che ogni tanto mi dà il gioco quando vedo la mia squadra morire per quel singolo genoraptor rimasto in gioco. Per il resto il gioco è una droga.

Levmarco Ven, 02 Mar 2012 - 09:43

[voto 7] - Difficile per i Terminator portare a termine la missione io ossequio al gioco originale da cui trae spunto, non per questo risulta brutto o frustrante, anzi: buona la componente tattica, dalla necessità di variare turno per turno l'ordine alla necessaria coordinazione tra gli space marine, il gioco non è mai banale. Buona la componentistica, onesto il prezzo, giovabile anche in solitario.
Più che buono il voto finale, peccato per il manuale veramente oscuro nello spiegare le regole...

henry Dom, 19 Feb 2012 - 19:41

[voto 7] - Il gioco e' bello, la componentistica di buon livello, ci sono anche le espansioni. Il difetto principale e' il regolamento che ho trovato abbastanza confuso, altrimenti il voto sarebbe stato 8.

Vincenzo Mar, 24 Gen 2012 - 00:04

[voto 7] - A me i cooperativi piacciono un sacco e questo mi dà sui nervi perché non riesco mai a vincere; lo trovo veramente difficile

pampo Dom, 22 Gen 2012 - 09:24

[voto 6] - Di per se il cooperativo è valido anche se poco pianificabile nel lungo termine.
Purtroppo non mi ha entusiasmato ma come gioco non è certo malvagio e nemmeno complesso.
La durata ( della nostra prima partita) mi é sembrata eccessiva ma l'ambientazione si sente abbastanza e questo aiuta a trascorrere meglio il tempo!
Voto personale 6,5

Vako Dom, 04 Dic 2011 - 11:43

[voto 8] - Una buona prima partita,ottimo cooperativo....

Mercenari!!! Non avete casa dove tornare! Possiamo solo vincere o morire! La lancia è il nostro pane! L'onore la nostra patria!

punkrockstyle Lun, 09 Gen 2012 - 18:19

[voto 7] - Un bel gioco da 3 giocatori in su.Ti fa imbestialire quando la fortuna non ti sostiene ma si gode quando le carte girano a tuo favore e le tattiche adottate sostengono le intuizioni dei giocatori.

Zucca Sab, 05 Nov 2011 - 12:56

[voto 7] - Un bel collaborativo veloce e facile da spiegare (regolamento ahimé scritto malissimo)...le combinazioni di squadre aumentano la longevità (di poco) anche se lo trovo un po' ripetitivo...se si ha poco tempo e voglia di qualche nerdata é comunque un prodotto ottimo!

anticaromapub Mar, 25 Ott 2011 - 11:37

[voto 8] - Nessun commento

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Marcabru Ven, 02 Nov 2012 - 20:38

[voto 7] - Uno dei giochi collaborativi che preferisco, difficile, ben ambientato e che tiene tutti sulle spine. Ho già detto che è difficile? Maledetti gene-stealer!

casax Mar, 11 Ott 2011 - 17:54

[voto 7] - Buon gioco di carte ... un pò ostico nelle prime partite ma poi diverte.
Manuale scritto malissimo, un concetto viene spiegato in mille rimandi fra pagine e a volte anche sbagliate ...
Non da tirar fuori per giocatori occasionali che lo troveranno troppo difficile da battere (mi è capitato 3 volte su 3).

cricri Mer, 18 Mag 2011 - 16:53

[voto 7] - Il regolamento, per come è scritto, è la vera pecca del gioco! Si è costretti a leggerselo tutto diverse volte per riuscire ad allineare tutte le regole di gioco ed impedisce una "prova in lettura progressiva!"
Il divertimento è molto alto, così come Originalità (seppur si riferisca ad un gioco molto vecchio), i materiali potrebbero essere migliori, ma per il basso costo sono perfetti.
Lo consiglio ai gruppi di giocatori che non giocano i cooperativi! Se ne vedranno delle belle!

ilmagogasndalf Sab, 26 Feb 2011 - 08:08

[voto 7] - - [FAIR-VOTE] Commento basato su 1 sola partita

Nel mondo del 40.000 un nuovo gioco sul filone di Space Hulk. Un interessante cooperativo, per nulla banale ed anche abbastanza ostico.
La prima partita è finita con una vittoria per i marine per il rotto della cuffia.
Sicuramente sono interessato a riprovarlo.
Confezione compatta.

MECCANICA 1,6
STRATEGIA 1,9
AMBIENTAZIONE 1,5
COMPONENTI 1,1
LONGEVITA' 1,1

rich84 Gio, 23 Feb 2012 - 19:57

[voto 7] - Regolamento di difficile lettura, ho fatto fatica a gestire le prime due partite ma dalla terza in poi il divertimento aumenta, soprattutto la necessità di collaborare seriamente per arrivare quantomeno all'ultimo livello. Molto carino!

clod Lun, 10 Gen 2011 - 22:17

[voto 8] - Un gioco di carte che riesce a creare l'atmosfera cupa, da "senza speranza", tipica delle missioni dell'ambientazione WH40K. Fondamentale la cooperazione tra i giocatori per proteggere i capi squadra di ciascuna coppia di marines, in modo da poter giocare le carte azione con effetti speciali per più turni possibile. Gli scenari sono limitati quindi tendono a ripetersi se li generate casualmente. Dal momento che vincere è difficile, può risultare frustante per i non appassionati del genere

il vero mago manda al macello lo stolto stregone per poi fregargli l'equip ^__^

rikx81 Lun, 20 Dic 2010 - 11:40

[voto 7] - Death angel è un gioco cooperativo dove dei marines devono sopravvivere in una base affollata da alieni che non vedono l'ora di consumare un bel pasto.
I giocatori dovranno gestire la squadra di marines mettendosi d'accordo sulle azioni che dovranno effettuare, poi starà al gioco che attiverà gli eventi e gli alieni.
Se la gestione dei giocatori è ben coordinata allora i marines daranno del filo da torcere agli alieni, altrimenti non sarà facile sopravvivere in un ambiente così ostile.
I meccanismi del gioco sono semplici e il supporto si rivela essenziale per poter sopravvivere perchè è l'unica cosa che ti permette di rilanciare il dado: quest'ultimo influenza fortemente l'esito della partita e per poter ottenere risultati positivi è meglio lanciarlo più volte.

mario_tti Mar, 03 Apr 2012 - 21:31

[voto 8] - Da grande fan di Space Hulk non posso non apprezzare Death Angel. Il gioco è semplice, con l'elemento aleatorio predominante. Regole scritte in maniera confusa.

Sbrox22 Lun, 04 Giu 2012 - 10:59

[voto 8] - Bello bello bello. E' vero, conta molto il fattore fortuna: se il dado non gira, è molto dura perchè ad ogni scontro fallito segue la morte del marine senza appello. Poche chance di sopravvivenza, molto lavoro di squadra. Proprio come l'ispirazione del gioco. Inoltre si può giocare anche da soli, il che non guasta. Sarebbe bella un'espansione che aggiungesse qualche variante, ma già così cammina bene. Regolamento caotico.

Anche se è "solo" un gioco di carte, non va assolutamente sottovalutato.

kristy Ven, 19 Nov 2010 - 17:25

[voto 8] - Buoni materiali e un costo contenuto rendono questo gioco un buon acquisto. Le carte marine potevano avere colori un pò più diversificati, mentre le restanti carte hanno una bella grafica. Immediato e divertente per passare una serata in compagnia con partite variabili dai 30 ai 60 minuti circa. Il fattore fortuna incide pesantemente sulla partita e col passare dei turni diventa sempre più difficile vincere, ciò rende il gioco molto longevo. Le uniche due pecche che ho riscontrato sono date dal regolamento, anche quello in inglese, poco chiaro che lascia parecchio all'interpretazione personale e dalle carte locazione che potevano essere di più fornendo quindi più varietà alle partite.

kristy

Steven_Boven Mar, 16 Nov 2010 - 17:56

[voto 8] - A chi piacciono i cooperativi questo gioco non può non piacere... é veloce, divertente e bastardissimo: il dado conta e anche tanto, ma secondo me in un gioco impostato in questo modo non guasta, anzi...

Aloisius Dom, 07 Nov 2010 - 19:43

[voto 7] - Cooperativo carino, portatile, lascia molto al caso, ma per il pubblico a cui è diretto non dovrebbe essere un grande problema.

Difficoltà media, un gruppo di gamers agguerriti probabilmente vincerà spesso, ma per giocatori di livello intermedio può costituire una sfida, e comunque il livello di difficoltà si può variare verso l'alto anche solo limitando la conversazione al tavolo.

Apprezzabile la scelta simultanea delle azioni, per limitare l'effetto "leader che comanda e gioca da solo".

cosarara Sab, 06 Nov 2010 - 13:40

[voto 8] - Rapido e conciso:
- Per una ventina di Euro ci si porta a casa una buona "riduzione" di Space Hulk, che funziona sorprendentemente bene.
- Supporta da 1 a 6 giocatori e sostituisce facilmente un gioco in scatola "grosso" (non fatevi ingannare dalle carte, NON è un filler o roba simile, tuttaltro)
- Le carte hanno una bella grafica, anche se quelle dei marine possono essere confusionarie: un codice di colore migliore avrebbe sicuramente giovato. O qualche simbolo più in vista.
- Gioco abbastanza imprevedibile: può durare mezzora così come più di un'ora. Lascia abbastanza col fiato sospeso.

Insomma, secondo me un buon acquisto, davvero versatile.

brinblu Ven, 05 Nov 2010 - 14:32

[voto 6] - Nessun commento.

Eserciti Giocati : Elfi Oscuri,Re dei Sepolcri
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Non e importante vincere, ma partecipare...con gioia alla sconfitta degli altri

Abbadon Gio, 04 Nov 2010 - 21:05

[voto 7] - Grande atmosfera, tensione ad ogni tiro di dado. E talvolta si ride pure, il che non guasta. Ottimo il materiale delle carte, un po' meno la varietà delle locazioni che magari si poteva arricchire di una decina di carte in piu'.
Scala bene da 1 a 6 giocatori, e sta in una scatoletta piuttosto pratica... il prezzo e' accessibile e la traduzione italiana ben fatta (al contrario del manuale, pessimo anche in lingua originale).
L'ho visto spiegato e l'ho preso, e non me ne pento ;-)

Chilavert Gio, 04 Nov 2010 - 20:01

[voto 7] - Denso di atmosfera, cattivissimo, possibilità di sopravvivenza bassissime, necessità assoluta di cooperazione. Decisamente bello, ricorda parecchio da vicino addirittura il videogioco Space Hulk più che il boardgame, e tutto sommato riporta alla luce l'ispirazione (chiamiamola così) che la GW ha avuto da Aliens (nota la "s" finale). Bel gioco davvero.

IMAGE(http://goo.gl/AoQicf)
IMAGE(http://lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)

Terri23 Gio, 04 Nov 2010 - 18:53

[voto 5] - Provato a Lucca.
La partita parte bene ma si allunga enormemente nel finale (più di un'ora...)
Mi ha ricordato Doom. Preferisco altri tipi di filler più veloci se devo proprio scegliere.

Paoloisaac Mar, 16 Ott 2012 - 13:02

[voto 5] - sarebbe 5,5.
Diciamo che come filler ha il difetto di essere un po' lungo e ripetitivo;
E' parecchio dipendente dalla fortuna (per quanto tu sia coordinato e organizzato tra le varie squadre, quando il dado non gira è tragica).
Il livello di difficoltà è arduo e questo è un bene, perchè almeno ne guadagna la longevità.

sarahprinz Gio, 04 Nov 2010 - 14:38

[voto 7] - Purtroppo ho poco tempo e lascerò un commento più esteso in futuro, ma per ora schematicamente:

+ ottima l'ambientazione, la grafica (sì, con poca luce c'è qualche difficoltà) ed anche ben fatto il meccanismo di gioco.

- il regolamento è orribile e non è colpa della traduzione: anche quello inglese originale è disomogeneo in modo quasi illeggibile (strano perché di solito la FF non toppa su questo punto). La fortuna è tutto, anzi troppo! Sia per le carte evento di cui alcune sono devastanti sia per il dado che davvero manda di continuo a putt... ogni strategia. Personalmente invece del ritiro userei la regola alla zombi, ovvero 1 supporto = +-1 al dado, ma è solo un'opionione mia.

In sostanza: se non fosse Space Hulk (e qui sono di parte io) e tutto sommato abbastanza originale nelle meccaniche e nalla scalabilità credo meriterebbe un bel 5!

Skram Gio, 04 Nov 2010 - 14:14

[voto 7] - (provato solo il solitario)

belle meccaniche (mi piacerebbe vederle riproposte in un gioco da tavolo con miniature).
Secondo me l'uso delle carte per rappresentare gli alieni rende il tutto molto confusionario e richiede troppo spazio sul tavolo. Bastava mettere dei segnalini di cartone al posto delle carte, così si potevano posizionare sopra le locazioni invece che a fianco.

Lanseril Gio, 04 Nov 2010 - 13:52

[voto 7] - Avrei dato a questo gioco persino 8 se non avessi temuto di venir frainteso: rispetto al tipo di esperienza ludica che propone (cooperativa, veloce, determinata dal caso) secondo me è un prodotto veramente ben realizzato: non è semplice sconfiggere il gioco (quindi immagino una discreta longevità) costringe i giocatori a cercare una pianificazione nonostante l'atmosfera del caotico combattimento all'ultimo marine sia ben resa. Belli i materiali e la veste grafica.
Unica pecca: la possibilità che qualcuno sia escluso velocemente dal gioco e sia costretto a far da spettatore.

chris Gio, 04 Nov 2010 - 02:23

[voto 7] - Carino, temevo molto peggio visti gli altri giochi di carte sfornati dalla FFG sull'universo della Games Workshop.
Non ho all'attivo molte partite, ma non mi è sembrato particolarmente difficile vincere, ma forse ci è andata particolarmente bene, dato che intravedo quanto il set-up possa incidere. Tutto sommato il gioco tenta di riproporre alcune delle situazioni tipiche di Space Hulk ed il feeling del mitico gioco è presente.. poi chiaro, NON è Space Hulk e proprio per questo risulta un po' inutile per chi già possiede l'omonimo gioco originale (magari nella versione deluxe uscita recentemente.. capolavoro). Tuttavia il prezzo è contenuto e il gioco abbastanza ben realizzato.
Componenti buoni.