Talisman: The Adventure

Anno di pubblicazione: 
1986
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
240
Max giocatori: 
6

Commenti

etereo Ven, 15 Lug 2011 - 09:54

[voto 8] - Molto simile al suo predecessore, The Expansion, con l'aggiunta significativa dei finali alternativi e, trascurabile, dei fogli dei personaggi (che normalmente non riescono ad essere sufficientemente ampli per tutti i potenziamenti e le carte che si otterranno in una partita).

key Gio, 17 Set 2009 - 22:12

[voto 8] - Nessun commento

......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K

Firstplayer Sab, 29 Mar 2008 - 10:45

[voto 8] - Espansione consigliata per aggiungere un po' di varietà al gioco base senza esagerare e appesantirlo troppo. Buona la combinazione con l'espansione Expansion set.

Il talento è nelle scelte

Granpasso Mer, 28 Nov 2007 - 12:36

[voto 8] - Come le altre espansioni aggiunge carte e personaggi, belli i finali alternativi, anche se il black void lo elimino sempre perchè è un po' frustrante arrivare fino in fondo e ritrovarsi morti senza poter fare niente

Rambler Mar, 09 Ott 2007 - 14:07

[voto 8] - indubbiamente la migliore fra le espansioni, non solo per le nuove carte e gli ulteriori personaggi, ma soprattutto per la possibilità di finali diversi, tante carte avventura e nuove magiei .bellissimi e immancabili i personaggi ninja, choas warrior e l'inquisitore.
questa espansione e talisman set base in sieme sono veramente magnifici...

robo Ven, 26 Mag 2006 - 18:18

[voto 9] - Altro pezzo da avere e usare sempre con il gioco base. Introduce la variabile dei finali casuali che rende la conclusione del gioco molto più interessante e incerta. Anche le carte introdotte aumentano le variabili nel gioco e sopratutto le magie lo rendono ancora più divertente!

DJnick Mer, 10 Mag 2006 - 17:30

[voto 8] - Stesso voto del gioco perché anche in questo caso (come in Expansion Set) queste carte avrebbero dovuto (sempre a mio avviso) essere comprese nel gioco base.

Geniale il finale multiplo che ti costringe, durante la partita, a scegliere potenziamenti più equilibrati (il demon lord con la sua craft incuteva sempre un certo timore a tutti) e quindi aggiunge suspence senza precedenti.

Il naturale completamento del gioco dopo Expansion Set.

verdonzolo Mar, 08 Gen 2008 - 10:03

[voto 10] - semplice e geniale.
divertente e vario. ogni partita differisce dalla precedente.
espansione fondamentale
UN MITO
chi lo definisce un gioco dell'oca e critica il gioco perchè incentrato sulla fortuna forse non ha capito una cosa...a Talisman non importa chi vince, ma chi gioca, è la possibilità di interagire, di farsi carognate e dispetti, la caccia al personaggio forte e l'attesa della carta buona...è un gioco...dove l'importante è divertirsi e solo escludendo tattiche e strategie complesse si può "morire" col sorriso sulle labbra e cominciare da zero con un nuovo personaggio....giocatelo con questo spirito, giocatelo con degli amici, godete della loro compagnia e vedrete che sarà una partita giocosa...non solo 6 persone intorno al tavolo che si arrovellano per cercare di vincere. meditate.

Harkon Dom, 04 Dic 2005 - 18:52

[voto 2] - Un'espansione che aggiunge ancora più casualità ad un gioco già al 95% casuale.

Per i fanatici del Gioco dell'Oca e basta.

mici Gio, 17 Nov 2005 - 04:23

[voto 4] - Un'espansione del gioco dell'oca che lo rende ancora più casuale (ed era difficile).
Aumenta anche la varietà, certo, ma ce n'era bisogno?
Non ha senso giocare ad un gioco per ore e morire perche ti accade l'evento sfortunato....

Lobo Lun, 14 Nov 2005 - 12:48

[voto 8] - La vera espansione di talisman, quella che con i diversi finali, e' stata in grado di rendere molto piu' rigiocabile il gioco base. Assolutamente da possedere.

commento basato su molte (oltre10) partite

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Madness Ven, 11 Nov 2005 - 14:49

[voto 5] - Nessun commento

Madness
"...io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..."
Samuel Bellamy
(Pirata alle Antille nel XVIII secolo)

lorenz999 Lun, 04 Apr 2005 - 10:43

[voto 10] - Sempre nell'ottica didattica di questo gioco credo che la possibilità di poter aggiungere una variazione delle regole di termine del gioco dia una scarica di adrenalina al tutto.

Ritratto di SdP SdP Gio, 11 Dic 2003 - 18:00

[voto 9] - Forse la migliore fra le espansioni, non solo per le nuove carte e gli ulteriori personaggi, ma soprattutto per la possibilità di finali diversi e variabili che, se da un lato aumentano la casualità di Talisman, dall'altro lo rendono ancora più vario e rigiocabile con piacere.

"Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo)