Talisman (fourth edition): The Dungeon Expansion

Anno di pubblicazione: 
2009
Min giocatori: 
2
Famiglia: 
Sottocategoria: 
Durata del gioco: 
90
Max giocatori: 
6

Commenti

Sici Gio, 10 Gen 2013 - 12:00

[voto 8] - bello, ma non si va spesso nelle nuove zone.. ma cmq aggiunge buoni personaggi e nuove carte...
quindi ottima espansione

FabioSC Gio, 09 Ago 2012 - 20:42

[voto 7] - la scatola enorme può ingannare: all'interno non c'è altro che una mezza plancia e qualche carta, oltre a qualche scheda. il Dungeon comunque arricchisce (e forse allunga) il gioco base in modo assolutamente soddisfacente

Janaman Mar, 10 Apr 2012 - 11:51

[voto 9] - Bello!
L'espansione aggiunge davvero poco al gioco intero, in quanto il nuovo tabellone e le nuove carte non influiscono praticamente con il gioco originale.
Il voto elevato è dato dalla possibilità di giocare solamente con il nuovo tabellone: partite veloci ed entusiasmanti, dove o si muore immediatamente o di diventa forti immediatamente, senza vie di mezzo. Molto è dato anche dalle caratteristiche del personaggio con il quale si intraprende l'avventura e probabilmente, dopo parecchie partite solo dungeon, posso dire che secondo la mia opinione è il prete il personaggio più potente, data la sua abilità di sconfiggere immediatamente gli spiriti, pescabili in abbondanza nei sotterranei.
Da avere per la possibilità di partite veloci quindi.

badiolik Lun, 09 Gen 2012 - 17:09

[voto 7] - espansione meno ricca rispetto alle lande montuose.

Vendo bundle a 60€ spedito:
Vienna
Brethren of the Coast
Thief's Market
Heimlich & co (I ediz, due carte originali mancanti, ma tutte ristampate)
Der Elefant im Porzellanladen

zzzpinkzzz Ven, 22 Lug 2011 - 23:00

[voto 10] - Voto 10.
Personalmente, l'espansione migliore per Talisman. Grafica eccellente, personaggi davvero ben pensati (la Zingara diventa imbattibile quando i concorrenti sono "tritatori" di magie); inoltre è la regione ideale per rendere il proprio personaggio molto forte.

lucand Mar, 15 Feb 2011 - 15:04

[voto 6] - Non ci siamo proprio.
Mi spiego meglio, Talisman è un gioco che si vince portando il proprio personaggio a Forza o Astuzia intorno a 9. E cosa fa questa espansione? Aggiunge un tabellone di 30 caselle difficili (ma che non ti aumenta molto le caratteristiche del personaggio) che alla fine ti fa affrontare un bestione 12/12 e in cambio non ti dà nulla! E intanto gli altri hanno quasi vinto!
Fatta così l'espansione fa solo perdere tempo...
Giocare solo con il tabellone del dungeon invece è carino.
Se volete giocare con tutto consiglio caldamente questa modifica:
se si vince il bestione 12/12 dell'ultima casella del dungeon si esce sulla piana del pericolo (e un tesoro del signore oscuro), altrimenti si esce sulla caverna dello stregone. Almeno si riequilibrano le 30 caselle di perdita di tempo...
Altra nota: questa espansione, al contrario delle altre, non fornisce finali alternativi o altre carte avventura, solo magie e 5 personaggi in più.

gabryk Mer, 02 Feb 2011 - 11:53

[voto 9] - Questa "big expansion" con la plancia è la mia preferita. E' sicuramente difficilina nel senso che le creature e sfide proposte al suo interno sono abbastanza toste e vanno affrontate con un personaggio già pompato. L'unica pecca è che quando si gioca col Dungeon di solito la tattica per vincere tende a diventare sempre la stessa: mi pompo per bene, entro nel dungeon, uccido il signore del dungeon con un certo stacco, passo subito alla Corona del comando.

Giochi Corsari Genova
www.giochicorsari.altervista.org

A cosa giochiamo oggi?
www.twitter.com/GiochiCorsari

scurzi Gio, 20 Gen 2011 - 17:08

[voto 9] - Come per il Mietitore non do 10 ma questo lo sarebbe a tutti gli effetti. Cavolo il pezzo del tabellone nuovo è disegnato una meraviglia e progettato molto bene. Non è molto accessibile la zona Dungeon, o forse perché quando ci vado io incontro sempre dei mostri d'astuzia 10 e forza 9...vabbè detto questo è divertentissimo e allunga di più il gioco cosa estremamente apprezzata dal sottoscritto ^__^

NB: Attenti alle miniature! La Zingara (almeno nella mia versione) ha solo metà braccio destro, l'altra metà non ce l'ha! Ho mandato una mail a giochiuniti.it dove son stati molto gentili da rispondermi e da mandarmi i due pezzi (perché anche la Valchiria era rotta, lo spiego nell'espansione Le Lande Montuose) gratuitamente e senza costi di spedizione.

La vita può essere vissuta come un bel gioco se fai di tutto perchè lo sia.

rikx81 Dom, 02 Gen 2011 - 13:02

[voto 9] - Per queste festività natalizie 2010/2011 sono riuscito a provare questa ulteriore espansione di talisman. IL dungeon si dimostra molto ben progettato con disegni molto curati e con una difficoltà più elevata del previsto: cosa che ho gradito molto in quanto rende il titolo molto più longevo e interessante. L'unica cosa stonata sta nel costo del gioco che è un po elevato per una espansione. Per il resto non posso far altro che apprezzare questa nuova avventura nel mondo di talisman. Da avere: ovviamente per tutti quelli che hanno il gioco base e che lo hanno apprezzato.

etereo Ven, 15 Lug 2011 - 10:01

[voto 8] - Espansione a Tabellone. Davvero bella, coinvolgente e con nuovi spunti, nonché carte di incontro di grafica notevole ed altrettanto impatto sulla giocabilità.

GEB Mer, 05 Mag 2010 - 19:27

[voto 8] - Ottima espansione anche questa...Il dungeon è un posto assai pericoloso...prima di inoltrarvi fate in modo di avete almeno forza e astuzia 6 e qualche oggetto putente.

Le nuove magie sono stupende e i personaggi pure. L'amazzone è trooppo forte; le carte del dungeon sono ottime mentre avrebbero potuto inserire anche qualche nuova carta avvenutra...ma va bene così! Sicuramente l'espansione migliore.

-- GEB

Sselene Ven, 19 Mar 2010 - 13:39

[voto 8] - Nessun commento

[center][url="http://img389.imageshack.us/img389/1736/fdih6.jpg"][x][/url][url="http://img530.imageshack.us/img530/2967/firmaa7vc.jpg"][x][/url][url="http://img97.imageshack.us/img97/1761/sseleneemeiko4se.jpg"][x][/url][url=&

[voto 7] - E ora entriamo nel vortice delle espansioni, mano al portafogli! Dungeon traccia la via sulla politica commerciale che FFG sta tenendo con Talisman, in quanto i più accorti avranno notato che non vengono impegnati due angoli del tabellone, bensì uno solo, il che fa pensare in maniera del tutto lecita che le potenziali espansioni in arrivo saranno almeno 4 (3 angoli più regione centrale). Che piaccia o meno questa politica, il prodotto sta avendo il supporto che meritava. Dungeon, come tutte le uscite successive, rimarrà comunque a diretto interesse dei fan in quanto l'apporto è ottimo sul fronte di incontri, personaggi, incantesimi ma alla fine non cambia niente in maniera eccezionale nel regolamento. Ed è giusto che sia così.