Anima Tactics

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2006 • Num. giocatori: 2-2 • Durata: 60 minuti
Categorie gioco:
FantasyFightingMiniatures
Sotto-categorie:
Wargames

Recensioni su Anima TacticsIndice ↑

Articoli che parlano di Anima TacticsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Anima TacticsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Anima Tactics: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Anima TacticsIndice ↑

Video riguardanti Anima TacticsIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Anima Tactics: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
222
Voti su BGG:
124
Posizione in classifica BGG:
3665
Media voti su BGG:
7,30
Media bayesiana voti su BGG:
5,71

Voti e commenti per Anima Tactics

Voto gioco:
9

Gran gioco, ottimo commento ^^ finalmente uno skirmish degno di tale nome, facile da giocare ma mai scontato ed incredibilmente equilibrato. gli ho dato un 9 solo perchè a mio parere non esprime ancora il suo pieno potenziale, mentre invece è possibile realizzare delle missioni simili a mini sessioni da GDR (pur mantenendo tutta la tensione della competizione), ma al momento la cosa non viene esplorata nel manuale ma lasciata all'inventiva dei singoli. Del resto ogni modello in campo è un grande eroe con la sua storia e le sue specialità, per questo un "esercito" di 6 modelli è più che credibile.

Dipingere le sue miniature poi è un piacere, sono ben proporzionate, armoniche (specie quelle più recenti) e si prestano bene alle personalizzazioni della texture. (per fare un confronto warmachine e warhammer hanno dei modelli tozzi - infinity sono minuscoli - e confrontation sono tremendamente complessi).

Voto gioco:
9

Veramente stupendo! Vengo da Warhamer 40k, Warmachine, il Signore degli Anelli ed altri giochi di miniature "di massa" e mi sono avvicinato ad Anima Tactics per le miniature e il suo stile "manga" ma devo dire che il gioco è veramente bello e divertente! Ha un regolamento semplice ma abbastanza completo e diventa tattico e complesso giocare le partite, il mix che ritengo miglore! Consigliatissimo!

PS: ho anche fatto un gruppo su Facebook per organizzare un pò i giocatori italiani, io sono di Modena e se siete interessati mandatemi un pm qui che vi do il mio nick di facebook!

Voto gioco:
10

Come molti altri giocatori , anch’io ho provato molti altri giochi prima di iniziare Anima , e di sicuro uno dei suoi molti pregi è il basso costo , la qualità dei modelli è il fatto che il gioco richiede tattica, non è il solito gioco per bimbi Minchia ( muovi la tua orda e vinci la partita )!!!

Per chi fosse interessato ecco il Link per scaricare il regolamento in Italiano su cui sto lavorando :
http://www.goblins.net/downloads/6/0/Tactics%20Rulebook%20Versione%20Alp...

oppure nella sezione Downloads, qui sulla tana ;-D

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare