Big Kini Expansion: 5-6 Players and Action Cards

Espansione GdT
Anno: 2005 • Num. giocatori: 5-6 • Durata: 60 minuti
Autori:
Guido Eckhof
Categorie gioco:
Expansion for Base-game
Famiglie:
Tropical theme

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Big Kini Expansion: 5-6 Players and Action Cards: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
188
Voti su BGG:
71
Media voti su BGG:
6,40
Media bayesiana voti su BGG:
5,57

Voti e commenti per Big Kini Expansion: 5-6 Players and Action Cards

Voto gioco:
6

Non sono rimasto favorevolmente impressionato da questo gioco per parassiti!
Tu scopri e gli altri ti fregano l'isola, tu fai nascere figli e gli altri ti rubano il posto... Mah!

Voto gioco:
7

Al momento non ho ancora provato le carte ... pero' potere giocare in 5 e in 6, i nuovi atolli e la possibilità' di scegliere 4 volte le azioni migliorano sicuramente il gioco base in maniera significativa. Mi riprometto di aggiornare questo commento quando userò' anche le carte azione

commento basato su poche (meno di 5) partite

Voto gioco:
9

Un gestionale di grosso spessore anche se l'ambientazione caraibica fa pensare il contrario. Da giocare assolutamente con le carte espansione altrimenti è divertente come guardare un muro.

Voto gioco:
7

Se è vero che il gioco base è inesistente, con questa espansione siamo di fronte ad un titolo estremamaente interessante, in cui alle consuete meccaniche di piazzamento e maggioranze si affiancano una scelta di 'ruolo' iniziale e delle carte azione che donano una maggior numero di scelte strategiche, altrimenti quasi nulle e obbligate.

The Eagle Goblin

Voto gioco:
7

Assolutamente un must altrimenti il gioco base non da nulla se non le prime volte che lo si gioca. Non solo aumenta l'interazione ma anche la possibilità di farsi una strategia a lungo termine e comuqnue di gicoarsela contando su una piaificazione.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
7

Gioco non molto originale, non male ma con alcuni difetti. La fortuna conta abbastanza nell'esplorazione degli esagoni e nelle carte (alcune molto potenti, altre molto meno) che vengono girate quando si è primi di turno. Buona interazione tra i giocatori. Complessivamente comunque non c'è stato molto feeling col gioco.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

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Voto gioco:
6

bel giochino.
classico gioco di piazzamenti (che a me sembra noioso) che grazie alle carte diventa veramente carino....certo può diventare sbilanciato...ma è il bello del gioco! (secondo me almeno)

Voto gioco:
6

Simpatica e fruibile. Preferisco pero' giocare in 4.

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Ex presidente Treemme e Giudice Lucca Games.
Ho collaborato con aziende e operatori del settore, di recente con Pendragon Game Studio.
Gli interventi sul forum sono personali, da non considerarsi a nome dell'azienda salvo ove esplicitamente indicato.

Voto gioco:
6

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
8

Fondamentale averla.
Le carte forse potevano essere un po' più robuste..

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

Voto gioco:
7

Ottima per l'aggiunta di altre 2 popolazioni, nuovi atolli e segnalini, nonchè una nuova tabella delle azioni per dare a tutti la possibilità di fare azioni.
Da valutare invece l'introduzione delle carte azione (non presenti nel gioco base): nell'unica partita giocata senza carte se ne è sentita la necessità, ma in genere le detesto perchè spesso e volentieri aumentano smodatamente il fattore "K" in danno della strategia (v. ad es. Twilight Imperium III, ma anche altri giochi).

L'unico seguace di CC buono ... è quello bloccato senza scampo!

Voto gioco:
6

Nessun commento

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