The BoardGameGeek Game

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 60 minuti
Famiglie:
BoardGameGeek

Recensioni su The BoardGameGeek GameIndice ↑

Articoli che parlano di The BoardGameGeek GameIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti The BoardGameGeek GameIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download The BoardGameGeek Game: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare The BoardGameGeek GameIndice ↑

Video riguardanti The BoardGameGeek GameIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

The BoardGameGeek Game: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1059
Voti su BGG:
560
Posizione in classifica BGG:
3377
Media voti su BGG:
6,08
Media bayesiana voti su BGG:
5,74

Voti e commenti per The BoardGameGeek Game

Voto gioco:
7

Molto Geek!

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Ritratto di rolli
Voto gioco:
7

Il gioco in effetti sembra un po' frozato dall'occasione per la quale è stato prodotto. Mi associo al commento di qualcuno che, su BGG, diceva che un range di giocatori 3-6 per un gioco che intende celebrare in fondo tutti i geek del mondo è decisamente riduttivo. Aggiungo che il gioco è in realtà un 4-6, poichè il calcolo del punteggio con 3 giocatori è decisamente dubbio (ed in ogni caso diverso da quello "normale" diciamo). Il regolamento è scritto in maniera non del tutto lineare: voglio dire che ci sono alcuni punti particolarmente importanti che non sono evidenziati in nessuna maniera, tanto da giustificare un post intitolato: errori comuni nelle partite a TBGGG, postato sul forum di BGG appunto. Nel complesso il tabellone è davvero affascinante, e anche l'ambientazione è stimolante. Sulla tattica di gioco non sono ancora in grado di poter dare un giudizio completo, ma sicuramente promette bene. In sostanza non è certo un titolo che si distingue per originalità delle meccaniche o profondità delle strategie, ma tuttavia rappresenta un must per tutti noi, un vero pezzo da collezione, che ha inoltre il pregio di garantire partite dalla durata onesta e da una buona dose di divertimento. Ultima nota: il gioco in 3 è decisamente da sconsigliare anche perchè si potrebbe creare una strana situazione in cui i giochi di uno dei giocatori possono non venire acquistati da nessuno e costui si ritroverebbe facilmente a perdere la partita senza avere nessun demerito di gioco.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare