Recensioni su Canal Grande Indice ↑

Articoli che parlano di Canal Grande Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Canal Grande Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Canal Grande: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Canal Grande Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Canal Grande: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1005
Voti su BGG:
576
Posizione in classifica BGG:
5759
Media voti su BGG:
6,39
Media bayesiana voti su BGG:
5,69

Voti e commenti per Canal Grande

6

Nessun commento

7

Nessun commento

8

Il gioco di carte di San Marco perde qualcosa rispetto all’originale, e questo è in parte ovvio, visto che con le carte non si possono certo avere in pieno le stesse meccaniche del gioco da tavolo. D’altronde lo stesso accade anche per altri giochi (per esempio Puerto Rico – San Juan o El Grande – El Caballero), ma in questo caso il “peggioramento”, se così si può dire, è più marcato, e per almeno due motivi: innanzitutto il livello elevatissimo del “gioco madre”, per me uno dei più geniali fra quelli in circolazione, e poi il fatto che il gioco sia concepito per due soli concorrenti (anche se unendo insieme due mazzi si può giocare in quattro). Resta comunque, come in San Marco, il meccanismo, fantastico, della creazione dei mazzetti, che rappresenta il vero punto forte di tutto il gioco.

7

Il gioco è molto simpatico e veloce. Molto bella la meccanica di gioco, partite sempre varie che danno ottima longevità al gioco. Unica pecca è che l'ambientazione non si sente per nulla.

6

Meccanismo sicuramente originale, grafica non particolarmente piacevole. Non particolarmente accattivante!

7

Bellissimo. Mi è piaciuto moltissimo. Uno dei migliori giochi di carte che posseggo; senza dubbio il migliore da due. Meccaniche molto interessanti, un pizzico di fortuna(a volte anche un pò di più) ma molta strategia; c'è anche una discreta componente di bluff e di divertimento sano.
Grande longevità: ci gioco in continuazione, appena ho un pò di tempo libero scatta una partita.
Un appunto è il materiale non eccelso, ma a me interessa poco; in casi come questi riesco anche a passare sopra ad una grafica insufficiente.
Per quanto riguarda il regolamento, esso è assolutamente lacunoso: più che di appunto bisognerebbe parlare di ramanzina vera e propria. Ma chi lo ha scritto?
Comprensibile a livello generale, ma ci sono tre-quattro dubbi abbastanza importanti che non vengono chiariti; fortunatamente girando per vari siti sono riuscito a trovare dei preziosi suggerimenti in spagnolo che mi hanno illuminato. Meno male.
Peccato perchè gli avrei dato volentieri un voto maggiore.
Molto bello.

6

Nessun commento

7

Piacevole e bello (non esteticamente perché le carte fanno schifo). Le meccaniche di gioco, come indicate nella recensione, sono veramente geniali: forse incide un po' la pesca delle gondole ma è bilanciata dal sistema della divisione delle carte. Consigliato

7

Scorrevole e veloce, non manca di una certa pianificazione e di strategia. Ottimo gioco per due, avrebbe potuto meritare un 8 se non fosse stato così glacialmente astratto.

8

Geniale il meccanismo della spartizione delle carte...che tra l'altro si ispira ad una carta di "Magic" in voga qualche hanno fa nei mazzi blu...di cui adesso non ricordo il nome.
Gli unici nei sono:
- grafica non proprio esaltante;
- per giocare in 4 bisogna acquistare 2mazzi;
- se si fanno grosse cappellate nella fase di spartizione, si crea un distacco difficilmente colmabile tra i due giocatori...almeno per esperienza maturata dalle mie partite giocate.

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare