Recensioni su Castaways Indice ↑

Articoli che parlano di Castaways Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Castaways Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Video riguardanti Castaways Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Castaways: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2590
Voti su BGG:
1757
Posizione in classifica BGG:
2232
Media voti su BGG:
6,95
Media bayesiana voti su BGG:
6,14

Voti e commenti per Castaways

6

Meccanicamente non eccelso, ma è stato un gioco precursore e innovativo.

7

Premesso che il mio giudizio è influenzato dal fatto che adoro il tema survival nei giochi , provo a dire in poche parole come giudico il titolo.

Materiali molto buoni: tessere, meeple, risorse e mappe.

Scalabilità discreta, più giocatori si è e più è gestibile sia l'accampamento che l'esplorazione. In solitario diventa quasi impossibile, salvo che intervenga il fattore "c...".

La gestione dell'accampamento è macchinosa anche se mi è paciuta l'idea del falò e del segnale di aiuto.

Molto carina la parte narrativa grazie al gran mazzo di carte dal quale si può pescare durante l'esplorazione.

Mi è piaciuta la gestione dell'accampamento e la parte survival in generale.

Molto fastidiosa la necessità di tirare i dadi per qualsiasi scelta/opzione proposta dal gioco.

Regolamento confusionario, richiede consultare FAQ che per fortuna ho trovato.

6

Una volta studiate le regole "corrette" il gioco acquista alti livelli. L'immersione è elevata grazie al sistema di creazione dei mazzi di esplorazione ed alle relative meccaniche.

Altro aspetto positivo la versione in solitario che permette di provare l'esperienza di trovarsi soli su un'isola deserta.

6

bella la simulazione ele storie che crea, mediocri le meccaniche e il poco funzionante sistema di falsa cooperazione. 

Il gioco ha sofferto di un primo regolamento quasi incomprensibile e pieno di errori ed incongruenze. A valle di ciò, giocato con le regole corrette, il titolo è divertente e la parte narrativa dell'andamento della storia dei naufraghi è sicuramente ben costruita ed interessante. Io non ho trovato perfetta la gestione della semi-collaborazione che alle volte rende troppo conveniente essere il giocatore "bastardo" che campa sulle scelte altruistiche degli altri.

Ottimo gioco

Il gioco e' carino anche se ho l' impressione che abbia messo troppa carne al fuoco senza affinare nessuno degli aspetti che tocca. I personaggi, per esempio, sono poco caratterizzati, la gestione del campo, a volte, l' abbiamo trovata un po' farraginosa. La parte "competitiva" assolutamente trascurabile e, anche qui, appenna accennata. Tuttavia l' aspetto avventuroso e' divertente cosi' come le carte e le avventure nella giungla.
Voto: 6

8

gran bel gioco! col dovuto rispetto,non sono assolutamente d'accordo con la sufficienza datagli dal recensore. di sicuro una delle VERE novita' degli ultimi tempi.un ibrido tra gioco di piazzamento/libro game/gdr. ambientazione sentitissima e grande varieta' ad ogni partita.concordo con chi ha gia' sottolineato la non proprio brillante traduzione e il regolamento sritto maluccio,altrimenti gli avrei dato un 10!

Pagine

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare