Rank
3488

Castle Panic

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 4.25 su 10 - Basato su 16 voti
Anno: 2009 • Num. giocatori: 1-6 • Durata: 60 minuti
Sotto-categorie: 
Family Games

Recensioni su Castle PanicIndice ↑

Articoli che parlano di Castle PanicIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Castle PanicIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Castle Panic: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Castle PanicIndice ↑

Video riguardanti Castle PanicIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Castle Panic: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG: 
6513
Voti su BGG: 
4447
Posizione in classifica BGG: 
501
Media voti su BGG: 
6,80
Media bayesiana voti su BGG: 
6,63

Commenti

squitt
Voto gioco: 
8

divertentissimo per neofiti

Marcabru
Voto gioco: 
6

L'ho trovato, facile da giocare, ben fatto nel design e ben scalabile. I componenti sono adeguati e il regolamento è chiaro. Peccato possa risultare un po' troppo facile.

Svattolo
Voto gioco: 
7

un pò semplice ....con l'espansione xò si migliora ed è + tattico.

SVATTOLO

malmi
Voto gioco: 
7

Il voto è una media tra il giudizio al gioco insieme all'espansione "Wizard's Tower" uscita lo scorso anno e quello assegnato al gioco-base.

morkar
Voto gioco: 
5

Piatto, bruttino e troooopo semplice. Grafica simpatica ma discutibile. Peccato perché l'idea era carina. Da evitare.

Anthea
Voto gioco: 
7

E' un cooperativo semplice, basilare e un po' ripetitvo, molto del divertimento dipende dal gruppo con cui si gioca! Lo vedo come ottimo gioco di "avviamento" per neofiti, in quanto permette di sperimentarsi con la cooperazione tramite regole semplici ed essendo relativamente facile da vincere invoglia chi fa i primi passi nel mondo del gioco intelligente a godere delle soddisfazioni che questa passione può dare.

Gloin_87
Voto gioco: 
3

Non molto divertente. Ho giocato una sola partita e mi è sembrato ripetitivo e mal congegnato; non ho nessuna intenzione di fare la seconda.

"Why is it so easy for any lunatic to get his hands on a gun?? RIP, Dime, you will be missed. Marty Friedman (MEGADETH) Dimebag Darrell - 1966-2004

ladossen
Voto gioco: 
5

Nessun commento

Mdk7
Voto gioco: 
6

Gioco collaborativo abbastanza semplice che però non lascia la voglia di rigiocarlo. Nell'ambito dei collaborativi c'è sicuramente di meglio.

..:: BLoOd Is My AvAtaR ::..

mxm89
Voto gioco: 
6

Gioco piatto e bruttino oltre che troppo facile....

dimarco70
Voto gioco: 
4

Da bimbi. Ma sconsigliato. Ci sono titoli "molto migliori" e più divertenti.

mechvigiak
Voto gioco: 
5

Troppo semplice, già dalla prima partita. L'idea di base è motlo buona ma daveva essere più difficile vincere. Senza house rules è piuttosto noioso perché il panico non c'è se non quello di averlo comprato. Con qualche variante non ufficiale acquista uno spessore e una difficoltà ancora non sufficiente, ma rende almeno in qualche momento il panico. Gli errori più grossolani sono la mancanza di passaggio del primo giocatore, il renderlo un cooperativo a punti singoli, poche tessere pescate alla fine del turno, la palla rotolante che uccide anche i mostri e il passaggio di carta tra giocatori. Limitando con semplici regole queste cose, il gioco acquista molto. Metterò il voto che si merita la versione ufficiale, ma con le house rules si arriva a 7.

fiorellino
Voto gioco: 
4

Gioco collaborativo estremamente ripetitivo, noioso per mancanza di agonismo e che di certo non brilla per veste grafica

IceAge
Voto gioco: 
6

Concordo anche io con chi dice che Castle Panic è un Co-op introduttivo e non per esperti, infatti nelle mie partite c'è sempre stato poco mordente e i mostri si sconfiggono con una certa facilità... magari una futura variante potrebbe dare smalto al gioco. Chissà...

sarahprinz
Voto gioco: 
7

Ho provato solo una delle versioni e, benché sia sicuramente semplicistico nella meccanica, l'ho trovato piacevole e abbastanza appassionante.

szurla
Voto gioco: 
4

gioco SOLO per bimbi... il flusso di invasioni è troppo poco controllabile, intrattiene il giusto, ma non mi ha divertito come speravo.

Sandro Zurla
CEO Placentia Games s.a.s.