Codenames

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2015 • Num. giocatori: 2-8 • Durata: 15 minuti
Sotto-categorie:
Party Games
Famiglie:
Codenames

Recensioni su CodenamesIndice ↑

Articoli che parlano di CodenamesIndice ↑

Eventi riguardanti CodenamesIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Codenames: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare CodenamesIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Codenames in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Vendo Nome in Codice Offro gioco singolo €19.00 Consegna a mano, Spedizione €10.00 crepo1 09/01/2017

Video riguardanti CodenamesIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Codenames: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
36756
Voti su BGG:
23138
Posizione in classifica BGG:
20
Media voti su BGG:
7,97
Media bayesiana voti su BGG:
7,86

Voti e commenti per Codenames

Vlaada non sbaglia un colpo e anche nei party game si conferma un game-designer davvero eccellente. Questo fillerino è divertentissimo, adatto a tutti e molto longevo per l'ampio numero di carte! Davvero un gioiellino da non farsi sfuggire......

Party game più gradevole del previsto. Si tratta di indovinare i sospetti grazie alle indicazioni del compagno di squadra. Gioco che può ricordare Taboo ma che personalmente trovo più bello e ben strutturato. Consiglio di non utilizzare la clessidra per non stressare le squadre in un gioco che è, e deve rimanere, leggero. Al tempo stesso consiglio il buon senso ai pensatori troppo fini. Il gioco è risultato essere il party game più giocato alle mie latitudini tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 minacciando la leadership di Avalon.

ho recentemente giocato a //boardgamegeek.com/jswidget.php?username=ottobre31&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1) 

Leggo commenti entusiasti, anche di persone che stimo, gli ho dato più e più chance eppure non mi prende. Proprio non mi piace.
Se va bene trovi una parola che ne raggruppa 3, poi una noia mortale con tutte parole da 1. Poi certo che lo giochi ad cazzeggio puoi tirare fuori le più fantasiose associazioni e farti due risate.
Per me bocciato

Ritratto di kanaglia
Voto gioco:
8

Nessun commento.

Ritratto di Pupina
Voto gioco:
8

Party game che ho rivalutato col tempo.

Inizialmente non mi aveva convinto per niente, invece ora se capita ci gioco più che volentieri.

Si scopre più su una persona in un'ora di gioco,che in un anno di conversazione.
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=Pupina84&numitems=9&header=1&text=title&images=small&inline=1&show=recentplays&imagewidget=1)

Voto gioco:
9

Al momento il party game perfetto. Longevità praticamente infinita grazie all'elevato numero di carte (fronte/retro). Una partita tira l'altra. E' piaciuto a tutte le persone a cui l'ho proposto. Adatto ad un pubblico adulto (la scatola dice 14+, ma è ancora presto per divertirsi davvero e capire i collegamenti). Prezzo contenuto. 

Voto gioco:
8

Ottimo party game, molto longevo. Una partita tira l'altra, visto che molto probabilmente tutti vorranno provare a fare il master. I bambini/ragazzi possono faticare un po' non conoscendo molte sfaccettature delle parole. 

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=MichyLo&numitems=10&text=none&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=center&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)

Voto gioco:
9

Il filler perfetto. Giocabile da tutti in qualunque occasione. nel suo genere, un capolavoro.

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
9

uno dei party games più intelligenti e stimolanti degli ultimi anni. Occorre essere disposti a impegnarsi un minimo. 

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Ritratto di sava73
Voto gioco:
8,9

Geniale! Nel suo piccolo un capolavoro di eleganza.
Veloce, facile, classico gioco da fare con tutti e anche in tanti (senza stare li' a vedere fino a quanti giocatori dovrebbe essere).

Geografia 3! Ancora rido, grazie Arkady.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
8

8

Ritratto di kirito_1987
Voto gioco:
9

Uno dei party game meglio riusciti, unisce il gioco di squadra ad una meccanica che mette in moto il cervello in modo..intelligente! funziona  meglio con giocatori che si conoscono: potrai azzardare combinazioni maggiormente personalizzate. 

Voto gioco:
8,5

Un'idea tanto semplice quanto geniale. Molto divertente giocato in un buon numero di giocatori (es. 8), così da potersi confrontare con le diverse interpretazioni. Le combinazioni possibili lo rendono praticamente eterno.

Voto gioco:
8,5

Party game molto divertente. Un'idea semplice che funziona benissimo!

Voto gioco:
9

Party game davvero bello forse uno dei migliori

Ritratto di Master_Alex
Voto gioco:
8

Codenames è il party game del momento, e lo è a ragion veduta.

Stimolante, facile da apprendere, capace di attirare praticamente chiunque al tavolo, caciarone il giusto, vi consentirà di far giocare anche i parenti per le feste comandate, così come fidanzate, amici e... perfetti sconosciuti!

Sempre adatto quando si è in tanti, è giocabile comunque anche in pochi, divenendo un Gioco da Tavolo anche solo per 2-3 giocatori, nascendo come party game ed avendo quindi altissima versatilità.

La rigiocabilità è infinita, visto che all'interno ci sono 200 carte a doppia faccia, una ventina di "chiavi" ruotabili sui 4 lati per cambiare la disposizione... insomma, questo gioco, nella sua semplicità, ha tutto quel che deve avere un party game degno di questo nome.

Assolutamente da avere, sia come privati che come ludoteca.

Prima pensa; poi parla; perchè parola poco pensata può produrre parecchie pirlate.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare