Rank
4469

Deus

Anno: 2014 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 90 minuti
Categorie gioco: 
CivilizationMythology
Sotto-categorie: 
Strategy Games
Famiglie: 
Tableau Building

Recensioni su DeusIndice ↑

Articoli che parlano di DeusIndice ↑

Eventi riguardanti DeusIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Deus: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare DeusIndice ↑

Video riguardanti DeusIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Deus: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG: 
4896
Voti su BGG: 
4223
Posizione in classifica BGG: 
255
Media voti su BGG: 
7,41
Media bayesiana voti su BGG: 
7,08

Commenti

Ritratto di kanaglia
kanaglia
Voto gioco: 
8

Nessun commento.

Ritratto di pennuto77
pennuto77

Un gestionale light di carte e combo su una piccola mappa che alla fine tanto light non è.

LucaLeoncavallo

Deus è un gestionale leggero la cui anima è costituita da un mazzo di carte che saranno giocate per ottenere combo interessanti al fine principalmente di ottenere le 4 risorse o il denaro. La meccanica di utilizzo delle carte però pone di fronte a scelte interessanti in quanto le combo si attivano principalmente giocando carte dello stesso tipo ma questo viene limitato dalla necessità di giocare carte diverse se si vogliono ottenere punti dalle carte tempio )e si possono fare tanti punti) e dalla necessità di recuperare gli edifici da piazzare sulla mappa una volta terminati i due iniziali. L'altro aspetto significativo è la gestione della mappa che introduce iterazione diretta nella corsa alla conquista dei villaggi barbari (altra via per ottenere punti). A fine partita verranno premiati anche i detentori della maggioranza nelle singole risorse e nel denaro e questo lascia quindi intendere chiaramente come mettere insieme un motore solo di generazione risorse senza una oculata gestione della mappa e delle carte tempio servirà a poco.

emanueles

Premetto di aver giocato solo on line, ma Deus non mi ha colpito molto. Tutto si basa sulla gestione delle carte che si ha a disposizione. L'interazione tra i giocatori è piuttosto bassa, se non quasi inesistente, compresa l'interazione di tipo indiretto che si sente molto poco, dal momeento che le carte si pescano a caso dal mazzo e che i territori sulla mappa possono essere occupati solo in base alle carte pescate. Da ciò si può facilmente intuire che l'aleatorità è piuttosto presente, anche se non eccessiva, perché, se da un lato ci sono diverse possibilità di riciclo e di pesca delle carte, dall'altro la pesca rimane sempre casuale e se non ti arrivano le carte giuste in mano, c'è poco da fare. Non mi esprimo sui materiali, perché, come già detto, ho giocato solo on line. Grafica ben curata.
Do un 6,5 perché il gioco gira abbastanza bene e non è del tutto da buttare, ma l'ho trovato poco avvincente e un po' noioso.