Dreadfleet

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 2-10 • Durata: 60 minuti
Autori:
Phil Kelly
Sotto-categorie:
Thematic GamesWargames
Meccaniche:
Dice Rolling

Recensioni su DreadfleetIndice ↑

Articoli che parlano di DreadfleetIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti DreadfleetIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Dreadfleet: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare DreadfleetIndice ↑

Video riguardanti DreadfleetIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Dreadfleet: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2757
Voti su BGG:
724
Posizione in classifica BGG:
1559
Media voti su BGG:
7,01
Media bayesiana voti su BGG:
6,12

Voti e commenti per Dreadfleet

Voto gioco:
8

Mi riservo di modificare il voto quando l'avrò giocato di più. Componenti da urlo, regolamento interessante (grazie, BFG), presenza di un tappeto di gioco non da poco, e non capisco perchè la presenza del dado in un gioco di battaglie debba essere considerato un difetto (per favore trovatemi UNA battaglia che non abbia risentito almeno un minimo del fattore caso, grazie).
Il difetto più grande per me è il fatto che sia uno stand-alone e non un ritorno del mitico Man o'war.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
9

il mio voto è basato esclusivamente sulla componentistica interna.
stiamo parlando di miniature ben rifinite e soprattutto presenti in grande quantita. ottimo il regolamento con disegni e schemi per imparare le mosse (poche e semplici) e il tappeto di gioco notevolissimo!
a mio avviso non avevo ancora riscontrato una quantità di materiale cosi vario e di alto livello come in dreadfleet. come sempre pero il prezzo si fa sentire.

Voto gioco:
10

Stupendo in ogni suo aspetto e onestamente da detrattore della Games Workshop che sono,devo ammettere che i 90€ spesi li vale tutti.I dettagli delle miniature,la plancia,i pezzi dello scenario,le carte compreso il misurino in simil osso sono eccezionali. Il gioco semplice e intuitivo si presta a svariate strategie e quello che viene definita alea dalla recensione io la vedo come una logica imprevedibilità di una battaglia che a differenza della maggior parte dei giochi tedeschi,dove tutto è deterministico,qua niente è scontato e a seconda degli esiti dei dadi ci ritroveremo a dover ripensare immediatamente la nostra tattica per tamponare i danni.Per cui caldamente consigliato.L'unica appunto è che il gioco è indirizzato comunque a modellisti a meno che non abbiate la fortuna di conoscere qualcuno che vi pittura il tutto.Infine è interessante notare che all'interno ci sono 10 navi divise tra due fazioni,ognuna completamente diversa sia per il modello che per le caratteristiche,per cui si presta notevolmente a partite a squadre.Spero che la GW continui in questa direzione...

Voto gioco:
8

Divertente e frenetico.
Da giocare in 2, max 4.

Voto gioco:
6

veramente molto complicato da affrontare più per l'aspetto modellistico che altro... tantissimi pezzi, bellissimi ma intricati da personalizzare...

Voto gioco:
7

Battaglia navale fantasy un po' "stilizzata" ma molto godibile. La presenza di una decina di scenari rende il gioco, ahimé, un po' troppo poco longevo. I modelli sono splendidi, e i materiali sono spettaccolari (compreso il telo/tabellone), ma sarebbe stato molto meglio se avessero sviluppato un gioco come Man'O'War, in cui fosse possibile, oltre a giocare scenari fissi, anche costruirsi le proprie flotte.

Voto gioco:
7

Materiali molto belli anche se assolutamente assente la possibilità di customizzarli un poco. Regole dopo tutto semplici. Mi piace moltoil movimento ben congeniato. Speravo fosse un ritorno di ManOWAr, pazienza. Pochi scenari per un gioco che vive di solo quelli. Lo scontro epico tra bene e male non da alcuna soddisfazione. Ci si riduce solo a sperare in un buon piazzameno inziale e in qualche tiro fortunato. Infine manca un foam per tenere tutto in ordine. Assemblato e dipinto è un casino tenere tutto in ordine.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
9

Belle miniature e buone regole. E' tutto in una scatola senza la necessità di altro.

Voto gioco:
8

Quando mi hanno regalato questo gioco, perchè me lo hanno regalato, ammetto che dentro di me mi sono sentito una specie di milionario. Perchè?

La qualità dei pezzi è innegabile! la scatola quando l'ho aperta ha "urlato" tanto era lo sfregamento tra le parti! Talmente solida e doppia che o avuto l'impressione che abbiano abbattuto un albero secolare e lo abbianoimmerso nel petrolio lavorandolo solo per me! La mappa sembra una seta pregiata. è una cazzata ma appena l'ho vista ho pensato "se mi sposerò questa farà parte del mio corredo" Il manuale: coloratissimo e dettagliato è anche un mezzo racconto con una fighissima ambientazione e addirittura uno spunto di avventure fantasy(io gioco anche a WH fantasy e adesso voglio narrare una campagna via mare...chissà perchè XD )

unico, vero e pesantissimo difetto, e quello non ci sono santi... le mianiture da dipingere. solo comprare i colori necessari mi ha fatto superare il prezzo del gioco base. la voglia di dipingerlo poi-senza parlare del tempo libero- è scarsa. Oltretutto, anche non volendolo dipingerle, contrariamente ad altri gioco della stessa casa, dove le varie fazioni quanto meno hanno plastiche di colori differenti. qui è tutto UGUALE. grigio chiaro plastica- anonimo- ....

attualmente ho dipinto una nave e mezzo. ed è quella dei nani, semplice e lineare. pochi colori e sfumature.... solo l'idea di cosa mi aspetta ancora mi fa cadere due oggetti rotondi per terra...

Ma il gioco è bellissimo. questo lo ribadisco

Voto gioco:
9

Bellissimo....miniature curate nei minimi particolari, regolamento abbastanza semplice da capire, ma la chicca è il panno da gioco veramente splendido...

Voto gioco:
10

Nessun commento

Ritratto di MPAC71
Voto gioco:
10

Superbo gioco della GW con miniature scolpite e rifinite benissimo, dai dettagli impressionanti.
Dreadfleet è un pezzo che ho comprato per collezione ma ritengo sia validissimo anche perché è piacevole da giocare e da vedere.
Le regole non si discostano molto da quelle del più celebre Battlefleet Gothic (chiaramente l'ambientazione è diversa); ci sono tuttavia dei dettagli in più che, grazie all'uso delle carte, consentono di personalizzare meglio gli scontri.
Il tabellone di gioco (o meglio, la coperta) è uno dei più scenografici che abbia mai visto: semplicemente bellissimo.
Se devo essere critico, posso solo dire che per un prezzo così elevato si sarebbe dovuto inserire nella scatola un qualche divisorio per contenere i modellini delle navi. Ma questa mancanza fa parte della strategia di vendita dei prodotti a marchio GW. In pratica, ci si sente "obbligati" a cercare un contenitore più professionale.....
Perché il mio voto è un 10? Perché è un gioco valido e perché sono convinto che tra qualche anno diventerà un esemplare da custodire in collezione!

"England expects that every man will do his duty" (H.Nelson)

Voto gioco:
10

Bellissimo gioco, molto vario grazie ai 10 diversi scenari più la possibilità di personalizzazione!

Voto gioco:
10

un bellissimo gioco sulle navi

Eccomi quack

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
6

Bella idea e componentistica, ma stanca presto...

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

bellissimo, però solo se dipinto...... GW alla portata di tutti, navi bellissime, movimento interessante, combattimento GW

Voto gioco:
8

Vederlo montato e colorato è uno spettacolo, però appunto, è un gioco prima di tutto per gli amanti del modellismo. Le meccaniche poi non sono male, una buona variante al solito warhammer, forse un tantino troppo lunghe le partite, ma comunque un buon gioco.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare