Evo (second edition)

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2011 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 60 minuti
Famiglie:
Evolution

Recensioni su Evo (second edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Evo (second edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Evo (second edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Evo (second edition)Indice ↑

Video riguardanti Evo (second edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Evo (second edition): voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1870
Voti su BGG:
1732
Posizione in classifica BGG:
825
Media voti su BGG:
7,01
Media bayesiana voti su BGG:
6,49

Voti e commenti per Evo (second edition)

Ritratto di ilbino
Voto gioco:
10

Contestualizziamo il gioco: entry-level, introduttivo e per famiglie...ma guarda un po...piace anche ai più esperti!! Avevo grandi aspettative e sono state tutte soddisfatte. Partendo dai materiali, illustrati in maniera magistrale, l'unico neo va alle schede giocatore un po troppo leggere... passabili...per il resto tutta bella roba. Varie meccaniche ben amalgamate sono subito digerite anche dai neofili...ma ricordatevi di spiegare bene, in modo semplice ma chiaro. Il vero punto di forza secondo me è l'altissimo grado di interazione tra i giocatori sia diretta con aste e combattimenti e sia indiretta, infatti i continui movimenti degli avversari ti obbligano continuamente a scervellarti anche quando non è il tuo turno. Scervellamento assolutamente nella norma senza emicranie nemmeno da parte delle femminucce... e non è mica poco!!!
Ultimo appunto sul numero di giocatori. Io l'ho provato da 3 a 5 e non batte ciglio , anzi più si è più ci si diverte. In 5 giocatori la durata ne risente e credo che in futuro diminuiró il numero dei turni. Non ancora provato in 2...vedremo. In conclusione giudizio veramente positivo per questo Jurassic Park in scatola. Consigliato e buon divertimento.

- " Ma per te è tutto un gioco ? " - - " Solo le cose più importanti ! " -

Gran gioco. Basta un solo round per apprendere le regole ma, nonostante questo, il gioco non è per nulla banale. Mix perfetto tra profondità di gioco e semplicità del regolamento. Alta interazione. Provato in 5 ha sfiorato le due ore di gioco (ma nessuno si è, per questo, annoiato). Successivamente provato in 3, ha perso qualcosina ma comunque è risultato ancora gradevole. In 2, secondo me, serve solo per apprendere il regolamento.

Voto gioco:
7

Un buon gioco introduttivo. Fase d'asta ad inizio turno molto interessante. Bisogna scegliere bene cosa comprare, richiede un minimo di pianificazione per prepararsi alle sfighe climatiche, ma anche ai combattimenti. Valevole di una partita sicuramente.

Voto gioco:
6

Gioco introduttivo buono ma non eccezionale. Bella la fase d'asta. 

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare