Fantacalcio

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2004 • Num. giocatori: 4-8 • Durata: 0 minuti
Categorie gioco:
Sports

Recensioni su FantacalcioIndice ↑

Articoli che parlano di FantacalcioIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti FantacalcioIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Fantacalcio: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare FantacalcioIndice ↑

Video riguardanti FantacalcioIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Fantacalcio: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
10
Voti su BGG:
5
Media voti su BGG:
4,70
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per Fantacalcio

Voto gioco:
8

Per un patito del Fantacalcio come me è stato un acquisto indispensabile... Comunque rende al meglio se si gioca in 8 (massimo numero di giocatori), altrimenti i calciatori più forti si concentrano in poche squadre e le partite terminano sempre in goleada.

Voto gioco:
7

un MUST che diventa gioco in scatola...che dire lo si riesce pure ad aggiornare...a dato l'avvio ad un genere.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Una mappa è molto più di un semplice strumento:
è un'antica incisione, una pagina di storia, a volte un'avventura

Voto gioco:
6

Il gioco è molto bello e divertente. In una sera si può tranquillamente disputare un intero campionato. Due però i difetti abbastanza rilevanti: le carte non hanno il nome del giocatore ma solo una descrizione. Molte volte sapere di chi si tratta è semplice, ma altre volte no. Per questo è davvero difficile nominare tutte le carte e questo fa pardere un pò di divertimento al gioco. Secondo problema: nelle regole è previsto che prima della partita i giocatori debbano essere assegnati con asta. Divertente ma totalmente impraticabile, ci vorrebbero almeno 3 ore per formare le squadre. Infatti quando gioco, le carte giocatori vengono mischiate e distribuite a caso. Il risultato alla fine è lo stesso (squadre equilibrate), ma almeno si riesce a finire una partita in un paio d'ore.

Voto gioco:
5

troppo lungo e intanto che due giocatori disputano una partita gli altri non sanno cosa fare.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Per gli appassionati del Fantacalcio sicuramente un'ottima variante per concentrare in una lunga serata o in più "sessioni" (a seconda di quanti giocatori partecipano) un intero campionato. Ben fatto in tutti i sensi e nemmeno troppo costoso. L'unica pecca è che si deve essere davvero molto appassionati di Fantacalcio per apprezzarlo.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Tutto cominciò per colpa di Lord Fiddelbottom... chi l'avrebbe mai detto!
Poi la seduzione di Madame Zsa Zsa ed il rapporto con Colonel Bubble...hanno fatto il resto!

Voto gioco:
8

Nessun commento

Voto gioco:
7

Non era facile trasformare in un gioco, una delle scoperte più intelligenti e coinvolgenti del secolo scorso....
Diciamo che è un tentativo, comunque piuttosto riuscito, di rendere agile e fedele il fantacalcio...asta, schieramento della squadra, squalificati e via dicendo....
Forse non è stato centrato appieno l'apporto delle carte, roba da serie A e da serie B, molte delle quali davvero esagerate nella presentazione dei bonus.

Ego nuntio vobis gaudium magnum: habemus papa...cione! //www.cartonionline.com/gif/CARTOON/super-eroi/marvel/uomo%20ragno/gif/spiderman03.gif)

Voto gioco:
6

2 ore solo per il calciomercato iniziale

Voto gioco:
4

Nessun commento

Quando smetti di giocare non sei adulta. Sei spenta

Voto gioco:
6

Se siete drogati di fantacalcio e non potere farne ameno neanche durante l'estate, questo è il gioco che fa per voi! Il gioco riproduce bene un'intera annata di partite, facendovi provare la sensazione di essere un vero manager di una squadra di calcio.
Se, invece, riuscite a staccare la spina per 4 mesi, allora potete fare benissimo a meno di questo gioco, che alla lunga stanca e non offre niente più che un po' di compagnia ad un gruppo che non abbia veramente niente da fare.

Voto gioco:
7

Personalmente a me piace il Fantacalcio, e fino a qui.....il sabato si consegnava la formazione...la domenica si ascoltavano le partite, il lunedì si facevano i calcoli e per tutta la settimana...SFOTTOOOO'!!!! Ragionando in questi termini, allora può andar bene questo gioco che è ben strutturato ma che ha bisogno di tempo per finirlo (soprattutto in tanti dove trova il giusto divertimento).Non per una sera e ovviamente per chi piace l'argomento!!!

Voto gioco:
7

Nessun commento

dan

Voto gioco:
7

Come per la vera asta,ci vuole un mucchio di tempo per farla anche qui,ma la simulazione del Fantacalcio è assolutamente perfetta!Meriterebbe un voto più alto,se non fosse davvero praticamente impossibile da fare in una sera...bisognerebbe fare una maratona a partire dal pomeriggio,o giocarci a più riprese tenendo da parte la rosa di ogni giocatore.Questo è un 7 abbondante,il gioco merita sul serio

Voto gioco:
7

..per chi ama il fantacalcio è il gioco ideale!!..io con i miei amici facciamo al massimo una partitina l'anno..lunga la fase del mercato..ancor più lungo terminare un campionato..

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare