Rank
910

Fury of Dracula (second edition)

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,40 su 10 - Basato su 363 voti
Anno: 2005 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 180 minuti
Sotto-categorie: 
Thematic Games
Famiglie: 
Vampires

Recensioni su Fury of Dracula (second edition)Indice ↑

Articoli che parlano di Fury of Dracula (second edition)Indice ↑

Eventi riguardanti Fury of Dracula (second edition)Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Fury of Dracula (second edition)Indice ↑

Video riguardanti Fury of Dracula (second edition)Indice ↑

Gallerie fotograficheIndice ↑

Fury of Dracula (second edition): voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG: 
8664
Voti su BGG: 
8058
Posizione in classifica BGG: 
316
Media voti su BGG: 
7,21
Media bayesiana voti su BGG: 
7,00

Commenti

vascodagama
Voto gioco: 
8

Nessun commento

legendofgaia
Voto gioco: 
8

..MASSICCIO!!..giocato una sola volta come dracula ero io a cercare rogna andando a beccare i cacciatori :D..lo trovo un gioco molto bello e' pieno di atmosfera..tempi di gioco cmq lunghi..

kingsky
Voto gioco: 
8

Nessun commento

Voto gioco: 
7

Gioco dall'ambientazione superba e dall'impeccabile veste grafica.La caccia al vampiro è sempre avvincente in ogni partita e non annoia mai data la grande varietà di eventi che possono accadere.Bilanciato sia se si interpreta il ruolo di cacciatori che quello di Dracula.Indubbiamente la fortuna legata alla pesca delle carte ed al lancio dei dadi nel combattimento ha il suo peso.Sconsigliato in due data la difficile gestione di quattro cacciatori da parte di un unico giocatore.Consigliato agli amanti dell'horror. Voto 8.5.

stefanierenfrouhitq
Voto gioco: 
9

Molto bella l'ambientazione, interessanti i cacciatori differenziati tra loro per abilità, e con possibilità di accumulare oggetti o eventi utili. E' un collaborativo dove effettivamente il gruppo riesce a collaborare, ed è una cosa piuttosto rara. Praticamente è come White Chapel, solo molto più variegato, sia Dracula che i cacciatori possono fare moltissime azioni in più rispetto ai normali detective, quindi non ci si annoia mai, l'attenzione viene mantenuta per tutta la durata della partita. La caccia al vampiro è vissuta in modo avvincente, quindi penso che lo scopo che questo gioco si proponeva sia stato centrato in pieno.

step89
Voto gioco: 
8

Divertentissimo, specialmente per le situaizoni di collaborazione e logica che si vengono a creare.

lexnoctis
Voto gioco: 
8

Ottima l'ambientatazione che è ben ricreata, il gioco è divertente ed allo stesso tempo sufficientemente profondo, sia per gli investigatori che per il Conte, anche il combattimento è ben studiato, uno dei migliori titoli "tutti contro il cattivone di turno".

Voto gioco: 
7

Bel gioco di investigazione a sfondo horror. Se anni orsono, vi è piaciuto "Scotland yard," sicuramente troverete di vostro gradimento anche questo titolo, ovviamente più ricco nei contenuti.
L'oscura ambientazione si sente tutta.

Voto gioco: 
4

Il miglior gioco di investigazione con movimento nascosto, al momento. Ricco di tensione ed atmosfera.

Brx
Voto gioco: 
8

bel collaborativo.gioco articolato per regolamento, coinvolgente e molto ben ambientato.

force342
Voto gioco: 
8

Bellissima ambientazione, estremamente fedele al libro.. l'immedesimazione nel personaggio di Dracula renderà lo sfortunato giocatore che lo interpreta ansioso e preoccupato.. come se davvero sentisse il fiato dei cacciatori sul collo.. Buoni i consigli per rendere il gioco più equilibrato! per i cacciatori la collaborazione è fondamentale!

MarteGT
Voto gioco: 
3

Insensato.esteticamente brutto.frustrante.

silver88
Voto gioco: 
3

Nessun commento

ready
Voto gioco: 
9

La Furia di Dracula è davvero un ben fatto e profondamente deduttivo, il gioco è guidato dalla bravura e dall'esperienza dei giocatori lasciando una minima presenza di fortuna (perchè si sà, nella realtà tutto può capitare), ambientanzione perfetta e giocabilità magnifica, una longevità infinita dato che sia i Cacciatori e sia Dracula devono comportarsi in maniera diversa in base a ciò che succede nel gioco. Un gioco davvero stupendo. Durata nemmeno eccessiva, con giocatori che già conoscono il gioco può durare un massimo di 2 ore e mezza - 3

astaroth89
Voto gioco: 
7

Gioco coinvolgente e con una profonda ambientazione che si respira a pieno nello scorrere dei turni.

Frankys
Voto gioco: 
10

Voto dopo tantissime partite fatte con tante persone diverse.

Pendolare_65
Voto gioco: 
6

Nessun commento

babo70
Voto gioco: 
6

Nessun commento

Joakhim
Voto gioco: 
8

Nessun commento

pietrofnom
Voto gioco: 
8

Non gli do 9 perchè ,almeno per la casistica del nostro gruppo, le partite sono eterne.

Waylander83
Voto gioco: 
7

Bel gioco, intrigante. La caccia appassiona, la fuga non l'ho provata. Fatto bene, peccato ci sia il condizionamento della fortuna nel lancio dei dadi durante gli scontri. Ottimo anche in due giocatori.

blurpax
Voto gioco: 
6

Non mi ha esaltato

Chiarella77
Voto gioco: 
7

Nessun Commento

miche1234
Voto gioco: 
8

Nessun commento

theGiallo
Voto gioco: 
8

Nessun commento

Mugnaio
Voto gioco: 
8

Nessun commento

neelix
Voto gioco: 
9

Seconda edizione davvero ben fatta, non solo graficamente (ho notato peraltro che ci sono due "mani" diverse nei disegni delle carte: una non proprio all'altezza dell'altra ...).

Revan
Voto gioco: 
4

meccaniche: semi-cooperativo. deduzione. soffre di parecchi downtime durante i turni e nei combattimenti

LupoSolitario
Voto gioco: 
6

Nessun commento

Crilink
Voto gioco: 
9

UNICO NEL SUO GENERE!!

rikdelonge
Voto gioco: 
7

avvincente la caccia, i combattimenti molto astrusi e da capire la dinamica: altrimenti gli darei un buon 9

Shu
Voto gioco: 
7

Nessun commento

Fabio83
Voto gioco: 
8

Ottima la grafica e i componenti, ambientazione suggestiva, peccato per la dinamica di combattimento e la meccanica di gioco in generale che svantaggia molto Dracula, infatti sembra di giocare alla Fuga di Dracula piuttosto che alla Furia... Infatti ho giocato due volte come Dracula e mi hanno ucciso quasi subito... vanno limitate le carte evento che penalizzano il Conte... soprattutto se si gioca contro Cacciatori esperti... Nel complesso però è un bel gioco che vale i soldi che spendi... devi però formare un gruppo eterogeneo tra Espeti e Non Esperti altrimenti ci si "morde" al primo turno!

limo
Voto gioco: 
7

Nessun commento

sofficino
Voto gioco: 
6

Gioco un po' troppo "americano" per i miei gusti.

zimmoh
Voto gioco: 
7

Gioco ben fatto,molto ben ambientato e coinvolgente.

Aidoru
Voto gioco: 
8

Nessun commento

esarca
Voto gioco: 
9

Nessun commento

RedEuthanasia
Voto gioco: 
6

Nessun commento

Happy80
Voto gioco: 
10

Nessun commento

Leopards
Voto gioco: 
6

Buoni componenti, ma gioco ripetitivo e troppo lungo.

Ritratto di Anatra
Anatra
Voto gioco: 
8

Nessun commento

"Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media" (Charles Bukowsky)

HerryMeGA
Voto gioco: 
8

Ottima ambientazione e meccaniche di gioco, non così immediato all'inizio ma decisamente valido. Consigliato a tutti gli amanti dei giochi deduttivi con un pizzico di azione in più!

alexfiumi
Voto gioco: 
8

Nessun commento

p4ever
Voto gioco: 
9

Nessun commento

Meme
Voto gioco: 
8

Nessun commento

lotharien
Voto gioco: 
6

Premetto che ho giocato solo un paio di volte a questo gioco, perciò prendete questo mio commento con le pinze. In due parole? Troppo lungo. Il gioco di per sè è molto bello, e anche se non ho letto il romanzo di Stoker, l'ambientazione si sente. E' però vero che io ho sempre giocato Dracula, e secondo me è proprio Dracula che si diverte di più a questo gioco. Nel suo turno ha la possibilità di muoversi nascosto, di giocare poteri oscuri, di seminare eventi sul percorso, di creare catacombe, di attaccare i cacciatori (ovviamente quando è notte), mentre questi cacciatori che fanno? alla fine il loro turno si riduce a: muovi, chiedi se hai beccato il nemico, pesca una carta e passa; che divertimento c'è? E' vero, c'è la collaborazione tra i cacciatori, ma il gioco dura semplicemente troppo per quanto offre, e alla lunga stanca e annoia molto, sia perchè Dracula ha molti punti sangue ed è difficile da battere, sia perchè lo stesso conte deve creare molti vampiri per vincere. Il mio consiglio è di ridurre questi parametri (punti sangue e vampiri) in modo da ridurre la durata, ma non so se questo possa sbilanciare il gioco. La grafica lascia un pò a desiderare e i materiali sono buoni, non eccelse le miniature, ma funzionali.

dos
Voto gioco: 
8

Gioco divertente e ben ambientato, con un regolamento un poco macchinoso alle prime partite, ma efficacie appena appreso. Chi interpreta Dracula ha qualce asso nella manica, ma questo fa parte del gioco e gli altri che gli danno la caccia hanno parimenti altre carte che se ben giocate mettono il "sale sulla coda" al vecchio vampiro. Gioco non proprio immediato, scoraggerà i giocatori occasionali appassionando chi dei boardgame ha una certa esperienza.

bestiaccia
Voto gioco: 
8

Il gioco è complesso, e ci vuole un po' per capirlo bene e soprattutto per elaborare delle strategie efficaci.

cyro_79
Voto gioco: 
7

Gioco molto evocativo. Riesce sin da subito a ricreare una situazione di suspance; consigliato ai giocatori che amano i giochi "american" ed in particolare quelli in cui l'ambientazione è predominante, tanto da farti immergere in quelle buie e tetre ambientazioni (un gioco simile da questo punto di vista è "Touch of evil" per intenderci).

Soren
Voto gioco: 
8

Ambientazione molto sentita. Sistema di combattimento coinvolgente. Grande malleabilità nell'equilibrare le due parti in causa. Davvero molto bello.

Paragus
Voto gioco: 
5

Non sono riuscito proprio a farmelo piacere... non il mio genere

alala
Voto gioco: 
8

Ottimo semi-collaborativo dalla fortissima ambientazione. Inseguire il conte per tutta l'Europa si rivela un'esperienza ludica molto soddisfacente per tutti i giocatori. Abbastanza lungo da passarci tutta la serata ma, come nel caso di una cena ottima e abbondante, si lascia il tavolo sazi e soddisfatti.

Greebo
Voto gioco: 
8

E' un gioco tutto da vivere. Innanzitutto per l'ambientazione che si sente molto. Poi per la componentistica e la grafica che si attestano ad alti livelli...ma anche per la dinamica. E' molto divertente cacciare Dracula e stringerlo costantemente, accerchiarlo ma stare anche attenti a lui di notte, quando è più pericoloso. L'unico neo, per quanto mi riguarda, è il combattimento che risulta macchinoso, noioso e ripetitivo. Per il resto, un gioco da avere, soprattutto per gli estimatori del Conte...Voto 8 pieno

fedrick686
Voto gioco: 
8

Nessun commento

StefanoCampo
Voto gioco: 
6

Belli ed evocativi i materiali, belle le carte, a mio parere la disponibilità limitata di armi utili per i cacciatori rende bene l'idea della situazione. Dopo aver letto il regolamento si è tentati di dare un nove d'ufficio perché le meccaniche sono ben congegnate per cui in teoria si tratta di un gioco di gran livello. La dura realtà è che le partite sono molto o molto poco divertenti a seconda dei giocatori, in particolare di quello che impersona Dracula. Se si limita a fuggire francamente la partita diventa lunga, stucchevole, frustrante per tutti! Se Dracula si mantiene a tiro e sferra i suoi attacchi la notte, se piazza qualche bel vampiro nel posto giusto allora la cosa può diventare interessante. Nel complesso però un gioco non del tutto riuscito...peccato!

Jaheira
Voto gioco: 
6

Molto belli i materiali, ma il gioco non riesce a prendermi.

Giocatrice compulsiva

luckha
Voto gioco: 
4

Ottimi materiali, bella atmosfera, parte delle regole ben fatte, parte orribili (combattimento). Troppo lungo e ha un problema sulle meccaniche finali che rendono inutile tutta la prima parte di gioco.

enzver84
Voto gioco: 
7

Nessun commento

Perno
Voto gioco: 
9

Gioco davvero imperdibile , l'ambientazione è resa alla perfezione , le regole sono complesse ma si capiscono molto bene .

Nello spazio dodici nessuno può sentirti urlare dodici.

Kenoby
Voto gioco: 
9

Profondo ed immersivio, tanta variatà nelle scelte e nelle carte, astuzia e depistaggi, atmosfera ricreata perfettamente. Notevole, sebbene alquanto influenzato dalla fortuna e a volte un pò lunghetto, soprattutto se Dracula scappa soltanto e non attacca mai.

gabryy1
Voto gioco: 
8

Il gioco è molto bello ed evocativo. Prende parecchio e dura anche parecchio.

IVANILTERRIBILE
Voto gioco: 
8

Ormai ho alle spalle una ventina di partite a Dracula e posso dire che è un gran bel gioco. I difetti più grandi che ho potuto riscontrare sono: enorme lunghezza delle partite (a meno di un dracula sfigato, le partite durano almeno 3 ore), complessità di gioco per i neofiti e troppe troppe regole.

Zaga
Voto gioco: 
9

Nessun commento

Spider645
Voto gioco: 
9

Nessun commento

Snilz
Voto gioco: 
8

Nessun commento

key
Voto gioco: 
8

Nessun commento

......"Il passato è passato. Quello che conta è il futuro, perchè è lì che dovremo vivere il resto della nostra vita." T.S.

K

oize
Voto gioco: 
8

Nessun commento

Hillyan
Voto gioco: 
7

Di fatto è un buon gioco: i materiali sono ottimi e l'ambientazione è eccellente. Qualcosa di già visto però gli preclude un otto pieno in pagella.

Xeralden
Voto gioco: 
5

Nessun commento

thunder
Voto gioco: 
8

Gioco suggestivo sia se affrontato in qualità di cacciatore, in tal caso, é imperativo utilizzare spiccate doti intuitivo/deduttive, sia se giocato in qualità del "principe delle tenebre". In questa ultima evenienza la sensazione di essere braccati é talmente vivida da risultare claustrofobica, al punto che, soprattutto se si é alle prime armi o se si possiede un'indole emotiva, si può facilmente incappare in errori tattici davvero banali.

superdanyblu
Voto gioco: 
9

Un grandissimo gioco, è quello a cui giochiamo di più insieme a Puerto Rico e vi ho detto tutto!

4G-Team
Voto gioco: 
10

bello...atmosfera ricreata alla perfezione....

4G Team è Dante Maiocchi, Enzo Russo, Salvatore Russo.

famarbe
Voto gioco: 
10

Nessun commento

Ritratto di beorn
beorn
Voto gioco: 
9

Bello, bello, bello. Da avere assolutamente nella propria collezione!

Possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.

Aragorn-Arwen
Voto gioco: 
9

Incredibile atmosfera riprodotta fedelmente.

Fred19
Voto gioco: 
6

Nessun commento

ozma
Voto gioco: 
5

Non mi è piaciuto, forse dovrei fare Dracula.

Dello77
Voto gioco: 
9

Giocato molte volte, spesso con le vesti di Dracula, questo gioco ha sempre coinvolto me ed il mio gruppo. Il dover scovare il terribile conte ogni turno tiene sempre alta l'attenzione dei cacciatori e di Dracula che deve sempre pensare alle vie di fuga e a dove piazzare i vari segnalini.

Darkemporium
Voto gioco: 
9

in un commento ho letto "due ore e più nella speranza di scovare il conte ed ucciderlo in combattimento"

malmi
Voto gioco: 
5

La furia di Dracula non ha certo bisogno di presentazioni, dal momento che si tratta di un gioco arcifamoso e assai noto. L'edizione italiana a cura di Nexus brilla per la qualità e la quantità della componentistica offerta: ci sono moltissimi segnalini, cartoncini e carte di vario tipo, tutte di ottima fattura. C'è, insomma, tutto ciò che serve per preannunciare un gioco memorabile, di quelli che difficilmente ti dimenticherai... purtroppo, a conti fatti, ci sono diverse pecche, difetti che non possono passare inosservati poiché rischiano seriamente di rovinare l'esperienza di gioco. Ne La furia di Dracula, il giocatore che impersona il conte deve fuggire per l'Europa di fine '800 cercando di non venir scoperto dai cacciatori e, al momento opportuno, di colpirli a morte usufruendo dei suoi poteri più implacabili. Seminando segnalini incontro nelle città che visita, Dracula cerca di creare 6 nuovi vampiri, incalzando i cacciatori e costringendoli ad intraprendere con lui una guerra all'ultimo sangue... appunto. Il tempo è oro e perderne girando a vuoto rischia di condannare il bene alla sconfitta. Questo lo sanno bene i cacciatori, ma ahimè anche i giocatori che, molto spesso, si troveranno a girovagare a vuoto nel tentativo di rintracciare i movimenti del conte, ripetendo a sfinimento le solite azioni del tipo pescare una carta evento ed equipaggiarsi (ma per cosa pii visto che di combattimenti non se ne vendono per la prima ora di gioco???), cadendo in una noi mortale. Insomma, se Dracula ha fortuna, i cacciatori vagano nel buio senza senso, annoiandosi e ripetendo all'infinito azioni che non hanno un fine. L'interazione latita e la tensione è nulla. Se, al contrario, il conte si fa rintracciare, allora ecco che si accende l'interesse e, con esso, la fievole speranza che il gioco finalmente entri nel vivo: certamente il ritmo si alza ma non cresce mail sopra un livello medio, deludendo le aspettative di chi, come me, si aspettava molto, molto di più. Un gioco complesso (le regole sono sterminate e alcune meccaniche tra cui il combattimento troppo macchinose) e troppo lungo per quello che offre. Momenti morti a go-go e una sterminata caccia in vista dello scontro finale: due ore e più nella speranza di scovare il conte ed ucciderlo in combattimento... non sarà un po' poco?! I cacciatori, al di là della caccia al conte, non hanno missioni o percorsi da seguire, non possono evolversi né migliorarsi (fatta eccezione per le armi), non si devono mettere alla prova... tutto è così mortalmente statico. Peccato, perché le premesse ci sono tutte eppure qualcosa non funziona, almeno per me e per i miei compagni di gioco. E dire che adoro la tematica ed i giochi di questo tipo. Riproverò ancora nel tentativo di farmelo piacere, ma per il momento proprio non ci siamo. Proprio no. VOTO: 4/5.

GreenGrin
Voto gioco: 
8

Nessun commento

Noumeno87
Voto gioco: 
5

Giocato a Modena 2012, sblianciato, tema affascinante, ma non attira.

SJ Games Mib#8887 Cell Leader Italia

mirketto
Voto gioco: 
8

Nessun commento

//users.libero.it/wyrd.ed/index/NANO21.jpg)

dora74
Voto gioco: 
8

Nessun commento

devis1
Voto gioco: 
10

Molto bello, ho avuto il piacere di giocare questo gioco molte volte. e' sicuramente tra i top10 dei miei giochi preferiti.

lilo
Voto gioco: 
7

Gioco ben fatto e curato.

marci87
Voto gioco: 
7

Nessun commento

Peterthecruel
Voto gioco: 
10

A mio parere stupendo. Le regole riproducono alla perfezione ciò che il gioco e la sua ambientazione concernono, come ad esempio il fatto che Dracula sia molto più potente di notte che di giorno, i viaggi in treno e molto altro. Molto d' atmosfera.

Pagine