Recensioni su HistoriaIndice ↑

Articoli che parlano di HistoriaIndice ↑

Eventi riguardanti HistoriaIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare HistoriaIndice ↑

Offerte di giochi (annunci di vendita / scambio)

Nel seguente elenco sono presenti tutti gli annunci che hanno il gioco da tavolo Historia in vendita singolarmente oppure all'interno di un lotto di giochi con eventualmente indicata la disponibilità ad effettuare scambi.

Annuncio Tipo Prezzo Scambi Consegna Spese sped. Utente Data
Historia Giochix ITA Offro gioco singolo €30.00 Spedizione €8.00 kanaglia 03/01/2017

Video riguardanti HistoriaIndice ↑

Gallerie fotograficheIndice ↑

Historia: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2229
Voti su BGG:
1602
Posizione in classifica BGG:
820
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,50

Voti e commenti per Historia

Concordo con il suggerimento del recensore di non usare le milestones. Ammetto di non averle mai provate in partita, ma la sensazione che ho è proprio la stessa confermata dal recensore.
Per quanto riguarda invece le altre analisi finali del recensore, non condivido pienamente. E' vero che i giocatori devono ostacolare chi va in fuga, ma questa è una caratteristica presente in molti giochi, ad esempio anche in Specie Dominanti. Si tratta certamente di un difetto ma fino ad un certo punto, perché nella maggior parte dei giochi è spesso necessario controllare ciò che fanno gli avversari e prendere delle contro misure. Inoltre non è così facile prevalere militarmente o tecnologicamente sugli altri. Soprattutto dal punto di vista militare, di solito non c'è mai un unico giocatore che tende a preseguire questa strada e inoltre avere il controllo dei territori non è poi così immediato. Tra l'altro non mi è chiaro perché, per un giocatore che punta sull'espansione militare, giocare per ultimo sia un vantaggio. Personalmente ho trovato che giocare per ultimo sia sempre uno svantaggio, perché sostanzialmente le tue azioni sono sempre in ritardo rispetto a quelle altrui. I giocatori che giocano prima di te possono soffiarti le meraviglie migliori, incrementare il livello militare, rendendo vano un tuo eventuale attacco o addirittura attaccandoti a loro volta e possono compiere un'azione di espansione anticipando la tua. Insomma, io non vedo nessun valido motivo per il quale un giocatore dovrebbe scegliere di giocare per ultimo.

Ritengo comunque che il gioco sia molto buono. Ottima la longevità e la scalabilità. In 6 diventa piuttosto lungo.

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
8

Bel gioco che nonostante sia astrattissimo regala comunque una discreta sensazione. Profondità tattica e strategica notevole, originalissimo nella sua matrice di civilizzazione e interessante per alcune scelte fatte nel game-design.......peccato per la mappina del mondo troppo piccola e per alcune icone poco chiare....

Ritratto di kanaglia
Voto gioco:
6

Nessun commento.

Voto gioco:
7,9

Bel gioco, con una buona meccanica che abbiamo giocato veramente tanto. Un buon gioco, con qualche limite, sia nel regolamento che nelle strategie perseguibili, non tutte perfettamente bilanciate.

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi...

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
7

buon gioco di civilizzazione, molto vario. Per un parere più esteso vedi la mia recensione.

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Voto gioco:
8

Originale gioco di civilizzazione.

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare