2244

Joan of Arc

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 5,47 su 10 - Basato su 38 voti
Anno: 1998 • Num. giocatori: 3-6 • Durata: 180 minuti
Sotto-categorie: 
Strategy GamesWargames

Recensioni su Joan of ArcIndice ↑

Articoli che parlano di Joan of ArcIndice ↑

Eventi riguardanti Joan of ArcIndice ↑

Download Joan of Arc: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Joan of ArcIndice ↑

Video riguardanti Joan of ArcIndice ↑

Gallerie fotograficheIndice ↑

Joan of Arc: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG: 
654
Voti su BGG: 
400
Posizione in classifica BGG: 
3430
Media voti su BGG: 
6,29
Media bayesiana voti su BGG: 
5,73

Commenti

Ritratto di dante_sol
dante_sol
Voto gioco: 
8

Gioco gradevole, ben ambientato e con una componentistica proprio piacevole. Il periodo storico della Guerra dei Cent'anni è descritto in modo fedele, grazie alle belle illustrazioni delle carte ed al grande tabellone. I castelli di resina dipinta offrono un interessante colpo d'occhio.

SilverWarior
Voto gioco: 
7

Il gioco è governato dalla fortuna (tra le carte pescate, gli eventi e i tiri di dado) e la posizione iniziale può incidere molto sul prosieguo della partita. Ciò nonostante, il gioco rimane abbastanza godibile e quindi la sufficienza se la merita, alzo il voto a 7 solo per la componentistica eccelsa.

Ritratto di Kimo
Kimo
Voto gioco: 
6

No Comment

DoPe tHe GloBe

Kragg
Voto gioco: 
5

Praticamente tutto lasciato al caso! Cioè un gioco di conquiste dove l'ordine dei giocatori è fondamentale e in questo viene stabilito .... a caso? Ogni evento non lo puoi non dico gestire ma neanche limarlo o aumentarne gli effetti, peschi la peste e il turno finisce, peschi contratto e riprendi automaticamente una città persa nel turno precedente (che magari il tuo avversario ha conquistato con un turno strategicamente perfetto), tutto così ..... legato all'alea. Bocciato alla grande (e lo dico dopo aver vinto!), antike, il trono di spade, lancaster Vs York, e tantissimi altri decisamente diverse spanne sopra...

merlock
Voto gioco: 
7

Giocone, veramente bello. Forse un pò troppo macchinoso, ma tatticamente validissimo. Contenuti semplici, anche se le torri in resina sono splendide; regolamento di facile lettura con possibilità di personalizzare le partite, implementando di volta in volta le regole.

Starfighter
Voto gioco: 
7

Giovanna d'Arco ossia il primo gioco da tavola giocato da me dopo Monopoli e Risiko! Cosa dire il gioco è stupefacente in quanto a grafica e materiali. La bellezza di questo gioco è che ha delle regolo, ma che è libero nelle coalizioni e/o tradimenti quindi spazia senza legami (ci si può vendere per una moneta o una carta!!!). La partita può durare molto e il fattore fortuna si fa sentire parecchio sia con la pesca delle carte che con il lancio dei dai, e questo per me è uno dei limiti per arrivare al voto altissimo. GRANDI GIOCATE E GRANDI BASTARDATE vi ATTENDONO giocatelo!!!

Vako
Voto gioco: 
9

Un classico,la prima alternativa al risiko che ho provato e che mi ha conquistato ed aperto ad un nuovo mondo(insieme a Catan)quello dei giochi tedeschi e stranieri

Mercenari!!! Non avete casa dove tornare! Possiamo solo vincere o morire! La lancia è il nostro pane! L'onore la nostra patria!

Ritratto di Falcon
Falcon
Voto gioco: 
7

Divertente e semplice gioco di battaglie e conquiste, avrei preferito un maggiore differenziamento delle tattiche a seconda dell'esercito utilizzato.

marci87
Voto gioco: 
7

Stupenda ambitentazione, materiali molto belli. Gioco piacevole

cerino
Voto gioco: 
8

ottimo gioco,a me questo wargame piace davvero molto..è vero c è sempre la fortuna ma spesso una buona strategia paga cmq..consigliato^^

falco_999
Voto gioco: 
7

Ottimo Wargame...componentistica così così tranne le carte ben fatte(tranne la forma )...è un bel gioco da pensarci!

darimoth
Voto gioco: 
7

Nessun commento

sallo91
Voto gioco: 
7

Nessun commento

the_goblin
Voto gioco: 
7

Giocato: pochissimo

dimarco70
Voto gioco: 
7

Nessun commento

Dragan
Voto gioco: 
8

Gioco perfido, odioso, si litiga sempre: splenido. Per riuscire in questo gioco bisogna essere bravi, ma veramente, a mantenere un basso profilo e vivavvhiare al secondo posto lamentandosi col primo per poi arrivare a dare la zampata sul finale. Quelli bravi e fortunati dall'inizio alla fine finiranno sempre sotto la mannaia delle coalizioni altrui. Si potrebbe dire che è molto didattico :P

Soren
Voto gioco: 
7

Molto bella l'ambientazione e la grafica delle carte in stile tarocchi. Meccaniche di gioco carine e alla portata di tutti. Componente fortuna molto presente con tiri di dadi e pesca di carte. Un war game leggero ma molto ben fatto.

azaroth
Voto gioco: 
8

un gioco per bastardi!!!! si ragazzi qui ci si picchia e di brutto, è proprio vero che ci si può arrivare alle mani , nella mia ultima partita devo dire che ero quasi vicino. Ogni partita è diversa dalle altre, io e la mia combricola ci stiamo giocando spesso e devo dire che più lo si gioca e più non lo si può fare a meno, ti prende alla grande anche perchè speri che nalla prossima partita sia tu a dettare legge o a vendicarti dei torti subiti!!! Infatti come dicevo prima il gioco è prorpio bastardo e si rischia di arrivare alle mani, come me nell'ultima partita fatta!!!! ma per fortuna c'è sempre "l'intervento divino" (ch'è anche una carta del gioco) che ci mette una toppa!!!!

falconiere
Voto gioco: 
6

Nessun commento

La porta meglio chiusa, è quella che si può lasciare aperta - proverbio cinese

Orca
Voto gioco: 
7

Buon coinvolgimento, wargame (se così si può definire) leggero e dalle regole veloci da apprendere. Interessante il sistema di gioco con le carte al posto dei dadi per determinare gli scontri. Buoni materiali.

Chilavert
Voto gioco: 
7

l'ho trovato molto divertente, purtroppo non è facile reperirlo sul mercato. Un wargame light in cui le battaglie sono controllate dalla fortuna solo relativamente.

//goo.gl/AoQicf)
//lolsigs.com/Chilavert82IT_euw_254_0.png)

Kharne_il_Traditore
Voto gioco: 
8

Ottimo war boardgames light. Metà combattimento metà diplomazia

nocciolina
Voto gioco: 
7

Nessun commento

baci baci baci

Gerard
Voto gioco: 
6

Non troppo longevo è decisamente confuso nei regolamentio, buoni i materiali, assolutamente poco caratterizzati gli eroi, Bene il fatto di giocare in parecchi, ma alcuni giocatori sono MOLTO svantaggiati.

aspide79
Voto gioco: 
7

Nessun commento

TomVasel
Voto gioco: 
6

Nessun commento

alexander
Voto gioco: 
7

Bisogna sistemarlo con qualche house rule per bilanciare lo strapotere di certe posizioni sulla mappa...per il resto rimane un bel gioco.

korby1975
Voto gioco: 
7

Nessun commento

superago
Voto gioco: 
5

mi piace tantisimo il tema, molto meno il gioco

-panico-

wonderboy
Voto gioco: 
7

Nessun commento

rolf
Voto gioco: 
6

Nessun commento

Ritratto di Redazione
Redazione
Voto gioco: 
8

L'ho comprato per caso e devo dire di essere rimasto molto contento da questo acquisto. Seppure è un titolo che non aggiunge nessuan rilevante novità nei giochi di questo tipo, l'ho trovato snello e intrigante. Il bello, secondo me, viene anche dal fatto di poter fare diplomazia, per poi (ovviamente) rimangiarsi la parola data... HI HI HI

Bob
Voto gioco: 
7

Nessun commento

Killer-of-poo
Voto gioco: 
6

E' passato tanto tempo dall'ultima partita fatta per dare una giustificazione dettagliata.

Darckan
Voto gioco: 
7

La componentistica è buona, la semplicità notevole, giocabilissimo anche con un numero elevato di giocatori (cioè 6), unisce meccaniche già viste con spunti originali. Sarebbe un 7.5, che cala a 7 per una longevità non durevole nel lungo periodo..