Rank
710

OddVille

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 6,83 su 10 - Basato su 23 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2012 • Num. giocatori: 2-4 • Durata: 45 minuti

Recensioni su OddVilleIndice ↑

Articoli che parlano di OddVilleIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti OddVilleIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download OddVille: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare OddVilleIndice ↑

Video riguardanti OddVilleIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

OddVille: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2027
Voti su BGG:
1303
Posizione in classifica BGG:
1077
Media voti su BGG:
6,92
Media bayesiana voti su BGG:
6,34

Voti e commenti per OddVille

Ritratto di Nylo
Voto gioco:
7

...è decisamente consigliato usare la house rule che consente a tutti di terminare l'ultimo round...

Voto gioco:
7

Interessante, ma i difetti evidenziati nella recensione ci sono tutti.
La chiusura istantanea della partita trasforma il gioco in una corsa a mettere il sesto palazzo, la perdita dei personaggi Gilda non è controllabile e pesa troppo sull'equilibrio della partita.

Bellissime le illustrazioni.
6,5 che approssimo a 7.

Voto gioco:
7

Da giocare RIGOROSAMENTE facendo effettuare a tutti lo stesso numero di round. Gioco simpatico che si spiega velocemente. Purtroppo non è molto governabile e i punti-vittoria forniti dai personaggi speciali vanno e vengono troppo facilmente, influenzando molto il punteggio finale. La grafica sulle carte non è sempre azzeccatissima, come le strade che sono talvolta difficili da notare. Comunque, gradevole e con un buon rapporto qualità-prezzo. Ah, mi raccomando, giocatelo su un tavolo abbastanza grande. :)

Ritratto di Mafe55
Voto gioco:
6

Gioco che non introduce nessuna novità e che ho trovato alquanto noioso.
Bellissime le illustrazioni anche se le carte mi sembrano un pò leggerine.

La fortuna è sola una scusa usata dai giocatori mediocri!

Voto gioco:
6

Giochino molto buono come introduttivo, snello e facile da capire.Non introduce nessuna novità,con qualche difetto (chiusura della partita con conseguente disparità di numero di turni tra i giocatori, carte non sempre bilanciate) che non lo fa eccellere.
Galletto

Ritratto di Plautus
Voto gioco:
7

Concordo col recensore circa i difetti: sbilanciamento sul numero di turni, poca controllabilità, scarsa longevità. In particolare non trovo adeguata l'idea di bilanciare il potere dei personaggi-gilda con il loro valore in punti vittoria: ciò avrebbe senso solo se il personaggio rimanesse in possesso del giocatore fino alla fine della partita. La realtà è che se per esempio ottengo un personaggio debole ma di grande valore in punti vittoria, c'è il rischio che io abbia uno scarso beneficio per tutta la partita e che alla fine non ottenga neanche i punti, nel caso dovessi perdere quel personaggio. Forse sarebbe meglio poter "scegliere" il personaggio tra quelli disponibili.
Ad ogni modo il gioco guadagna un 7 perchè riesce a concentrare in poche meccaniche una gran quantità di fattori ed è comunque godibile, complice anche la mirabolante grafica.

Il gioco è una metafora della vita

Voto gioco:
8

Ottimo per partite da fine serata, veloce e se si gioca qualche partita in più diventa anche profondo. Costo abbordabile èer un buon gioco.

Voto gioco:
7

Meccaniche valide concentrate in un gioco da 45 minuti.. mi è piaciuto. Il voto sarebbe 7,5: non particolarmente originale.. a differenza di alcuni apprezzo il sistema di PV collegato ai personaggi, mentre non piace neppure a me la regola che impone il termine della partita in modo immediato.

Voto gioco:
7

Sembra un gioco di carte ma è un piazzamento tessere... a me ha ricordato Carcassonne! Simpatico e ben congegnato, lascia un po' di amaro in bocca nel vedere, con sorpresa, come si arriva repentinamente alla fine del gioco senza quasi rendersene conto... lasciando purtroppo facilmente a mezzo delle operazioni lucrose non terminate.

Voto gioco:
5

mah... non brutto, almeno fino alle carte coi personaggi che proprio sporcano il gioco in maniera TOTALE... :-(((

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

Ritratto di predator75
Voto gioco:
7

Ottime illustrazioni, particolare meccanica di piazzamento e rapporto qualità prezzo eccellente sono i punti di forza del gioco. Più lo si gioca più lo si apprezza e ne emerge una buona profondità. PIACEVOLE.

Voto gioco:
4

mi aspettavo qualcosa di meglio..delusione

Voto gioco:
7

Nessun commento

Le mie ultime partite:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=lcarus&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Elegante gioco di carte, che amalgama efficacemente meccaniche più o meno note. Personalmente ritengo funzioni meglio senza le "carte della gilda". Bella anche la grafica.

Il Mago

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Gioco di piazzamento travestito da card-game.
Immediato, graficamente accattivante e nel complesso piacevole.

Concordo con la recensione e le critiche, i dubbi controllabilità e longevità persistono, specie se dopo la prima partita il gioco si riduce ad una mera corsa a piazzare per primi il sesto edificio.

Alcuni personaggi eccessivamente sgravi.

Nonostante tutto, non mi è dispiaciuto, discreta qualità/prezzo.

Giocati di recente
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=bobanick&numitems=5&text=title&images=small&show=recentplays&imagesonly=1&imagepos=left&inline=1&domains%5B%5D=boardgame&imagewidget=1)//i.imgur.com/5SjyfAa.jpg)//i.imgur.com/DNaBGri.jpg)
//i.imgur.com/3MPHSkP.jpg)

Voto gioco:
9

Ho acquistato il gioco per Natale 2013 e giocarci con i miei due figli (8 e 10 anni con precedenti esperienze di gioco Saboteur e Dominion). Il gioco è molto bello, veloce anche se il regolamento e il calcolo dei punti vittoria va un po' digerito (scoglio non insuperabile). In un percorso di avvicinamento ai giochi di tavolo è in linea con i precedenti combinando piazzamento (Saboteur) e gestione denaro e azioni su carte (Dominion) con in più la gestione delle risorse.

Ritratto di Agzaroth
Voto gioco:
6

6,5
concordo col recensore

//i.imgur.com/Sad4cBu.jpg)

Anonimo
Voto gioco:
8

Nessun commento - [Autore del commento: paolov73]

Anonimo
Voto gioco:
8

Nessun commento - [Autore del commento: Doraemon_bs]

Concordo con il recensore in tutto, tranne che con il voto......

"ludus est necessarius ad conversationem humane vite"

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare