Rank
199

Power Struggle

           Accedi / Iscriviti per votare
Goblin score: 7,72 su 10 - Basato su 39 voti
Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 2009 • Num. giocatori: 3-5 • Durata: 105 minuti
Sotto-categorie:
Strategy Games

Recensioni su Power StruggleIndice ↑

Articoli che parlano di Power StruggleIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Power StruggleIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Power StruggleIndice ↑

Video riguardanti Power StruggleIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Power Struggle: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
2989
Voti su BGG:
2001
Posizione in classifica BGG:
699
Media voti su BGG:
7,06
Media bayesiana voti su BGG:
6,59

Voti e commenti per Power Struggle

Ritratto di pennuto77
Voto gioco:
8

Veramente un bel gioco, profondo e con molteplici aspetti tattici e sistemi per fare punti. Bellissima anche l'ambientazione. Un gioco la cui vittoria si ottiene tramite meccanismi alla Tribun ma con alea quasi assente.

Voto gioco:
7

Un gioco pieno di azioncine e regolina da ricordare che disorientano il giocatore alla prima partita. O alla prima partita dopo un paio di mesi.
Una volta ambientati il gioco scorre piacevole, a parte la sgradevole sensazione che la corruzione sia mal implementata. I soldi hanno un utilizzo di nicchia nel gioco e non è facile capire quali cifre siano veramente adatte a corrompere gli altri. Spesso ci si fa corrompere solamente per non farsi licenziare un operaio vitale, indipendentemente dalla cifra (che di solito è irrisoria).
Concordo col recensore sul fatto che i soldi siano un pessimo tie-break. Ho appena perso una partita per un kingmaking fatto di pura corruzione...

Il confronto è stimolante a 2 condizioni:
che ci sia la volontà potenziale dell'interlocutore a cambiare opinione;
che nessuno si senta depositario di verità assolute. Dubitare è uno strumento per arrivare alla "verità".

Voto gioco:
8

Gran bel gioco! Idea di base carina, con bella grafica e buoni materiali, con la chicca dei portafogli per le "bustarelle"...
E' vero che inizialmente la grande varietà di azioni possibili creano confusione nel giocatore, ma basta fare un paio di turni per capire che il gioco è più difficile da giocare che da spiegare.
Ho fatto 3-4 partite e mi sono davvero divertito....

Voto gioco:
7

Ero tentato di aspettare una terza partita per dare il voto; mi sbilancio dopo 2 partite fatte per ribadire i concetti di Linx, compagno di sventura in entrambi i match, e dare un 7 pieno al gioco. I pro: per quanto fatto di meccaniche astratte, è ben calato nell'ambientazione. Direi molto ben calato. Le meccaniche sono ben inserite nel contesto. Il problema del "dare un valore concreto" ai soldi è elemento chiave. Peraltro il percorso della corruzione è ben più tosta da salire per ottenere il punto vittoria che non le altre. Morale: se devo essere sincero mi aspettavo di più dal gioco che non qualche idea meritoria.

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

Voto gioco:
9

Finalmente qualcosa di veramente nuovo.
Il gioco e' davvero ben fatto e pur essendo molto interattivo le sue meccaniche 'tedesce' impediscono di danneggiare irreparabilmente gli altri giocatori.

Paolor meglio conosciuto come P.Ruffo.

Voto gioco:
8

Gioco davvero ben fatto: ambientazione bella e originale, interazione tra giocatori alta, meccaniche scorrevoli una volta assimilate. Soprattutto da sottolineare l'assenza pressocché totale del fattore fortuna e la molteplicità di strategie possibili.
Consigliatissimo.

Voto gioco:
8

Power struggle è un buon gioco, mescola sapientemente alcune caratteristiche dei classici giochi di piazzamento con quelle di altre tipologie, risultando ben congegnato. Peccato per i diversi errori (stupidi) fatti nella stesura del regolamento -a volte per intendere lo stesso concetto usano parole diverse, creando non poca confusione- o addirittura sulla scatola (dove risulta da 2 a 5 giocatori, ma il gioco è di fatto da 3 a 5...). Pecche facilmente evitabili che bruciano più di eventuali altri difetti.
Il gioco in sè è divertente, vario e offre un buon livello di interazione. Inoltre è divertente, se non altro per i testi simpatici delle carte evento. I materiali sono spettacolari!

Longevità 1
Regolamento 1
Divertimento 2
Materiali 2
Originalità 2

Voto gioco:
8

Gioco di notevole spessore, un mix di elementi ben riuscito.

Uso dell'apostrofo: po', un altro, un'altra, qual è. Uso dell'accento sui monosillabi, solo in caso sia distintivo: su "so", "qui" e "fa", l'accento non va.

Voto gioco:
7

Bella l'ambientazione. Variazione sul gioco di maggioranze.

Voto gioco:
6

Nessun commento

Mi prenoto per un qualsiasi tavolo!

Voto gioco:
7

Nessun commento

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

Voto gioco:
8

Ottimo gioco che, pur evidenziando le meccaniche di un european, ha la vitalità e la longevità di un american. Il regolamento è lento da spiegare, ma alla fine il gioco è fluido e senza intoppi. Poco spazio per analysis-paralisys. I materiali sono ottimi, mentre se pur si annusa un vago odore di Kremlin, la tematica è veramente originale.

//esigarettaportal.it/sign/sign.php?n=rporrini&g=31&m=1&a=1981&d=30&c=0,75)
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.

Voto gioco:
7

Originale nell'ambientazione.
Un po' troppo complicato nelle varie azioni possibili, e un po' troppo breve, dura solo 3 o 4 turni.

The Eagle Goblin

Voto gioco:
7

Nessun commento

Nel tempo dell'inganno universale, dire la verita' e' un atto rivoluzionario...
George Orwell

Voto gioco:
8

Mi sono divertito come un matto...

Voto gioco:
8

Gioco di maggioranze su un tema molto particolare. A me personalmente piace parecchio, anche se l'ambientazione è molto particolare

Voto gioco:
6

Molto bella l'ambientazione, sostanzialmente ben resa.
Il regolamento è tutt'altro che snello e non mi è sembrato neanche di vedere una profondità strategica eccessiva. Diciamo che andrebbe riprovato... ma a chi va?

A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure.

Voto gioco:
8

Questo titolo è stato piuttosto apprezzato sia da me che dal mio gruppo.
La meccanica di corruzione rende il gioco molto intrigante e smussa la parte più "calcolatrice" delle azioni dedicate al piazzamento. la gestione del turno da parte del dirigente delle comunicazioni è un altro punto a favore del gioco perché crea una positiva tensione durante la partita.
L'atipica ambientazione è carina e presente grazie alle meccaniche che la cavalcano facendone un po' la caricatura (forse però per certe cose non siamo poi così lontani dalla realtà dei fatti... ;) ).
Unico neo è l'impatto con la prima partita dove non tutto risulterà chiaro. Già alla seconda però tutto scorre in maniera più lineare e divertente.
Regolamento:1
Longevità:2
Divertimento:2
Materiali:1
Originalità:2

Il perfido principe della collina!
_______
Gioconauta, in viaggio nel gioco
www.gioconauta.it

Voto gioco:
8

ottimo gioco, piazzamento e gestione risorse, bello il contesto e buoni i materiali, il turno di gioco e quindi la meccanica sono abbastanza semplici e fluidi (risulta un pò meno facile da spiegare) ho apprezzato e trovato particolarmente divertente la meccanica della corruzione

INFLUENZA DEL PLAYER SUL GIOCATORE !!! TROPPI PLAYER !!!

Voto gioco:
8

Un bel gioco di maggioranze diverso la solito.Materiali ottimi, ambientazione spassosa e perfettamente integrata (gran cosa per questo genere di giochi). Pessimo il regolamento, rimane qualche dubbio sulla longevità..

Inoltre, stamandosi il QR delle azioni in italiano risulta quasi del tutto indipendente dalla lingua, ad eccezione di poche carte evento che includono testo.

Da provare!

Voto gioco:
8

Nonostante fatta per ora una sola partita ed avendo ancora le meccaniche un pò confuse vista la grande varietà di azioni disponibili, devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione sia per la fluidità di come scorre il gioco sia per la grande interazione tra giocatori tramite le bustarelle. Da riprovare assolutamente!!!

Voto gioco:
7

- Commento basato su una sola partita -
Molto divertente e ben centrata l'ambientazione. Non mi convincono invece del tutto il modo in cui vengono ottenuti i punti delle varie scale che portano alla condizione di fine gioco e di vittoria (alcuni si ricevono in modo troppo facile ed automatico - vedi la corruzione, dove i punti vengono assegnati anche se il tentativo non va a buoin fine -, altri al contrario si raggiungono molto più difficilmente) né l'effettiva utilità di molti capo-diovisione e dei relativi privilegi... l'unico veramente importante è quello della divisione "communication", visto che dà al giocatore la facoltà di organizzare (segretamente) la durata e la configurazione del turno). Gli altri privilegi, invece, diventano davvero potenti solo nella versione "corrotta". Forse è proprio su questa possibilità che dovrebbero incentrarsi le partite per risultare veramente divertenti, ma questo è un aspetto che dipande molto, ovviamente, dallo spirito e dal carattere dei giocatori.

Voto gioco:
8

Ottimo gestionale, con ambientazione centrata.
Mi diverto sempre molto e diverte anche il resto della compagnia in genere.

In attesa di Essen...

Voto gioco:
7

Gioco di tipo "tedesco" di maggioranze. Il tema è divertente e in qualche modo reso bene. Veloce con un modo interessante di fare punti. Forse la "corruzione" è troppo influente e facile, ma credo sia stato fatto apposta.

La luce che vedi in fondo al tunnel non è la tua salvezza, ma il mio fanalino di coda!

Ritratto di bibea
Voto gioco:
8

Il gioco è da provare. Originalissima l'ambientazione, ricca la dotazione. Divertente da giocare, ricca di opzioni la scelta x ogni giocatore, anche se alla fine le strategie sono meno di quelle che possono sembrare (provare a corrompere qualcuno è divertente ma paga poco). È comunque uno di quei giochi che mi andrebbe sempre di giocare

The World changed. Crime did not.

Ritratto di sava73
Voto gioco:
8

grande interazione.
bastardate a go-go.
strategicamente complesso.

peccato per la mancanza di una edizione in Italiano anche se il gioco risulta poco dipendente dalla lingua.

sava73 (goblin Cylon) ultimamente ha giocato a:
//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=sava%2073&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
9

Gioco eccezionale!
Molto divertente, risate e partecipazione assicurate.
Le dinamiche non lasciano spazio a momenti morti e, superati i primi round di gioco per comprendere le meccaniche, da subito si rivela molto coinvolgente.
L'ambientazione è resa in modo eccezionale.

Voto gioco:
8

Nessun commento

"La saggezza della natura è tale che ella non produce niente di superfluo o inutile."
Niccolò Copernico

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
8

Nessun commento

VENDO Britannia FFG 80€, La Guerra dell'Anello prima ed 60€, Coup Royal TED incellophanato 9€, Burg Appenzell 20€, Il tesoro della giungla 20€, Si Oscuro Signore seconda ed 13€, Hey that's my fish FFG 8€, Alles Tomate 5€, Drecksau 5€, NasconDino 10€

Ritratto di Aibindrye
Voto gioco:
9

Nessun commento

Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots

Anonimo
Voto gioco:
10

Un ottimo titolo, per i neofiti risulta molto disorientante per il gran numero di azioni disponibili, e la lingua della scatola (inglese) non aiuta soprattutto se si è a capo delle comunicazione e bisogna preparare gli eventi. Se non si mastica l'inglese diventa difficile da gestire. Giocato anche con la variante a 2 giocatori con un terzo player fantasma e devo dire che il gioco funziona bene e risulta divertente. Lo sconsiglio in 5 per i tempi di attesa troppo lunghi

Ritratto di MassyET
Voto gioco:
0

Un gran bel gioco! Spiegarlo è arduo, giocarlo anche... ma come scritto dal recensore, dopo 3-4 turni si inizia a capire cosa conviene fare.
Bello bello bello!!!!

Anonimo
Voto gioco:
8

Molto divertimento in questo scanzonato gioco sull'arrivismo aziendale. Meccaniche fluide, molte idee, buona interazione e soprattutto un'ambientazione coinvolgente. Lo scoglio principale sono le spiegazioni iniziale che disorientano. Non esiste una versione italiana e questo potrebbe rendere le prime partite un po' meno fluide. - [Autore del commento: ottobre31]

Grande gioco! Complesso da approcciare e giocare bene ma bello e originale. Molto ambientato e divertente regala sempre ottime partite!

Anonimo
Voto gioco:
8

[voto 8] - Molto divertimento in questo scanzonato gioco sull'arrivismo aziendale. Meccaniche fluide, molte idee, buona interazione e soprattutto un'ambientazione coinvolgente. Lo scoglio principale sono le spiegazioni iniziale che disorientano. Non esiste una versione italiana e questo potrebbe rendere le prime partite un po' meno fluide. - [Autore del commento: ottobre31]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare