RavenDeath

Gioco di Ruolo (GdR)
Anno: 2010 • Num. giocatori: - • Durata: minuti
Categorie gioco:
Regole Base

Recensioni su RavenDeath Indice ↑

Articoli che parlano di RavenDeath Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti RavenDeath Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download RavenDeath: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti RavenDeath Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

RavenDeath: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
4
Voti su BGG:
0
Media voti su BGG:
0,00
Media bayesiana voti su BGG:
0,00

Voti e commenti per RavenDeath

8

Ottimo gioco tutto italiano. Meriterebbe una seconda edizione con qualche correzione grafica/tipografica/editoriale che renda giustizia anche alle illustrazioni di un'ottima disegnatrice esordiente.

7

Allora, premetto che per me non avere il Master fisso, ma a rotazione, non è un difetto ma una caratteristica del gioco.
Il tema mi piace un sacco, il gioco è tattico nella risoluzione dei confronti, forse (a mio gusto) anche troppo, e questo porta qualche giocatore a vivere i confronti un po' freddamente (più "di calcolo" che "di pancia").
Il manuale è abbastanza chiaro (forse il font che intervalla il testo normale è un po' troppo "weird"), le illustrazioni molto evocative.
7 e mezzo, che diventerà 8 se mai arriverà una seconda edizione in cui migliori un po' l'impaginazione e la terminologia.

6

ho letto tutto il regolamento e fatto solo una demo quindi non sono riuscito ad assaporare il sistema.
Il gioco ha molte carte per essere un ottimo gioco anche se, secondo me, ci sono alcuni barocchismi (troppi i sette temi sia positivi che negativi) e rischia di diventare molto freddo se giocato da giocatori non esperti

altro discorso sul manuale. Illeggibile a livello grafico (da mail di testa perché sembra tutto sfocato) e poco leggibile anche in italiano. spesso molte cose vengono spiegate tre o quattro volte senza che ce ne sia bisogno e altre invece spezzate in varie parti. Alcune volte le cose vengono chiamate con nomi lievemente diversi che crea un po' di confusione.

l'esempio di gioco è molto utile ma dopo un po' perde il parallelo con le regole

secondo me potrebbe diventare un gioiello in una seconda edizione, poiché giochi che perseguano il tema della vendetta così bene e dando proprio la sensazione di essere nel cliché (avete presente il corvo? ... uguale! figo no?!) non ce ne sono molti (a me non ne viene in mente nessuno)

sei sulla fiducia

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare