Recensioni su Risk: Game of Thrones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Articoli che parlano di Risk: Game of Thrones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Risk: Game of Thrones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Risk: Game of Thrones: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Per questo gioco non ci sono download, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un file.

Video riguardanti Risk: Game of Thrones Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Risk: Game of Thrones: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
5178
Voti su BGG:
1882
Posizione in classifica BGG:
3400
Media voti su BGG:
6,67
Media bayesiana voti su BGG:
5,91

Voti e commenti per Risk: Game of Thrones

8

Buonasera, 
Leggendo le istruzioni mi è sorto un dubbio: in modalità dominio o mondo in guerra dove si usa la miniatura centro di potere, questa rappresenta un'armata? E se si di quale valore?
Vi ringrazio per l'eventuale risposta.

5

Un gioco davvero strano...componenti ben fatti, nonostante ciò gli errori sia sulle carte da gioco che su alcune armate sono evidenti, il regolamento, cosi come alcune carte, in molti punti è abbastanza vago e lascia troppo spazio all'interpretazione. Gli obiettivi sono piuttosto sbilanciati, alcuni raggiungibili già ad inizio partita, altri nemmeno dopo svariati turni. Il turno prevede dei tempi di attesa abissali, davvero molto lunghi, se si gioca in 6-7 con entrambe le mappe (ben realizzate), allora un turno durerà un'ora...le carte personaggio e quelle master dovrebbero mitigare il fattore casualità...a mia modesta opinione, non fanno altro che stravolgere completamente il gioco...in sostanza il fattore strategico è nullo o quasi, non si riesce a fare una strategia che duri più di un turno. La prima volta che ci ho giocato ero rimasto piacevolmente colpito, con il tempo e avendo giocato più partite ho rivisto la mia opinione...consiglio di giocarci in 4 e di applicare un po di house rules che limitino l'acquisto di obiettivi e master (max 1 per turno) e ripartizione di obiettivi...es: primi due turni si possono pescare solo obiettivi da 1-2 punti...dal terzo in poi anche quelli di 3-4. Nel complesso è un titolo che necessita una buona dose di migliorie, leggermente migliore del risk.

2

Uno dei peggiori giochi mai giocati, lasciando stare che è un Risk...

Le carte obbiettivo sono casuali, sbilanciatissime e assolutamente mal riuscite. Giocarlo in 6-7 con l'espansione equivale ad un suicidio e tra un turno e l'altro puoi anche intavolare una partita riempitiva a Caylus.

I materiali sono molto belli ed il brand attira ma questo rende il gioco costoso oltre che brutto. La doppia mappa è ingestibile e sbilanciata, la gestione dei soldi sarebbe anche carina ma tutto è completamente annullato dagli obbiettivi fatti a cavolo. Alla partita fatta ho vinto a terzo turno (il terzo! cioè in 4 ore di gioco tre giocatori dopo di me hanno fatto solo due turni a testa!) e non avessi vinto io avrebbero vinto due dopo di me....

Davvero una delle cose peggiori mai giocate...

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare