Streetcar

Gioco da Tavolo (GdT)
Anno: 1995 • Num. giocatori: 2-5 • Durata: 60 minuti
Autori:
Stefan Dorra

Recensioni su StreetcarIndice ↑

Articoli che parlano di StreetcarIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti StreetcarIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Streetcar: Scarica documenti, manuali e fileIndice ↑

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare StreetcarIndice ↑

Video riguardanti StreetcarIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Streetcar: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1907
Voti su BGG:
1321
Posizione in classifica BGG:
1680
Media voti su BGG:
6,47
Media bayesiana voti su BGG:
6,08

Voti e commenti per Streetcar

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
7

Bello, agile, consigliato.

Vivo in un mondo dominato dall'informe, dall'improbabile, dal metafisico, dal surreale!

Voto gioco:
7

Gioco perfetto per introdurre nuovi giocatori, c'è il Tabellone (che in un gico da tavolo fà! ) si posano delle tessere (che è un sistema bello e intuitivo per invoglire a giocare) e secondo me anche un po originale, rispetto alla media.. In piu, è semplicissimo da spiegare e da giocare, anche se un po tattico,che non guasta! Partite veloci. La pesca ha la sua importanza.. Da lasciare assolutamente perdere se siete in cerca di alta strategia e complessita!

Voto 7,5

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

A suo tempo carino e molto gettonato (ma c'era ben poco nei negozi allora). Peccato per i tiri di dado finali che aggiungevano una dose di alea non richiesta. Il sistema di piazzamento delle tessere a formare i percorsi ricorda un po' Carcassonne nelle meccaniche (col senno di poi, a quei tempi era innovativo)

Voto gioco:
7

Pregi:regolamento semplicissimo, discreta profondità e secondo me
anche la grafica dei componenti(per quei tempi).

Difetti:fattore fortuna legato alla pesca delle tessere ed ai tiri del dado

Comunque lo consiglio.

Voto gioco:
8

Un gioco molto sottovalutato che considero molto ben fatto. Anche se è presente la fortuna nella pesca e nel dado; dalle miriadi di partite fatte ho sempre notato che la vittoria finale è sempre giocata sul filo di lana. Questo è un punto a favore che nobilità la strategia del gioco e mantiene vivo il divertimento fino all'ultimo.

Voto gioco:
10

è il gioco con cui ho iniziato

Anonimo
Voto gioco:
8

Nessun commento - [Autore del commento: Chromaline]

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
9

Uno dei giochi più belli che io abbia mai giocato. Streetcar (o Linie 1) non è solo fortuna ma anche testa. Bisogna saper sfruttare bene i percorsi degli e ridurre il più possibile le fermate che dovete fare altrimenti non riuscirete a vincere.
Inoltre è semplice e divertente; Non è mai noioso ed è bello vedere come sono venute le ferrovie che avete costruito (certi lavori!).
Vi assicuro che non è un gioco solo di fortuna ci vuole anche tanta testa e ciò lo rende un bellissimo adatto a tutti. Il mio voto sarebbe 9,5. Gli do 9 solo perche nella fase finale si risolve solo col dado (fattore fortuna), ma noterete con piacere che vincerà solo colui che ha nel percorso poche fermate (fattore testa).

Voto gioco:
9

Gioco molto bello di piazzamento e strategia. Streetcar non è di fortuna anche se la pesca delle tessere influisce, ma anche di ragionamento. Bisogna cercare la strada più breve per chiudere il proprio percorso.
Il finale può essere un pochino caotico per via dei tanti binari posti e delle strade da seguire ed un pò legato al movimento del giocatore che ti precede (versione Myfair, movimento altrui + 1 casella).
A parer mio imperdibile

Voto gioco:
7

L'ho sempre trovato piacevole. Bel gioco di piazzamento, semplice, ma che a mio avviso viene un po' rovinato dal finale a tiri di dado.

Con poche house roules, ad esempio rendere visibili le prime carte dei mazzetti da cui pescare e cambiando la modalità finale con il dado, può risulatare anche piuttosto strategico.

Gabriele

Voto gioco:
6

Semplice e simpatico. Il fattore fortuna nella fase finale stravolge spesso e volentieri ogni strategia adottata in precedenza.

Voto gioco:
8

Nessun commento

Ritratto di Aibindrye
Voto gioco:
7

Nessun commento

Vendo: Inhabit the Earth, Tragedy Looper, Samara (KS), Swamped (KS), Entropy (KS)
Compro: Twilight Imperium III, Antiquity, Specie Dominanti, Combat Commander Europe, Hammer of the Scots

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare