Warrior Knights: Crown and Glory

Espansione GdT
Anno: 2007 • Num. giocatori: 2-6 • Durata: 240 minuti
Sotto-categorie:
Thematic Games

Recensioni su Warrior Knights: Crown and GloryIndice ↑

Articoli che parlano di Warrior Knights: Crown and GloryIndice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Warrior Knights: Crown and GloryIndice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Mercatino, annunci per vendere ed acquistare Warrior Knights: Crown and GloryIndice ↑

Video riguardanti Warrior Knights: Crown and GloryIndice ↑

Per questo gioco non ci sono recensioni, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare una tua recensione.

Gallerie fotograficheIndice ↑

Warrior Knights: Crown and Glory: voti, classifiche e statisticheIndice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1734
Voti su BGG:
611
Media voti su BGG:
7,67
Media bayesiana voti su BGG:
6,39

Voti e commenti per Warrior Knights: Crown and Glory

Ritratto di UltordaFlorentia
Voto gioco:
6

Non ho trovato questa espansione eccelsa ed imprescindibile...allunga non di poco il gioco (comunque basta regolarsi con i punti vittoria) e lo rende, forse, un pochino troppo macchinoso...interessante l'introduzione dell'elemento dell'innovazione tecnologica.

Voto gioco:
6

Nessun commento

Lobo Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza!

Voto gioco:
8

Uno dei difetti di Warrior Knights era una certa impotenza davanti a un Barone che accumulava più punti vittoria degli altri: con la variante Re la fuga viene limitata. Primo perché l'espansione inizia quando il gioco base finisce (e dà quindi tempo agli altri di rifarsi), secondo perché gli inseguitori si fanno meno problemi ad attaccare il primo in classifica. Dopo l'elezione si scatena la caccia all'uomo: è vero, il Re guadagna 100 truppe Reali per ogni nobile in gioco ma, se gli altri giocano bene, sarà messo nel mezzo da tutti. Poi ci sono tante piccole idee ben pensate: le missioni segrete, i leader e gli araldi mercenari coi loro poteri speciali, le guarnigioni che permettono ai nobili di uscire dalle città a cuor più leggero, le milizie cittadine che ingrossano gli eserciti senza dissanguare i nobili, l'azione Marcia Forzata che aumenta l'incertezza delle mosse avversarie e dà la possibilità di essere più imprevedibili nelle operazioni militari. Una parola sulla parte che mi ha lasciato più freddo: l'espansione Scolaro. Gli avanzamenti tecnologici sono molto vantaggiosi, ma per ottenerli devi impiegare azioni che potrebbero essere utilizzate in maniera più proficua in altri modi. In pratica, l'azione legata alla Knowledge rischia di essere un ripiego quando o non sai che fare, o vuoi far attivare le fasi di Tassazione o Assemblea. Un difetto è la durata della partita: Warrior Knights durava 2-4 ore. Con l'espansione se ne aggiunge almeno una. A questo va aggiunta almeno un'ora tra setup e tempo necessario per smistare i pezzi quando il gioco termina :).Concludendo, un'ottima espansione che aggiunge moltissimo al gioco base: un must per gli amanti di Warrior Knights.

Voto gioco:
8

migliora la giocabilità in alcuni casi,.

a mio avviso non vanno usare tutte le espansioni insieme o la partita dura 9 ore

Voto gioco:
6

Credo che con questa espansione si volesse rimediare ai tanti difetti del gioco base, ma credo anche che non sapessero quali fossero questi difetti. Ci sono molte cosucce aggiuntive e tutte interessanti, alcune molte interessanti (fra tutte la fuga del re), ma non ci siamo. Se prima il gioco era farraginoso e lento ora lo è ancora di più, se prima il gioco era tanto fumo e poco arrosto ora è tutto fumo e niente arrosto, insomma ci lascia molto perplessi. Si allunga la partita si danno nuove azioni da fare ma non si crea una fluidità e un moto con il quale il gioco possa prendere il volo, rimanere li sempre lo stesso fermo e apatico... Qualche idea buona la ha... se avete il base a vi piace allora compratela altrimenti lasciate stare entrambi.

Nice Dice

SARGON
the Real Hedonist Goblin

Voto gioco:
9

Nuove opzioni, nuove meccaniche, miglioramento di molte cose.
Ho trovato questa espansione decisamente bella e divertente.

Voto gioco:
8

8,5... stesso voto che ho dato al gioco base, non riesco più a vederle come 2 scatole distinte....

Voto gioco:
6

Nessun commento

Voto gioco:
7

Nessun commento

Se credere che il gioco di ruolo rovini la psiche dei giovani potete benissimo pensare che il Monopoli sia alla base dei problemi dell'economica odierna e che il Cluedo sia un generatore di spietati killer, per non parlare del ruolo nefasto del Risiko.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Voto gioco:
9

Nessun commento

Socio # 1996 - FIlosofi FAntastici GIocosi

Voto gioco:
9

Dopo una decina di partite disputate a WK + exp, debbo dire che aggiunge al gioco una serie di migliorie fondamentali. Se debbo scegliere un giocone per 4-5 persone, WK + exp è una delle prime scelte.

Plus ca change
Plus c'est la meme chose - Rush / Circumstances - 1978

Voto gioco:
7

Questa espansione offre add-on davvero carini, ma i difetti del gioco-base restano

Voto gioco:
9

Nessun commento

Take my land, take my love, take me were I cannot stand...I don't care I'm still free, you can't take the sky from me

Ritratto di Spugna
Voto gioco:
9

C&G rappresenta uno di quei non frequenti casi nei quali l'espansione non si può propriamente definire tale ma risulta parte integrante ed imprescindibile del gioco base. In altri termini, se decidete di acquistare Warrior knights, è indispensabile prendere contemporaneamente Crown & Glory! Il gioco risulterà completo ed assumerà quell'agilità carente nel solo WK.
Il voto, pertanto, é un otto e mezzo.

Dopo averla testata per bene, questa espansione mi consente di far salire il voto di WK (pacchetto completo: base + espansione) a 9!

Dopo il liceo che potevo far, non c'era che l'università...ma poi...il seguito é una vergognaaa!

Voto gioco:
9

Uno dei rari casi in cui l'espansione è necessaria. Le nuove carte azione, sia proprie che neutrali, introducono idee interessanti e più dinamicità al gioco. La conoscenza è pure molto interessante. Peccato come detto da altri per le spedizioni, che non mi convincevano nel gioco base e non sono state cambiate. Restano troppo slegate dal gioco. Una volta provata, non giocherei mai al base senza questa espansione.

l'importante è vincere!

Partite recenti:

//boardgamegeek.com/jswidget.php?username=renard&images=small&numitems=10&show=recentplays&imagepos=left&inline=1&imagewidget=1)

Voto gioco:
10

Finalmente sono riuscito a provare questa espansione. Devo dire che mi è piaciuta moltissimo e che rende il gioco più snello e immediato. Non che si accorcia nei tempi, ma lo rende ancora più tattico e soprattutto interessante da giocare.
In realtà le espansioni presenti nella scatola sono 3. L'introduzione della conoscenza si dimostra molto interessante e da la possibilità ai baroni di proteggere le proprie truppe in combattimento e/o migliorare le proprie finanze. L'espansione del re aumenta la durata della partita ma incattivisce notevolmente il gioco costringendo i giocatori a contrastare colui che possiede la corona.
Anche l'introduzione delle milizie cittadine e i mercenari sono molto interessanti: con le prime potrete difendere le vostre città e con le seconde arruolerete nuove truppe.
Ci sono anche delle carte missione che alla fine vi daranno ulteriori punti prestigio alla fine della partita: ovviamente se avete completato l'obbiettivo della carta.
L'espansione aggiunge nuove carte neutrali e anche due nuovi mazzi: Fato e Tecnologia.
Non mancano ulteriori carte per i baroni e gli altri mazzi base del gioco, che rendono WK più completo e soprattutto più tattico da giocare.
Adesso le rivolte sono più gestibili ed è possibile addirittura bloccarle.
Questa espansione aggiunge a Warrior Knights quegli elementi che mancavano al gioco base e siccome il base meritava 9,5 adesso mi sento di dargli un bel 10.
Un boardgame da avere.

Voto gioco:
7

Nessun commento

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare