Recensioni su Wealth of Nations Indice ↑

Articoli che parlano di Wealth of Nations Indice ↑

Per questo gioco non ci sono articoli abbinati, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un articolo collegato a questo gioco.

Eventi riguardanti Wealth of Nations Indice ↑

Per questo gioco non ci sono eventi, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare degli eventi collegati a questo gioco.

Download Wealth of Nations: Scarica documenti, manuali e file Indice ↑

Video riguardanti Wealth of Nations Indice ↑

Per questo gioco non ci sono video, se vuoi puoi contattare la redazione per pubblicare un tuo video.

Gallerie fotografiche Indice ↑

Wealth of Nations: voti, classifiche e statistiche Indice ↑

Persone con il gioco su BGG:
1811
Voti su BGG:
1813
Posizione in classifica BGG:
2193
Media voti su BGG:
6,92
Media bayesiana voti su BGG:
6,15

Voti e commenti per Wealth of Nations

9

Il gioco gestionale di commercio ed economia definitivo.
Unica pecca è il contesto poco sviluppato e molto astratto: non si percepisce di controllare una nazione in particolare!
Davvero coinvolgente e divertente. Le due espansioni in commercio aggiungono possiblità di azione ad una meccanica intelligente che prevede una certa passione per la painificazione, il controllo e sana avarizia!

8

Voto al regolamento della seconda edizione, che smussa i principali problemi.

7

Brain burner piuttosto astratto che piacerà senz'altro agli amanti di Power Grid.
Consiglio anch'io il nuovo regolamento e, se possibile, le espansioni.
Bello in 4 e 5, lo sconsiglio in meno.

8

7,5 approssimo a 8... il gioco è molto valido, elegantissimo, nella prima edizione delle regole un po' troppo lento. Nella seconda risulta invece nettamente più dinamico e decisamente godibile.

8

A me è piaciuto.
Il mio voto si riferisce al nuovo regolamento introdotto con l'espansione "War Clouds": questa espansione oltre ad introdurre la guerra modifica il regolamento in molti punti, e queste modifiche sono applicabili anche al gioco base.

Consiglio fortemente di usare direttamente il nuovo regolamento, molti dei problemi esposti nella recensione si smussano e si gioca nelle 3 ore senza troppi problemi (oltre a bilanciar meglio il gioco con il pagamento degli interessi ogni turno....senza si è al limite del baco).

Un bel gioco che simula un sistema macroeconomico, l'ho preferito nell'acquisto a Planet Steam, simile per certi aspetti e molto più appagante per la componentistica. In WoN siamo sullo spartano, ma mi affascina di più l'ambientazione storica e mi piace di più il sistema di gioco (ripeto: nuovo regolamento).

7

Giocone complesso e senza pietà.
Personalmente, non lo apprezzo molto per l'eccessiva astrattezza e per gli snervanti tempi morti durante i turni. La durata di una partita può davvero diventare proibitiva in caso di pensatori.

8

Bel gioco dalla componentistica non coinvolgente anche perché demolisce ogni tentativo di ambientazione rendendolo un po' astratto. Le meccaniche sono comunque molto fluide, il gioco è molto profondo e richiede un'ottima capacità di pianificazione ma anche attenzione nel cogliere il comportamento degli avversari, l'interazione è infatti molto presente ed è facile trovarsi con risorse considerate valutate come strategiche che in realtà sono poco richieste dal mercato. Un gioco che alle prime partite potrebbe presentarsi ostico ma da provare sicuramente per i giocatori assidui. Le partite risultano abbastanza lunghe. - [Autore del commento: ottobre31]

Per scrivere un commento e per votare devi avere un account. Clicca qui per iscriverti o accedere al sito

Accedi al sito per commentare e votare