| Autore |
Messaggio |
| ZetaZeta |
Postato: Ven 01 Apr 2011 20:41:29 Soggetto: |
|
| Però avresti dovuto inserire il sondaggio, cosi avresti visto facilmente il risultato. |
|
 |
| HungryGhost |
Postato: Ven 01 Apr 2011 17:01:05 Soggetto: |
|
| ditadinchiostro ha scritto: | | Richard ha scritto: | Non capisco dove stia il paragone: un draft vs un deck building. Fosse stato un confronto tra Thunderstone e Dominion l'avrei capito.
In entrambi i casi metto Dominion nel cestino, arido come il Sahara e meccanico come una catena di montaggio, per veri onanisti del mazzo.  |
quanta poesia in te richard! |
onanisti del mazzo poi... qualcuno potrebbe anche fraintendere  |
|
 |
| ditadinchiostro |
Postato: Ven 01 Apr 2011 16:24:24 Soggetto: |
|
| Richard ha scritto: | Non capisco dove stia il paragone: un draft vs un deck building. Fosse stato un confronto tra Thunderstone e Dominion l'avrei capito.
In entrambi i casi metto Dominion nel cestino, arido come il Sahara e meccanico come una catena di montaggio, per veri onanisti del mazzo.  |
quanta poesia in te richard! |
|
 |
| Richard |
Postato: Ven 01 Apr 2011 15:55:21 Soggetto: |
|
Non capisco dove stia il paragone: un draft vs un deck building. Fosse stato un confronto tra Thunderstone e Dominion l'avrei capito.
In entrambi i casi metto Dominion nel cestino, arido come il Sahara e meccanico come una catena di montaggio, per veri onanisti del mazzo.  |
|
 |
| jackal |
Postato: Ven 01 Apr 2011 15:23:25 Soggetto: |
|
| 7 Wonders |
|
 |
| polloviparo |
Postato: Ven 01 Apr 2011 14:53:56 Soggetto: |
|
| 7 Wonders |
|
 |
| ditadinchiostro |
Postato: Ven 01 Apr 2011 13:28:27 Soggetto: |
|
7 wonders
senza esitazioni  |
|
 |
| ZetaZeta |
Postato: Ven 01 Apr 2011 12:05:02 Soggetto: |
|
Ok, sono due giochi diversi.
Infatti uno mi piace e l'altro no.
Quello che mi piace, per una partita leggera con gli amici, è 7 wonders. |
|
 |
| renard |
Postato: Ven 01 Apr 2011 11:34:10 Soggetto: |
|
| 7 Wonders |
|
 |
| envoy |
Postato: Mer 30 Mar 2011 22:43:08 Soggetto: |
|
dominion
senza alcun dubbio |
|
 |
| gertdalpozzo |
Postato: Mer 30 Mar 2011 18:39:20 Soggetto: |
|
| 7 Wonders per sempre... |
|
 |
| Rayden |
Postato: Mer 30 Mar 2011 10:52:09 Soggetto: |
|
| blackholexan ha scritto: | | 'unica cosa che hanno in comune è che il meccanismo di base è il "card drafting" ma tutto qui. |
Ma... Dominion non ha draft!
Io preferisco Dominion: più originale e brillante, espandibile fino alla morte (questo alcuni lo reputano un difetto, ma io che mi sono limitato alle prime due scatole sono contento di sapere che prima o poi se vorrò ne potrò prendere altre), e soprattutto, per padroneggiarlo bene richiede di conoscere solo 10 carte, non TUTTE come invece succede ai giochi di combo tipo 7 Wonders o Race for the Galaxy.
Il miglior pregio di 7 Wonders, comunque, è la possibilità di giocare fino a 7 (anche se l'interazione con l'altra parte del tavolo la colgono solo i campioni mondiali).
7 Wonders è un bel gioco, Dominion è un capolavoro assoluto. |
|
 |
| Faustoxx |
Postato: Mer 30 Mar 2011 10:33:25 Soggetto: |
|
7W senza esitazioni.
Buon gioco
Faustoxx |
|
 |
| pennuto77 |
Postato: Mer 30 Mar 2011 09:38:47 Soggetto: |
|
7W è molto meno strategico e complesso, più fortunoso e light ma scala benissimo da 2 a 7 giocatori e la cose è un pregio non da poco.
Dominion è molto più strategico e complesso da padroneggiare e scala malino perché in più di due i giocatori che iniziano dopo di turno hanno un discreto svantaggio....
Detto questo io amo entrambi ma sono molto diversi. Preferendo i giochi tosti se dovessi scegliere direi Dominion  |
|
 |
| blackholexan |
Postato: Mar 29 Mar 2011 22:24:52 Soggetto: |
|
Sono 2 giochi moolto diversi.
Difficile confrontarli.
Diciamo che 7 wonders è più nella stessa categoria di Race for the Galaxy, mentre Dominion è più paragonabile a Ascension, per esempio.
L'unica cosa che hanno in comune è che il meccanismo di base è il "card drafting" ma tutto qui.
Se proprio dovessi scegliere, comunque, direi senz'altro 7 Wonders |
|
 |