| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
carpa1981 Adeptus

|
Postato: Lun 29 Mag 2006 14:29:14 Soggetto: Aiutatemi a dipingere i tiranidi! |
|
|
Ciao ho preso le mie prime miniature dei Tiranidi (un Lictor e degli Hormagaunt) volevo avere consigli punto per punto su come colorarli.
Mi sarebbe piaciuto lo schema di colori della flotta Leviathan che c'è sul codex, tra l'altro il codex da pochi consigli sulla pittura e io ho paura di fare dei pasticci......
Quindi se potete spiegatemi passo a passo ogni cosa che va fatta perchè non so bene da dove iniziare! _________________ "Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" – (Al Pacino - Ogni maledetta domenica)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kane Illuminatus

|
Postato: Lun 29 Mag 2006 16:52:56 Soggetto: |
|
|
un piccolo aiuto.
Non tutti i pittori quì conoscono i colori di tale flotta... e non potrebbero quindi aiutari..
Ecco quindi il primo aiuto:
Modelli Bianco sporco, scaglie viola e artigli rossi: ecco in cosa consiste tale bioflotta.
A pagina 62 del Codex trovi alcuni aiuti, li riporto quì, per lasciare ad altri la possibilità di aiutarti.
Esoscheletro:
Base di Bleached Bone
Poi Liche Purple diluito in acqua (lavaggio)
Stendere infine mano di Bleached Bone + Bianco
Lumeggiare le parti in rilievo con Skull White appena diluito.
Carapace:
Mano di Nero
Fare contorni con Liche Purple
Lumeggiare con Liche Purple e Fortress Grey
Artigli:
Scab Red su base nera
Lum,eggiare con Blood Red diluito ed a seguire Blazing Orange.
Io dire che non sono poche come indicazioni ed aiuto.
Ovviamente comincerei dagli Hormagant e proverei a fare Esoscheletro e Carapace. Solo alla fine mi dedicherei agli artigli.
Ci sono molti altri suggerimenti o varianti da poter scegliere, ma a serve sapere a che livello dipingi.
Se sai cosa significa Pennello Asciutto, Lavare, Lumeggiare... così possiamo aiutarti meglio..
 _________________ Kane
The Bastard Inside
':vampire:' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
carpa1981 Adeptus

|
Postato: Lun 29 Mag 2006 19:54:26 Soggetto: |
|
|
Allora mi sembra di capire che lavare significa utilizzare il colore molto diluito in modo che vada a finire nei solchi tra i vari particolari;
il pennello asciutto è quello che si ottiene tocciando un po' di colore e poi passando le setole su un foglio di carta si lascia solo una traccia di colore, in tal modo il colore andrà solo sulle parti in rilievo;
le lumeggiature servono per dare l'idea della luce ma non son quale sia la tecnica a riguardo....
Ho indovinato qualcosa? _________________ "Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" – (Al Pacino - Ogni maledetta domenica)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

Registrato: Nov 28, 2004 Post: 10000 Località: Roma(Italy- Salarius Triestis apud Ada villa)
|
Postato: Lun 29 Mag 2006 20:59:48 Soggetto: |
|
|
| carpa1981 ha scritto: | le lumeggiature servono per dare l'idea della luce ma non son quale sia la tecnica a riguardo....
|
effettuare una sottile linea sui bordi del carapace, in certi casi ti conviene utilizzare il pennelo di taglio. _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
carpa1981 Adeptus

|
Postato: Mar 27 Giu 2006 22:00:07 Soggetto: |
|
|
Ho iniziato a dipingere.....arghhhhhh....non credevo fosse cosi difficile!!!
Ho steso il bleached bone sull'esoscheletro e fin li ok.....ma poi per dare il liche purple nei recessi ho fatto un vero disastro, sbavature ovunque!
Non so se ce la faro'.....avete dei consigli? _________________ "Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" – (Al Pacino - Ogni maledetta domenica)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kane Illuminatus

|
Postato: Mer 28 Giu 2006 18:26:25 Soggetto: |
|
|
unico vero consiglio.. molta pazienza!!!
Correggi solo alla fine, non fermarti quando dipingi!!
Usa un pennello fine solo ed esclusivamente per l'ultima fase... correzione sbavature
dai... non demordere! _________________ Kane
The Bastard Inside
':vampire:' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stefo Accolitus

|
Postato: Mar 04 Lug 2006 19:05:33 Soggetto: |
|
|
Io ho pitturato alcuni dei miei Guerrieri Tiranidi con quello schema di colore, ma usando solo il DryBrush, so che questa è una tecnica per principianti, ma, detto tra noi, è l'unica cosa che so fare e il risultato è piacevole da guardare, a me piacciono, naturalmente non sono a livello professionistico, ma con un po' d'attenzione, correggendo le sbavature, chi non se ne intende rimarrà stupito!
Prova, se vuoi, a dare la base in Liche Purple, poi DryBrushare con il Bleached Bone e alla fine con un po' di Skull White, L'esoscheletro, in base nera, lo DryBrushi, non tutto, solo i bordi possibilmente, col Liche Purple. L'effetto sarà simile a quello mostrato nel Codex, ma con un Bianco meno uniforme, che lascia intravedere il viola della base. A me piace molto questa tecnica, anche se la utilizzo perchè non so lavare, nè lumeggiare...
Quando passo il Liche purple diluito, questo non resta mai solo nei buchi, ma invade tutta la parte di Bleached Bone, e poi questo mi sembra sempre troppo uniforme, ma credo sia colpa mia, non della tecnica  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

Registrato: Nov 28, 2004 Post: 10000 Località: Roma(Italy- Salarius Triestis apud Ada villa)
|
Postato: Mar 04 Lug 2006 20:16:44 Soggetto: |
|
|
| Stefo ha scritto: | | usando solo il DryBrush, so che questa è una tecnica per principianti | e chi ha detto che questa è una tecnica da principianti, su determinate miniature, come i karri degli orki, è un vero spettacolo. _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
carpa1981 Adeptus

|
Postato: Mer 05 Lug 2006 11:19:30 Soggetto: |
|
|
Sto finendo i primi 8 hormagaunt, che sudata!!!
Pero' devo dire che non stanno venendo malaccio, quando sono finiti carico una foto e ve la mostro cosi mi saprete dire......non vi aspettate robe galattiche pero' sono dignitosi..... _________________ "Ogni domenica puoi vincere o perdere. La questione e': sei capace di fare entrambe le cose da uomo?" – (Al Pacino - Ogni maledetta domenica)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

|
Postato: Mer 05 Lug 2006 13:57:47 Soggetto: |
|
|
non ci permetteremo mai di criticare il lavoro di una altro modellista, al limite ti consiglieremo in meglio... ansiosi aspettiamo! _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
aFebbio Matricula

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

|
Postato: Ven 06 Apr 2007 10:17:57 Soggetto: |
|
|
se fossi in te utilizzerei i consigli che ha dato precedentemente Asliaur! _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
aFebbio Matricula

|
Postato: Ven 06 Apr 2007 10:26:45 Soggetto: |
|
|
| Necros ha scritto: | | se fossi in te utilizzerei i consigli che ha dato precedentemente Asliaur! |
che ne pensi della miniatura? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

|
Postato: Ven 06 Apr 2007 14:26:54 Soggetto: |
|
|
non sembra male, però la foto ha una risoluzione pessima e non mi permette di vedere nulla! _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
aFebbio Matricula

|
Postato: Ven 06 Apr 2007 15:52:47 Soggetto: |
|
|
| Necros ha scritto: | | non sembra male, però la foto ha una risoluzione pessima e non mi permette di vedere nulla! |
la riposto qnd finisco d dipingerla
ho iniziato dipingendo il carapace di scab red
e le parti di carne di snakebite leather
ovviamente base nera
penso che farò le rifiniture sul guscio in blood red (sempre drybrush) e poi col detail in orange-b.red
invece le parti di carne farò passata di bleached in drybrush e le rifiniture col detail in bleached-white |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|