| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Calendor Novitius

|
Postato: Gio 25 Mag 2006 16:03:24 Soggetto: cominciare le magic!!! |
|
|
salve.....
io sono un giocatore di vari giochi da tavolo e modellismo come worhamme worhammer 40k e signore degli anelli.....
ora vorrei incominciare a giocare con le magic!!!!!!
ho studiato il regolamente ma mi chiedo:
quale è il mazzo base più adatto?
il più consono a un principiante????? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Calendor Novitius

|
Postato: Gio 25 Mag 2006 21:55:45 Soggetto: |
|
|
per dirla ttta io oggi ho comprato un mazzo blu (isola) che si chiama spiriti elevati!!!! solo che non mi basta
datemi un consiglio su quale altro mazzo base mi conviene puntare!!!!!
vi prego è urgentissimo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
magobaol77 Initiatus

|
Postato: Ven 26 Mag 2006 09:35:56 Soggetto: |
|
|
innanzitutto non dire mai cominciare con "le magic".
Io gioco a magic, ma non faccio "le magic" che già perderai qualunque partita.
Per il resto nn ha senso un mazzo da cui partire. comprati un pò di bustine, non scambiare le rare se non sai le valutazioni e quando hai ammucchiato un pò di carte fatti un mazzo tuo. Poi gioca gioca e guarda i mazzi degli altri. Col tempo affinerai anche i tuoi di mazzi!!! _________________ "Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tolarian Adeptus

|
Postato: Ven 26 Mag 2006 12:04:04 Soggetto: |
|
|
Come ha detto Mago, comprati le bustine e fatti un mazzo tuo ... inizia magari con un monocolore così da prenderci un pò la mano...sappi solo una cosa... giocare a Magic COSTA UN SACCO!!!!!!!!!! io mi ero fatto un mazzo per giocare in T1 (giocare quasi tutte le carte uscite dal 93 fino ad ora) e mi sono partiti centinaia di eurini!!!!!!!!! certo è che ora che ho smesso ... le dual a bordo nero fanno la loro porca figura nel mio quadernone UltraPro
ciauz |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Athafil Elven Ambassador

|
Postato: Ven 26 Mag 2006 16:23:41 Soggetto: |
|
|
Sai come si fa ad iniziare a giocare a Magic e sarò MOLTO ma MOLTO f franco.Magic è una droga quindi attento
Prendi il tuo conto in banca e CANCELLA dal li almeno 500 € ! Il Gioco COSTA e tanto! Non per niente è un COLLEZIONABILE!
Però se vuoi iniziare a giocare prenditi un mazzo base, conosci gli amici e
NON scambiare assolutamente all'inizio! Le carte RARE sono quelle dorate
le NON comuni Argento e le comuni le nere  _________________ Until swords part...
Athafil Oakleaf - Principe degli elfi
Ambasciatore Elfico
"Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?"
"Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"
Athafil anche su BSW ! FFFF ha ragione... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4690 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Ven 26 Mag 2006 21:16:22 Soggetto: |
|
|
Sono perfettamente d'accordo con Athafil
Inoltre aggiungo di giocarlo con gli amici, piuttosto che affrontare il regolamento: fidati che è molto più facile imparare dopo pochissime partite (sapere poi tutte le regole, errata, interazioni, combo e quant'altro di Magic è un altro discorso eh... ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tigrebianca Matricula

|
Postato: Mar 20 Giu 2006 14:01:32 Soggetto: |
|
|
Sono daccordo che Magic costa, ma non che costa tanto (oddio.. tutto è relativo).
Dipende da cosa vuoi fare.. se ti accontenti di giocare limited e tipo2.. (e vedrai che per un bel po' è più che sufficiente) non serve tantissimo. Certo.. ci vorranno un po' di soldi di "startup".. ma non servono cifre assurde.
Cmq concordo con Mago.. non scambiare rare se non sai le valutazioni.. il giocatore medio di Magic ha la tendenza a voler fregare
Comprati un pò di bustine dell'ultimo ciclo.. partecipa a tutti i sealed e draft che trovi.. e quando avrai un pò di esperienza potrai decidere che mazzo vuoi e comprare/scambiare giusto le carte che ti servono (a meno che tu non voglia andare avanti solo col limited.. che cmq è un'ottima opzione).
Un'altra cosa.. per i tornei chiaramente non valgono.. ma per giocare fra amici e testare l'efficacia di una carta nel tuo mazzo prima di comprarla/scambiarla.. puoi usare anche i proxy (ovvero ti stampi la carta). Cosi alla fine spendi solo per le carte che vuoi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Mar 20 Giu 2006 18:27:46 Soggetto: Re: cominciare le magic!!! |
|
|
lascia pedere....l'unico modo di giocare a magic senza farti svenare ed arrabbiare...fattelo dire da SDP....
anche io ricomincerò a giocarlo stile partyu game...ma nulla più...
| Calendor ha scritto: | salve.....
io sono un giocatore di vari giochi da tavolo e modellismo come worhamme worhammer 40k e signore degli anelli.....
ora vorrei incominciare a giocare con le magic!!!!!!
ho studiato il regolamente ma mi chiedo:
quale è il mazzo base più adatto?
il più consono a un principiante????? |
_________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
"Fear God, and dread nought"
www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tigrebianca Matricula

|
Postato: Mar 20 Giu 2006 18:33:58 Soggetto: |
|
|
Sennò un'alternativa economica è giocare online con Magic Workstation.
Carino e ci sono tante persone.. ma manca il fascino collezionistico (e spendaccione) del gioco. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tolarian Adeptus

|
Postato: Mer 21 Giu 2006 14:35:51 Soggetto: |
|
|
| Tigrebianca ha scritto: | | Dipende da cosa vuoi fare.. se ti accontenti di giocare limited e tipo2.. (e vedrai che per un bel po' è più che sufficiente) non serve tantissimo. Certo.. ci vorranno un po' di soldi di "startup".. ma non servono cifre assurde. |
il problema del T2 è che ogni tot mesi quando escono le nuove espansioni , il T2 cambia, quindi riparti da 0!!!! il T1 costa un sacco all'inizio e poi puoi anche nn aggiornarlo con le espansioni nuove...in ogni caso secondo me si devono mettere in conto un sacco di soldi se si vuole essere competitivi un minimo!!!
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Blackdog Accolitus

Registrato: Jul 03, 2005 Post: 140 Località: Roma-Greenmount(Monteverde)
|
Postato: Mer 21 Giu 2006 17:06:06 Soggetto: |
|
|
| Tigrebianca ha scritto: | Sennò un'alternativa economica è giocare online con Magic Workstation.
Carino e ci sono tante persone.. ma manca il fascino collezionistico (e spendaccione) del gioco. |
Quoto in pieno MWS ma su un punto ti sbagli un mio amico era riuscito a elaborare un modo per simulare anche l'aspetto di collezione ma si parla cmq di farlo all'interno di un torneo e non in generale, il sistema comunque era fatto bene e rendeva senza fare cose esagerate e pompate fuori musura. _________________ "lo conoscevo.Non mi piaceva, ma lo conoscevo."
"Ah sì?"
"Avevamo anatomie incompatibili. Era un pirla." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Tigrebianca Matricula

|
Postato: Mer 21 Giu 2006 17:46:21 Soggetto: |
|
|
Per il fatto che mancasse il collezionismo intendo che non ti resta niente di fisico in mano.. hai presente.. quella sensazione di guardare il raccoglitore pieno di rare, magari anche sbrillucicanti, pensando a tutte le persone che le vorrebbero e ripetendo.. "il mio tesssssoro..."
Ecco.. quello manca  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
magicroby Accolitus

|
Postato: Ven 01 Set 2006 00:54:17 Soggetto: |
|
|
| Tigrebianca ha scritto: | Sennò un'alternativa economica è giocare online con Magic Workstation.
ciao tigrebianca, volevo sapere se magic workstation è completamente gratuito; e anche come si utilizza...
se puoi mi potresti dare un link dove scaricarlo? _________________ "La scacchiera è pronta e i pezzi si stanno muovendo...Ma il Nemico ha la prima mossa"
Il Ritorno del Re |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4690 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Ven 01 Set 2006 02:41:26 Soggetto: |
|
|
Al link qui di seguito dovresti trovare tutte le istruzioni che ti servono:
http://www.wizards.to/pc-internet/mws/
E comunque sì, Magic Workstation è completamente gratuito. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
magicroby Accolitus

|
Postato: Ven 01 Set 2006 23:34:00 Soggetto: |
|
|
grazie dell'aiuto Raistlin,
ho provato però il gioco è diverso dalle carte non vedo le creature e le carte sono molto strane, infatti non riesco a capire nulla... spero in realtà sia diverso!!!
io uso magic starter che è identico alle carte, però pultroppo o solo la demo; spero che alla fine sia all'altezza.  _________________ "La scacchiera è pronta e i pezzi si stanno muovendo...Ma il Nemico ha la prima mossa"
Il Ritorno del Re |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|