| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
magobaol77 Initiatus

|
Postato: Mar 12 Set 2006 14:01:07 Soggetto: Leonardo non è ancora arrivato!!! |
|
|
Vorrei sollevare una questione. E' martedì, mancano tre giorni al torneo e Leonardo nn è ancora arrivato. A quanto ho capito dai commenti partecipano al torneo diversi playtester del gioco (tra cui addirittura l'autore del gioco).
Non mi sembra possibile in un torneo così importante uno sbilanciamento tale. Io in 2-3 giorni (se arriva domani) mi devo preparare su di un gioco dove altri hanno giocato da parecchio tempo. E questo indipendentemente dalla mia volontà, visto che il gioco nn era reperibile in quanto nn era ancora stato stampato (Thurn me lo sono comprato, visto il probabile ritardo).
Che ne dite? Non sarebbe più onesto togliere questo gioco dalla competizione?
a voi la decisione naturalmente, ma la questione mi sembra decisamente importante _________________ "Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agilulfo Matricula

|
Postato: Mar 12 Set 2006 21:49:24 Soggetto: |
|
|
Qualcuno può gentilmente dare qualche spiegazione circa questa ridicola situazione? _________________ Da qualche parte del mondo c'è qualcuno come te che prepara un nuovo viaggio.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
magobaol77 Initiatus

|
Postato: Mer 13 Set 2006 10:27:52 Soggetto: |
|
|
vista la carenza di risposte arguisco che tutti gli altri concorrenti lo hanno tra le mani. Io che devo fare? I negozi a me vicini nn lo hanno, ordinarlo nn facevo in tempo, di costruirmene un prototipo con le mani nn ne avevo certo il tempo, pretendete che lo giochi a mente??? _________________ "Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rporrini Magister Antiquitatis

Registrato: Feb 20, 2004 Post: 9426 Località: Roma - First Valley
|
Postato: Mer 13 Set 2006 12:25:04 Soggetto: |
|
|
[Cancellare] _________________
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto.
Ultima modifica di rporrini il Mer 13 Set 2006 12:26:00, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sdp TechnoGoblin

|
Postato: Mer 13 Set 2006 12:25:17 Soggetto: |
|
|
Confermo che le poste non hanno recapitato loro la copia di Leonardo che gli avevamo spedito.
Stiamo elaborando una soluzione.
Per quanto invece riguarda gli Acchittoca comunico quanto segue:
La squadra degli Acchittocca gioca bene a Leonardo e l'organizzazione non puo penalizzarla per questo.
Il fatto che siano cosi' bravi non puo' che essere di sprone per tutti e probabilmente defacto una penalita' per la loro squadra che trovera' al tavolo avversari particolarmente motivati, ma l'organizzazione non puo impedire neanche questo. _________________ "Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
francoletizia Initiatus

Registrato: Sep 06, 2004 Post: 677 Località: Castelbellino (AN)
|
Postato: Mer 13 Set 2006 18:32:05 Soggetto: |
|
|
| magobaol77 ha scritto: | | vista la carenza di risposte arguisco che tutti gli altri concorrenti lo hanno tra le mani. Io che devo fare? I negozi a me vicini nn lo hanno, ordinarlo nn facevo in tempo, di costruirmene un prototipo con le mani nn ne avevo certo il tempo, pretendete che lo giochi a mente??? |
Anche noi non abbiamo ricevuto Leonardo, ma pensiamo che se ci sono stati problemi con la spedizione non sia giusto toglire il gioco dal torneo.
Franco, Letizia e Isabella |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agilulfo Matricula

|
Postato: Mer 13 Set 2006 21:36:47 Soggetto: |
|
|
Allora per cortesia potresti suggerire una soluzione alternativa, caro amico delle marche?
grazie  _________________ Da qualche parte del mondo c'è qualcuno come te che prepara un nuovo viaggio.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
francoletizia Initiatus

|
Postato: Mer 13 Set 2006 22:08:30 Soggetto: |
|
|
| Agilulfo ha scritto: | Allora per cortesia potresti suggerire una soluzione alternativa, caro amico delle marche?
grazie  |
io oltre che a fare tornei di giochi faccio le gare di atletica leggera, e, se c'è qualche problema anche se non dipende da me non si cambia nessuna regola!!! anzi Ti dirò di più, a volte tocca subire delle ingiustizie per colpa degli organizzatori (frecce sbagliate quando si corre su strada) o degli arbitri e non ci si può fare niente!!!
quindi secondo Me dobbiamo avere pazienza e cercare di divertirci!!!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Agilulfo Matricula

|
Postato: Mer 13 Set 2006 22:26:01 Soggetto: |
|
|
| francoletizia ha scritto: | | Agilulfo ha scritto: | Allora per cortesia potresti suggerire una soluzione alternativa, caro amico delle marche?
grazie  |
io oltre che a fare tornei di giochi faccio le gare di atletica leggera, e, se c'è qualche problema anche se non dipende da me non si cambia nessuna regola!!! anzi Ti dirò di più, a volte tocca subire delle ingiustizie per colpa degli organizzatori (frecce sbagliate quando si corre su strada) o degli arbitri e non ci si può fare niente!!!
Al di la del fatto che non sono d'accordo su questa tua posizione, ma cosa pretendi, che mi metta al tavolo a giocare a leonardo senza sapere le regole?Cioè io vengo per cercare di qualificarmi per gli europei di essen con un handicap del genere? _________________ Da qualche parte del mondo c'è qualcuno come te che prepara un nuovo viaggio.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
francoletizia Initiatus

|
Postato: Mer 13 Set 2006 22:32:49 Soggetto: |
|
|
| Agilulfo ha scritto: | | francoletizia ha scritto: | | Agilulfo ha scritto: | Allora per cortesia potresti suggerire una soluzione alternativa, caro amico delle marche?
grazie  |
Al di la del fatto che non sono d'accordo su questa tua posizione, ma cosa pretendi, che mi metta al tavolo a giocare a leonardo senza sapere le regole?Cioè io vengo per cercare di qualificarmi per gli europei di essen con un handicap del genere? |
a parte che come avrai visto io mi trovo nella Tua stessa situazione, ma spiegami in quale torneo vengono cambiate le regole perchè qualche partecipante ha avuto dei problemi. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
magobaol77 Initiatus

|
Postato: Gio 14 Set 2006 10:39:48 Soggetto: |
|
|
Scusa ma:
a)non si cambiano le regole in quanto è previsto dal regolamento che l'organizzatore possa togliere prove senza sostituirle (anche a prova iniziata)
b)In qualunque gara dovrebbero essere cambiate le regole del gioco in caso di irregolarità o gravi squilibri (se durante una corsa di atletica io mi dopo con una sostanza ancora sconosciuta, credi che sia tutto valido?)
c)l'importante è divertirti, certo, e noi non è che facciamo 4 ore di macchina per vincere dato che la nostra preparazione è stata (soprattutto per alcuni giochi) leggera. giochiamo con il più puro spirito sportivo, e ci piace questo ambiente perchè (di solito) la competitività non offusca la voglia di giocare e di divertirsi insieme, MA:
questa rimane una competizione, che ambisce ad essere importate (qualificazione per gli Europei), quindi non tanto per noi, ma per mantenere alto il profilo della stessa bisognerebbe garantire equità ed equilibrio che sono due fondamenti del gioco (tu giocheresti contro di me a Coloni con tu che parti con una colonia e io con due città? che senso avrebbe?) _________________ "Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Athafil Elven Ambassador

|
Postato: Ven 15 Set 2006 04:38:44 Soggetto: |
|
|
Io continuo a dire che il gioco Leonardo va tenuto all'interno del programma
Io ne farò addirittura 6 di ore di macchina e si io il gioco ce l'ho già ma sono andatao apposta a Roma a prenderlo! In modo da poterlo provare con anticipo.
E poi saràbello sfidare la Papera ed il Papero al loro gioco  _________________ Until swords part...
Athafil Oakleaf - Principe degli elfi
Ambasciatore Elfico
"Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?"
"Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"
Athafil anche su BSW ! FFFF ha ragione... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
magobaol77 Initiatus

|
Postato: Ven 15 Set 2006 09:21:03 Soggetto: |
|
|
Mi spiace che la pensiate tutti così. Io con la nostra con locale il Weekend scorso, TDG e modena i prossimi due, una famiglia e un bimbetti di 5 mesi, il lavoro e la tesi non posso permettermi assolutamente di prendere un giorno e partire per Roma per prendere un gioco.
Mi spiace che, nonostante le premesse al torneo
(Parlando con SdP e Lobo, ho sempre contestato alla Tana di essere un
nutrito gruppo di esperti di giochi, di appassionati pronti a sperimentare tutte le novità ma con vari difetti:
1-E' difficile che un gioco venga completamente sviscerato
2-Siamo poco uniti nel partecipare ad eventi nazionali importanti
3-Non siamo abituati, anzi siamo molto scettici verso i tornei nazionali
Tutto questo deve cambiare, abbiamo tutte le caratteristiche per rappresentare veramente l'italia ed ora ne abbiamo anche l'occasione: il Tdg Italian Masters !!
Il piano degli allenamenti deve essere serrato e ben preciso, mirato a sviscerare il più possibile le meccaniche di gioco ed a simulare qualsiasi situazione si possa dover affrontare (un gioco come caylus ne ha infinite). Non voglio vedere giocatori dire 'il verde è mio, io gioco solo col verde!' (vedi Falcon) in torneo infatti potrebbe capitarti di giocare con un colore che non è il tuo e staresti sempre a confonderti.)
si continui a pensare con una mentalità tipica italiana, del "tutto buono", senza cercare scelte che qualifichino per rigore ed equità la manifestazione. Un fatto del genere ad una manifestazione internazionale o estera nn si sarebbe mai fatto, ma il gioco sarebbe stato immediatamente tolto non appena verificato il ritardo di Stampa.
finisce qui la polemica, verremo per giocare e divertirci, rimane il disappunto per questo neo ad un torneo che poteva essere di alto profilo. _________________ "Ebbene, si gioca per vincere ma giocando per vincere si impara a perdere. E io credo che questa sia la cosa importante, perchè se si è imparato a perdere si è imparato a vivere. E' tutto quello che volevo dire."
Alex Randolph |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|