| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Chilavert Affiliatus

Registrato: Nov 03, 2004 Post: 361 Località: Valdarno - Toscana - Italia
|
Postato: Sab 04 Nov 2006 21:05:52 Soggetto: Marvel Heroes: Strategie, Dubbi e Suggerimenti |
|
|
L'attesa ha fatto veramente valere la pena... Marvel Heroes è sicuramente il miglior gioco del 2006 e probabilmente uno dei migliori giochi di sempre. E' un perfetto mix d'ambientazione, strategia e "lanciadadi", senza che nessuna delle varie parti prevalga sull'altra... ho fatto solo una partita (e in 2), ma mi sono divertito un mondo!!! Apro questo topic per scambiarci tattiche, suggerimenti o per far domande... parto io... ho giocato con i Fantastici 4... Destino è veramente un osso duro e rognoso d'abbattere, ma i Fantastici 4 non sono affatto male anche se 2 dei loro personaggi peccano dal punto di vista offensivo (Mister Fantastic e moglie)... combinazioni migliori dopo un po' di riflessioni?? Mr. Fantastic con a supporto la mogliettina (combinazione toglidadi) e la Cosa con a supporto la Torcia, per occuparsi delle faccende secondarie... dite pure la vostra...  _________________ Fantasy Arena
---
Boardgame Fantasy Print and Play di Combattimenti Strategici
---
www.fantasy-arena.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Malkav Affiliatus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 04:13:12 Soggetto: |
|
|
La cosa è sicuramente uno tra i migliori personaggi,livello 2,ko 3, una combo fantastica.
La donna invisibile è un supporto fantastico,non ci son dubbi.Dove la metti la metti bene.
Il personaggio che reputo totalmente inutile è elektra...ma che punteggi ha?????!!! _________________ Se scopri di stare scivolando nella follia, tuffati.
(proverbio Malkavian) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Falcon Magnificus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 07:05:05 Soggetto: |
|
|
Solo una domandina: quando si parla di azione intrigo da parte di un arcinemico, riguardande il prendere più carte Criminale, si prende una carta come di consueto, IN AGGIUNTA si prendono altre carte Criminale in base al livello più alto dell'eroe nella zona?
(Concordo a pieno nel giudizio di electra, per il resto il gioco mi sta sembrando davvero buono ) _________________ "E in ogni caso non abbandonate il tavolo da gioco, perché il giorno che lo farete la festa sarà finita e sarete diventati, inesorabilmente, vecchi."
(Dostoevskij)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cesarone Affiliatus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 12:44:11 Soggetto: |
|
|
domani arriva la mia copia e entro qualche giorno sarò dei vostri in questo topic  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Chilavert Affiliatus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 14:09:11 Soggetto: |
|
|
| Falcon ha scritto: | Solo una domandina: quando si parla di azione intrigo da parte di un arcinemico, riguardande il prendere più carte Criminale, si prende una carta come di consueto, IN AGGIUNTA si prendono altre carte Criminale in base al livello più alto dell'eroe nella zona?
(Concordo a pieno nel giudizio di electra, per il resto il gioco mi sta sembrando davvero buono ) |
Esattamente Falcon... le carte Criminale extra sono pescate in base al Livello dell'eroe Pronto (mi sembra!!) più forte presente. L'assassina è probabilmente il personaggio più debole dei 16 presenti... ma l'upgrade dei Marvel Knights, "Electra vive ancora!", la rende davvero utile...  _________________ Fantasy Arena
---
---
www.fantasy-arena.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Dom 05 Nov 2006 16:28:13 Soggetto: |
|
|
Volevo acquistare questo gioco per regalarlo ad un mio amico che è un appassioanto dei fumetti della Marvel....ma visto i commenti a caldo mi sa che lo acquisterò per me!  _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ciaci Initiatus

Registrato: Dec 03, 2003 Post: 981 Località: Spilimbergo (PN) e dintorni
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Chilavert Affiliatus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 17:13:38 Soggetto: |
|
|
7 anni a mio parere sono un po' pochini... però, sia mai, se il bimbo è portato il gioco merita veramente!! Ci sono però diversi meccanismi non proprio "intuitivi"... nel peggior dei casi, comunque, lo apprezzerà fra qualche anno... e tu potrai apprezzarlo fin da subito!! _________________ Fantasy Arena
---
---
www.fantasy-arena.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bandian Initiatus

Registrato: Mar 09, 2006 Post: 564 Località: Terni o Roma (African Quarter)
|
Postato: Dom 05 Nov 2006 19:55:37 Soggetto: |
|
|
Io personalmente vado un pò controcorrente...
Premetto che ho giocato solo una partita a 2 e che ho comprato il gioco nell'euforia dei commenti e delle miniature ma boh..
a parte l'ambientazione e i componenti il gioco di per se nn mi ha entusiasmato. Ripeto, è un commento a caldo ma il gioco mi è sembrato piuttosto cervellotico, difficile da spiegare (con molti "if" per capirci), e decisamente ripetitivo. O mi è sfuggito qualcosa nel regolamento o altrimenti il continuo muoversi di miniature dalle schede al tabellone e gli status degli eroi fanno si che in genere si va in loco con un eroe pronto e uno a supporto, si cerchi di risolvere l'episodio, si faccia azioni storie e si torni a casa. Poi il regolamente è piuttosto oscuro sull'alternanza dei turni tra i giocatori, su quali azioni vadano fatte incontemporanea e quali no. Inoltre in 2 si poteva evitare la figura dell'arcinemico che altrimenti mette quasi sempre una nemesi tra le scatole..
Boh...ci rigiocherò e poi magari aggiornerò il mio commento...
Per ora a caldo un pollice verso.. _________________ http://unabattutaalgiorno.blog.deejay.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
manhunter72 Novitius

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 21:31:35 Soggetto: |
|
|
| Secondo me ci hai beccato in pieno. Pur essendo pieno di carte (eventi, condizioni, condizionamenti vari, una paccata di personaggi) il gioco pare a molti privo di coinvolgimento. Manca il 'flavour' dei fumetti. Inoltre il regolamento è lacunoso, o semplicemente scritto male. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Insane Initiatus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 22:27:00 Soggetto: |
|
|
Sono molto indeciso sull'acquisto di questo game.
A quando una bella recensione? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Chilavert Affiliatus

|
Postato: Dom 05 Nov 2006 22:32:47 Soggetto: |
|
|
Per me merita... proprio per l'atmosfera che qualcuno ha criticato... è il primo gioco senza miniature in cui trovo un combattimento fatto davvero bene... e poi, è ottimamente equilibrato e la fortuna, seppur presente, non gioca un ruolo fondamentale... io lo consiglio... francamente non capisco le critiche, ma i gusti sono gusti... io Puerto Rico non lo posso sopportare per esempio...  _________________ Fantasy Arena
---
---
www.fantasy-arena.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
liga Goblin Spy

|
Postato: Lun 06 Nov 2006 10:59:29 Soggetto: |
|
|
Io ormai l'ho giocato 3 volte e devo dire che più lo gioco e più mi piace: è un gioco di strategia, dove l'aspetto strategico non è nell'occupazione del territorio (la mappa e', diciamocelo, quasi inutile) ma nell'ottimizzazione delle risorse: chi attivo ? quali alleati gioco ? chi metto in supporto ? posso usrae un level 1 per andare a fare questo scontro o mi serve un level 3 ?
Il gioco, a livello strategico, dà il meglio in questo tipo di scelte/ottimizzazione ed ogni gruppo, al momento, mi pare sia equilibrato con peculiarità e stili diversi.
Io per ora l'ho giocato solo in 4 e se devo fare una ciritca è solo ai tempi di attesa tra un turno e l'altro: ma avendo la possibilità di partecipare come nemico agli scontri la cosa non si sente particolarmente.
Il sistema di combattimento (che ripesca anche dal mitico: forbice-carta-sasso) è divertente e coinvolgente.
Secondo me non è adatto ad un bambino di 7 anni.
Se volete un consiglio, specialmente se avete al tavolo persone non abituate a regolamenti complessi, spiegate il gioco giocando: affrontando fase per fase ... al massimo, alla fine del primo turno ricominciate.
Insomma, per me il gioco è molto bello ma è un gioco, essenzilamnete, di ottimizzazione delle risorse.
buon gioco
Liga _________________ ***
www.facebook.com/ludologo Ludologo su Facebook
www.ludologo.com Il mio sito personale
www.facebook.com/ClubTreEmme Club TreEmme |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cesarone Affiliatus

|
Postato: Mar 07 Nov 2006 02:26:47 Soggetto: |
|
|
Che dire... l'ho provato in 2 e mi ha fatto una bellissima impressione
Io tenevo i marvel knights mentre mio fratello gli avengers;quest'ultimo parte in sordina,ma riesce a colmare il gap grazie ai suoi pezzi da novanta,ovvero Thor e Hulk, e con un pò di fortuna riesce a fare 16 pv contro i miei 14. Nei marvel knights da notare il fortissimo Spidy che sa come abbassare i rischi di quartiere e l'ottimo Dr Strange che ha la capacità di scegliere il potere dopo aver visto quello avversario,mentre gli avengers sono tutti pesantemente votati all'attacco bruto e crudo. Interessante il sistema di combattimento e la genialità di questo gioco secondo me,sta nella capacità di saper scegliere l'eroe giusto al momento giusto e di saper utilizzare al meglio punti trama e alleati...per adesso voto 8,in attesa di poter utilizzare gli altri 2 team e di fare partite un pò più elaborate  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6278 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Mar 07 Nov 2006 12:42:01 Soggetto: |
|
|
A quando la recensione????  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|