Every Game You Play

Giocofollia

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Venerdì 24 Maggio 2013 19:46 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit
· Homesteaders: regolamento in italiano
· Descent 2ed: programma probabilità su lancio 3 dadi
· Archipelago: regolamento in italiano corretto
· Kaleidos: regolamento inglese
· Naufragos: regolamento italiano corretto

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

L'Articolo più letto del Giorno è:

Cambio al comando!

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Marvel Heroes: Strategie, Dubbi e Suggerimenti
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  
Autore Messaggio
Falcon
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 07 Nov 2006 14:20:14    Soggetto: Rispondi con citazione

Calma, calma! Cool
Sono già a 4 partite e ne vorrei fare almeno un altro paio prima di mettermi a scrivere la rece. (comunque manca poco Very Happy )
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Malark
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 08 Nov 2006 00:36:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti!
Trovo questo gioco davvero molto bello e nonostante qualche dubbio sul regolamento (postato sull'altro topic) le partite che ho disputato si sn rivelate sempre divertenti.
A questo proposito ho notato che nelle partite (2 giocatori) giocate sempre con gli stessi team (Vendicatori vs X-men) la regola dell'Arcinemesi svolge un ruolo determinante!
Noi abbiamo provato a eliminarla e il gioco è risultato molto più bilanciato e "tirato" (almeno con lo scenario "Born again")
Aspetto anch'io la recensione...
Saluti a tutti
Malark
Ritorna all'inizio
Cesarone
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mer 08 Nov 2006 11:56:55    Soggetto: Rispondi con citazione

fatta la mia seconda partita...questa volta xmen vs vendicatori; eliminata la regola dell'arcinemico che in 2 secondo me non ha tanto senso(forse la provo nella terza partita in 2)e match ancora equilibrato fino alla fine.
Forse i personaggi avengers sono un tantino più indicati nel primo scenario "Born Again" in quanto è veramente difficile buttare giù Thor o Hulk (3ko) ,specialmente se poi hanno dei supporti,ma hanno la pecca di costare tanto e all'inizio sono un'investimento da non sottovalutare,mentre gli Xmen devono ricercare ogni volta una tattica diversa e sfruttare di più gli alleati(sopratutto prendere quelli che ti regalano l'iniziativa o che ti prevengono ko),nonchè sfruttare al massimo Wolverine che può recuperare ferite e alternare storm e jean grey...ciclope è utile,ma pericoloso, solo nei primi turni secondo me Wink

cmq il gioco è davvero emozionante Wink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
Malark
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 08 Nov 2006 21:18:25    Soggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Cesarone!
La regola dell'Arcinemico è meglio eliminarla nelle partite a due giocatori!
Volevo suggerire a chi tiene gli X-men di provare a ottenere il prima possibile il power up "Stanza del pericolo".
Utilizzato in combo con Tempesta e la sua abilità "pronta" permette di avere un dado in più in attacco per poi aggiungere eventualmente due successi al prezzo di una carta risorsa (ovviamente solo se si utilizza "Controllo dei venti")
La cara Ororo diventa davvero letale...
Non ho ancora provato i Fantastici 4 e i Marvel Knights,però a una prima occhiata il team di mr. Fantastic mi sembra ben assemblato,mentre nel team di Spider man c'è Elektra che non mi convince molto...magari con il power up "Elektra vive ancora" diventa utile.
Se qualcuno ha già provato,sono in attesa di suggerimenti per le prossime partite!
Grazie saluti a tutti

Malark
Ritorna all'inizio
DaChaosRulez
Accolitus
Accolitus

PostPostato: Mer 08 Nov 2006 21:53:24    Soggetto: Rispondi con citazione

Piccola nota dolente: ieri ho fatto il tragico errore di giocare senza utilizzare le bustine protettive per le carte.
Risultato: ho scoperto che si ROVINANO CON UNA FACILITA' ANNICHILENTE!

Oltretutto eravamo tutti giocatori di GCC(per cui non abbiamo la tendenza dei "casual player" a trattare le carte dei boardgames come se fosse il sette di denari o l'asso di bastoni).

Moltissime delle carte utilizzate hanno dei segni e piccoli graffi, insomma i dorsi delle carte (in particolare i criminali) si rovinano davvero in modo disarmante se nn ci si sta DAVVERO attenti!!

Voi che mi dite? Stessi problemi?

Paolo

p.s.: ora temo per le carte in formato mini, cosa mi devo aspettare da loro tra qualche partita? TERRORE!
Ritorna all'inizio
Malark
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Gio 09 Nov 2006 14:13:48    Soggetto: Rispondi con citazione

Per ora ho fatto solo 4 partite,ma le mie carte hanno retto bene.
C'è da dire che ho giocato sempre testa a testa contro un avversario che,come me,è un appassionato di boardgame e quindi abbiamo maneggiato le carte con molta cura.
Aspetto di giocare qualche partita di gruppo per vedere i risultati dopo il trattamento "casual gamers"!
Sperando bene che resistano perchè in effetti le carte piccole sono "indifendibili"

Ciao!
Ritorna all'inizio
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 09 Nov 2006 21:25:16    Soggetto: Marvel super hero Rispondi con citazione

Che dire ho giocato 3 partite e , purtroppo, il gioco incomincia a sembrarmi un pò meno avvincente che all'inizio, in particolare concordo con chi ha citato la ripetività di certe meccaniche su cui è imperniato il gioco... non fraintendetemi il gioco funziona ed è molto ben calato nell'ambientazione scelta, ma dopo un pò sembra sempre di fare la stessa cosa... spero sia solo un'impressione momentanea, in ogni caso confido magari in qualche espansione.

Dolenti Note :
La mappa è quasi inguardabile, i colori stone washed, sembra usata, inoltre nella mia c'è pure uno "sbaffo" tipo di pennarello
Per rendere l'idea, rosso ? !!!
Va beh che deve essere funzionale ma c'è un limite alla decenza e qui lo si è superato di brutto ! VOTO 3

Il regolamento, scusate ma veramente qualcosa mi sfugge, non riesco a capire come, dopo l'esperienza fatta con "La guerra dell'anello " e sua espansione, in cui molte critiche siano state fatte alla poca comprensibilità del regolamento da più parti del mondo, si sia insistito e perseverato con MSH, non sò se la persona che l'abbia scritto sia la stessa per tutti e tre i regolamenti , in ogni caso lo stile quasi "incomprensibile" è lo stesso.
Per rendere l'idea ho effettuato due demo del gioco a Mod Con e a Lucca e in tutti e due i casi i dimostratori NON hanno mai preso in mano il regolamento una volta, il primo andava a memoria il secondo aveva un foglietto con gli appunti !!!
Questo credo la dica lunga sull'argomento... VOTO 3 (più che altro dovuto al fatto che perseverare è diabolico !)

Il resto della componentistica ed il gioco in se valgono un bel voto, peccato che per queste 2 componenti citate, non si sia fatto uno sforzo in più avremmo rasentatto il capolavoro (passatemela forse esagero)

Aloa
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
superfabio
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 09 Nov 2006 21:34:18    Soggetto: Re: Marvel super hero Rispondi con citazione

theclapofonehand ha scritto:
Per rendere l'idea ho effettuato due demo del gioco a Mod Con e a Lucca e in tutti e due i casi i dimostratori NON hanno mai preso in mano il regolamento una volta, il primo andava a memoria il secondo aveva un foglietto con gli appunti !!!
Questo credo la dica lunga sull'argomento... VOTO 3 (più che altro dovuto al fatto che perseverare è diabolico !)

Scusa, ma questo che c'entra? Posso capire che il regolamento non ti sembri chiaro o altro, ma proprio non riesco a capire dove sta il problema se il dimostratore andava a memoria. Se uno il gioco lo conosce non ha senz'altro bisogno di leggere le regole mentre lo dimostra... non credi? E se uno aveva degli appunti che male c'è? Quando si fanno le demo di certo non si puo' stare a leggere le regole a chi vuole provare il gioco...

Accetto tutte le altre critiche ma questa mi sembra proprio infondata. Sarà perchè io sono uno di quelli che andava a memoria...
// www.nexusgames.com
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Gio 09 Nov 2006 22:23:24    Soggetto: Re: Marvel super hero Rispondi con citazione

superfabio ha scritto:

Scusa, ma questo che c'entra? Posso capire che il regolamento non ti sembri chiaro o altro, ma proprio non riesco a capire dove sta il problema se il dimostratore andava a memoria. Se uno il gioco lo conosce non ha senz'altro bisogno di leggere le regole mentre lo dimostra... non credi? E se uno aveva degli appunti che male c'è? Quando si fanno le demo di certo non si puo' stare a leggere le regole a chi vuole provare il gioco...

Io credo che c'entri eccome, dato che ho avuto modo di verificare in seguito, leggendo con fatica il regolamento, proprio per il fatto che il dimostratore stesso, sicuramente NON sapeva le regole (o quantomeno non le aveva studiate bene) e quando gli è stata rivolta una precisa domanda su una regola dopo averci pensato un pò a dato la sua interpretazione sbagliando...
Ovviamente la mia è una provocazione per ribadire il FATTO che il regolamento è male organizzato e di difficile comprensione anche per i "grognard" del settore.
Per non parlare del testo di alcune carte...

Aloa
Ritorna all'inizio
MaggiNepitello
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Gio 09 Nov 2006 22:47:56    Soggetto: Re: Marvel super hero Rispondi con citazione

superfabio ha scritto:

Scusa, ma questo che c'entra? Posso capire che il regolamento non ti sembri chiaro o altro, ma proprio non riesco a capire dove sta il problema se il dimostratore andava a memoria.

Ovviamente la mia è una provocazione per ribadire il FATTO che il regolamento è male organizzato e di difficile comprensione anche per i "grognard" del settore.

Scommetto che se i dimostratori si fossero continuamente rivolti al manuale per leggere le regole, qualcuno avrebbe lamentato la preparazione dei dimostratori o l'impenetrabilita' del gioco... Un po sorridente

Cmq, provocazione poco riuscita a parte, incasso con molta onesta' la critica al regolamento, NON perche' condivida l'opinione sul fatto che sia mal fatto (e' difficile per me giudicare, dato che conosco il gioco troppo bene), ma perche' SO che si poteva fare meglio, dati però tempi e fondi che non avevamo a disposizione.

Come ho sottolineato in altre sedi, Nexus sta lottando con progetti di proporzioni non del tutto adatte alla sua struttura. L'alternativa a quanto vi trovate per le mani e' non fare nulla. Va da se' che cercheremo di fare meglio in futuro, ma sono dell'opinione che comunque talvolta facciamo meglio di ditte ben piu' blasonate e ricche di Nexus.

Francesco
Ritorna all'inizio
Cesarone
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Ven 10 Nov 2006 00:00:53    Soggetto: Rispondi con citazione

io personalmente ho trovato il regolamento di MH di gran lunga migliore rispetto a quello della guerra dell'anello,anche se ci sono cose che possono portare a diversa interpretazione perchè non spiegate a dovere Wink

Citazione:
Come ho sottolineato in altre sedi, Nexus sta lottando con progetti di proporzioni non del tutto adatte alla sua struttura. L'alternativa a quanto vi trovate per le mani e' non fare nulla. Va da se' che cercheremo di fare meglio in futuro, ma sono dell'opinione che comunque talvolta facciamo meglio di ditte ben piu' blasonate e ricche di Nexus.

Hai ragione,ma MH rientra nella categoria di giochi che hanno un costo piuttosto elevato ed è normale che la gente richieda sempre il massimo da questa tipologia di giochi Wink
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 10 Nov 2006 00:20:26    Soggetto: Re: Marvel super hero Rispondi con citazione

MaggiNepitello ha scritto:

Cmq, provocazione poco riuscita a parte, incasso con molta onesta' la critica al regolamento, NON perche' condivida l'opinione sul fatto che sia mal fatto (e' difficile per me giudicare, dato che conosco il gioco troppo bene), ma perche' SO che si poteva fare meglio, dati però tempi e fondi che non avevamo a disposizione.

Francesco

Grazie della risposta Francesco, rendo pieno merito a quanto prodotto dalla Nexus e ti assicuro che capisco perfettamente le difficoltà di cui parli, dato che sono coinvolto in prima persona nella pubblicazione di un gioco, ed ho ben presente le limitazioni dovute al tempo & denaro imposte dagli editori, prendo atto delle tue dichiarazioni, ma ciò non toglie, permettimelo come critica costruttiva, di esprimere il mio disappunto nel vedere un prodotto potenzialmente di grande successo (copertina splendida come del resto le illustrazioni di tutte le carte, miniature molto belle) essere limitato da, appunto, fattori relativi alla grafica della mappa e da un regolamento di difficile "digestione", ribadisco che non è solamente una mia opinione.
Inoltre credo che sia necessario (non obbligatorio anche se sarebbe meglio) che le ditte blasonate o meno debbano avere dei doveri nei confronti dei loro clienti, chiamiamola "etica" di proporre un prodotto al meglio sotto tutti gli aspetti. Troppo spesso in questi ultimi anni , e non è il caso della Nexus, abbiamo visto vendere giochi con grafiche fantastiche, magari con miniature, ma con regolamenti totalmente inadatti e carenti, regolamenti che poi puntualmente vengono riscritti da qualche pio giocatore, che visto che ha comprato , pagandolo con pecunia sonante, il gioco vorrebbe anche giocarlo e divertirsi.

Aloa
Ritorna all'inizio
MaggiNepitello
Adeptus
Adeptus

PostPostato: Ven 10 Nov 2006 01:42:31    Soggetto: Re: Marvel super hero Rispondi con citazione

... ciò non toglie, permettimelo come critica costruttiva, di esprimere il mio disappunto nel vedere un prodotto potenzialmente di grande successo ... essere limitato da, appunto, fattori relativi alla grafica della mappa e da un regolamento di difficile "digestione", ribadisco che non è solamente una mia opinione.

Ribadisco, per quanto riguarda il regolamento (ma anche il resto) che cerchiamo di migliorarci passo dopo passo, e mi pare che qualcuno abbia apprezzato dei miglioramenti.
Per quanto riguarda la mappa invece non sono d'accordo: e' stata fatta con delle convinzioni precise, certamente attraverso un procedimento creativo difficile (ce ne fossero di facili...) ma ragionato e motivato. Non e' stata fatta 'in economia', o 'tirata via'. Se poi non piace ai piu' (e ancora non lo sappiamo) significa che i ragionamenti erano sbagliati Un po sorridente Pero' si sa, purtroppo i gusti sono gusti...

Francesco
Ritorna all'inizio
theclapofonehand
Clarus
Clarus

PostPostato: Ven 10 Nov 2006 02:14:36    Soggetto: Re: Marvel super hero Rispondi con citazione

MaggiNepitello ha scritto:

Per quanto riguarda la mappa invece non sono d'accordo: e' stata fatta con delle convinzioni precise, certamente attraverso un procedimento creativo difficile (ce ne fossero di facili...) ma ragionato e motivato. Non e' stata fatta 'in economia', o 'tirata via'. Se poi non piace ai piu' (e ancora non lo sappiamo) significa che i ragionamenti erano sbagliati Un po sorridente Pero' si sa, purtroppo i gusti sono gusti...

Francesco

scusa ma mi scappa un gran sorriso perchè il mio editore, quando gli ho detto che la grafica della mappa del mio gioco era "ugly" ha detto che i gusti sono gusti ... ma ci sono gusti che fanno vendere e altri no.
Un mese dopo ha affidato ad un altro disegnatore il restyling della stessa con notevole miglioramento.
Ora a prescindere dai gusti, il tabellone della mappa del mio MSH si presenta slavata, effetto "stone washed" il colore delle varie aree non è uniforme, e ripeto con persino un segno, di alcuni centimetri,"tipo" di pennarello rosso, ora potrebbe essere che sia uno sporadico sfortunato caso, nel qual caso confermamelo perchè chiederò la sostituzione essendo difettosa .

Grazie Marco

Aloa
Ritorna all'inizio
NotQuietDead
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Ven 10 Nov 2006 02:39:01    Soggetto: Rispondi con citazione

Boh, non mi era sembrato che MH avesse un regolamento così oscuro/fallato/difficile .... malgrado le sue pecche...
In Italia, sotto i Borgia, ci furono guerre, terrore, assassinii e sangue, e tutto ciò produsse Michelangelo, Leonardo e il Rinascimento. In Svizzera c'è sempre stato amore fraterno, 400 anni di pace, e cosa ha prodotto tutto ciò? L'orologio a cucù
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Questo argomento è bloccato e non puoi modificare o rispondere ai post    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> [GdT] Giochi da Tavolo vari Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 2 di 4

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti