| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
g-game Matricula

|
Postato: Sab 15 Mag 2004 14:21:13 Soggetto: Giochi della International Team |
|
|
Avete Magikon e Zargo's Lord?
Me li potreste descrivere? Un mio amico che un tempo li aveva (poi li ha venduti al mercato delle pulci) me ne ha parlato, ma non si ricorda molto bene le regole, inoltre, non ho ben capito la storia del "precedente penale all' inglese", in pratica, uno poteva inventarsi la regola che voleva o sbaglio? Inoltre, sono giochi da collezionisti di GDR giusto? Secondo voi, quanto potrebbero valere? Hanno prezzi accettabili o no? (Quel mio amico mi ha detto di averli venduti per 30.000£ l' uno, quando c' erano ancora le lire, ma ho il fondato sospetto che il loro valore collezionistico sia molto più alto). Penso che una recensione su questi giochi (anche se sorpassati e introvabili) renderebbe giustizia al gdr italiano, spesso trascurato a favore di titoli stranieri più conosciuti...pensate che in Germania, c'è un gdr autoctono (tradotto in italiano, il titolo sarebbe L' Occhio Nero) che ha superato e continua a superare per vendite lo stesso D&D... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sdp TechnoGoblin

|
Postato: Sab 15 Mag 2004 16:00:57 Soggetto: |
|
|
Zargo's Lord non e' un GDR ma un wargame ad esagoni.
Il suo valore e' intorno ai 100 EUR, molto di piu' se con le espansioni.
Se, a parte il piacere del collezionismo, ti piace come genere, allora devi provare il piu' recente WarAngel, che da Zargo's Lord ha preso ispirazione:
http://www.warangel.it/ _________________ "Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
the_goblin The Goblin Master

|
Postato: Lun 17 Mag 2004 14:04:01 Soggetto: |
|
|
Zargo's Lords era un vero e proprio wargame, la cui principale caratteristica era quella di avere popoli diversi per ogni giocatore, ciascuno con pezzi dotati di abilità differenti eppure piuttosto ben bilanciati. In molti sono concordi nel ritenerlo il miglior prodotto della IT, per grafica, divertimento e solidità del regolamento, cosa non sempre presente in questi giochi. Il concetto di gioco è molto, molto simile a Warangel, come ha detto SdP, quindi puoi gustare più o meno le stesse atmosfere provando questo gioco, il cui autore, nostro amico, è sempre a disposizione per dimostrazioni e partite.
Magikon era una specie di prova generale di GdR, in cui ogni giocatore aveva un personaggio con delle pseudocaratteristiche e doveva guadagnare esperienza scattando di alcuni scalini che lo avrebbero portato alla vittoria. Il concetto di evoluzione limitata e di vittoria individuale non lo collocano come vero e proprio gdR, ovviamente, ma per altri versi c'erano già gli ingredienti tipici della categoria, anche se il tutto era molto blando e ancora guidato piuttosto rigidamente dal regolamento, non prevedendo le libertà e le interpretazioni che caratterizzano un moderno GdR.
Alla prima occasione recupererò il mio Magikon dalla casa di campagna, così provo a recensirlo. Lobo, volendo, potrebbe invece fare la recensione di Zargo... _________________ The (real) Goblin King
You don't stop playing games because you grew older...
you grow older because you stopped playing games! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Kaioz Matricula

|
Postato: Lun 24 Mag 2004 16:27:50 Soggetto: Zargo's Lords |
|
|
Ho Zargo's Lords, ma non sono mai riuscito a sapere nulla della sua famosa espansione.
Puoi dirmi qualcosa di questa espansione?
Ho sentito dire che ci sono nuove razze (amazzoni e ragni? o è una leggenda?), ma ha introdotto cambiamenti di regole?
(ad esempio mi pare che il posizionamento delle città si prestasse ad abusi...) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
sdp TechnoGoblin

|
Postato: Lun 24 Mag 2004 16:40:23 Soggetto: Re: Zargo's Lords |
|
|
| Kaioz ha scritto: | Ho Zargo's Lords, ma non sono mai riuscito a sapere nulla della sua famosa espansione.
Puoi dirmi qualcosa di questa espansione? |
Chiedi ad Ale (Alessandro Lanzuisi) _________________ "Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Lun 24 Mag 2004 19:52:04 Soggetto: |
|
|
Esatto Amazzoni e ragni.
Le amazzoni si trasformano in potenti pantere, mentre gli aracnidi lanciano delle specie di aculei _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ALBIS Affiliatus

|
Postato: Mer 21 Lug 2004 09:47:04 Soggetto: Re: Giochi della International Team |
|
|
Penso che una recensione su questi giochi (anche se sorpassati e introvabili) renderebbe giustizia al gdr italiano, spesso trascurato a favore di titoli stranieri più conosciuti
Sono pienamente d'accordo con te...io posseggo alcuni giochi della IT, devo dire anzitutto che ho sempre avuto l'impressione che non facessero dei veri e propri playtest...Norge ad esempio è un frenzy totale, con poca giocabilità e dei bug allucinanti...hanno venti anni 'sti giochi e in effetti non è che si possa pretendere molto...ah! cmq. ho visto giochi della IT venduti a 150 Eurini |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mer 21 Lug 2004 10:45:37 Soggetto: |
|
|
Appena ho tempo li recensisco. Comunque Zargo è gia in linea grazie al buon Porazzi _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |