Every Game You Play

uPlay

© TdG - La Tana dei Goblin, C.F./P.IVA: 12082231007

Domenica 26 Maggio 2013 01:24 - Visitatore
User   Password   

uplay.it Store

uplay.it Store

Ultime recensioni

· 

Rockband Manager

· 

C.O.A.L.: Combat-Oriented Armored League

· 

Munchkin Zombi

· 

Augustus

· 

Stress

· 

Ready To Rock!

· 

Horus Heresy

· 

Beer & Vikings

· 

7 Wonders: Wonder Pack

· 

Tentacle Bento fan-funded edition

· 

Time Flies

· 

Squillo

· 

Mouse Guard roleplaying game

· 

Il Signore degli Anelli Il Gioco di Carte: Scheda di Riferimento

· 

Talisman (4 ed.): La Luna di Sangue

· 

Talisman: Scheda di Riferimento

· 

Mage Wars: Forcemaster vs Warlord

· 

Kemet

· 

Super Dungeon Explore

· 

Magiko Dentista

Ultimi download

· Le Leggende di Andor: leggenda amatoriale Addestramento
· Fleet: Promotional Cards: regolamento inglese
· Lavandare: regolamento italiano
· Quarantine: regolamento in italiano
· Naufragos: regolamento compatto di aiuto
· Board of Dreams: FAQ Ufficiali v.2.0
· Gift Trap: carte regalo BGG
· Container regolamento italiano
· Forbidden Desert: regolamento inglese
· Can't Stop: regolamento inglese
· Infarkt: regolamento inglese
· The Adventurers: The Pyramid of Horus: regolamento italiano
· Moonbase Alpha: regolamento in italiano
· The Island: regole in italiano delle due mini espansioni
· Finstere Flure -Fuggi fuggi: regolamento italiano edizione Tilsit

Donazioni TdG

Vuoi dare il tuo contributo alla TdG?

Prossimi eventi

· 

Festival del Fumetto Novegro

· 

Bergame 2013 - 26 maggio

· 

ItASLia 2013

· 

L.A.G.N.A. 2013

La Tana dei Goblin

· Home
· Download
· Forum
· Recensioni

RSS Articoli
RSS Forum

Articolo del giorno

Ancora Nessun Articolo.

Forum FAQForum FAQ   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Fai Login per i tuoi messaggi privatiFai Login per i tuoi messaggi privati   LoginLogin 

Berserk e i nuovi sviluppi.

Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Fumetti e manga
Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo  

Secondo voi Berserk, rispetto ai primi 24 numeri, è scaduto?
Sì!
29%
 29%  [ 5 ]
Nohooo!
17%
 17%  [ 3 ]
Vediamo come prosegue prima di decidere.
47%
 47%  [ 8 ]
Berserk... e che è?
5%
 5%  [ 1 ]
Voti Totali : 17

Autore Messaggio
Sonoalpub
Novitius
Novitius

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 14:14:26    Soggetto: Berserk e i nuovi sviluppi. Rispondi con citazione

Allora, vediamo un po'...
I primi 24 numeri erano a dir poco un CAPOLAVORO ASSOLUTO per intensità, trasporto emozionale, complessità psicologica dei personaggi, intrecci vari delle vicende dei personaggi... Ci sono dei baloon che sarebbero da includere nelle raccolte delle più belle frasi mai state scritte... Un disegno che è andato via via migliorando... Uno stile che aveva molto a che fare con Go Nagai...
Era perfetto... Poi?
pennuto77
Magister verbi
Magister verbi

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 14:28:23    Soggetto: Rispondi con citazione

Poi purtroppo è peggiorato attestandosi a livelli di buon fumetto ma perdendo parte delle caratteristiche che ne facevano un capolavoro......
Comunque lascia ben sperare il fatto che si sta avviando verso la conclusione, che, pare, non sarà la solita fine positiva e politically correct.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email
IlProfessore
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 14:54:21    Soggetto: Rispondi con citazione

Si, anch'io aspetterei a leggerne la fine, tra le altre cose mi manca un numero circa il 35 che mi "impedisce" di andare avanti nella lettura. si tratta comunque di un lavoro decisamente buono anche per quanto riguarda la quinicina di numeri oltre il 21.
Athafil
Elven Ambassador
Elven Ambassador

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 14:56:51    Soggetto: Rispondi con citazione

Io trovoi che rimanga sempre un capolavoro. Inoltre mi piace tnatissimo l'evoluzione dei personaggi.. la crescita di Gatsu che deve RISCOPRIRE pian piano cosa significa amare... la trovo bellissima Inoltre stupenda anche l'evoluzione di Serpico ...
"Potrei sapere come si fa ad uscire di qui?"
"Dipende in gran parte da dove tu vuoi andare"
Athafil anche su BSW ! FFFF ha ragione...
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email MSN Messenger
Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 15:20:34    Soggetto: Rispondi con citazione

Mah, ti dirò, siceramente per un po' di numeri l'ho trovato scaduto sul buonismo e credevo che Miura fosse stato costretto a edulcorare la violenza della prima metà. Invece devo dire che, con uno sguardo complessivo, ho notato l'evoluzione dei personaggi, un passaggio da un livello più "fisico" a uno più "interiore". Spero solo che non si dilunghi inutilmente e che arrivi alla fine Very Happy
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web MSN Messenger
Mikimush
Illuminatus
Illuminatus

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 15:32:55    Soggetto: Rispondi con citazione

più che scaduto direi proprio andato a male.
specifico che compro la collection, quindi forse sono più indietro rispetto a voi.
in ogni modo, sto meditando di non comprarlo più del tutto, perchè la virata sul kawai (carino) che dovrebbe essere portata dagli elfetti mi fa vomitare e la maghetta ciappi la impalerei sul pennone più alto.
la serie non ha più un centesimo della forza che aveva all'inizio, si è involuta da morire ed è pure diventata pesante da leggere, con ogni vignetta strabordante di balloon con tutte le chiacchiere deficienti del "simpatico" party di amici.
quando pak fà il maestro yoda gli infilerei una spada laser dove dico io.

un obbrobrio...che spreco...
Horakan
Novitius
Novitius

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 15:37:25    Soggetto: Rispondi con citazione

io ho votato che è scaduto...anche se negli ultimi numeri si sta riprendendo...anche a me piace l'evoluzionedei personaggi, ma il ritmo della narrazione è un po' troppo lento per un fumetto che esce così raramente...e l'intensistà di emozioni che lo caratterizzava è comunque un po' calata....la parentesi "fantasy classico" non mi è proprio andata giù...e la nuova squadra dei falchi non mi convince tantissimo...
molto bella invece la figura del re dei Kushan!
Dera
Goblin OffTopicus
Goblin OffTopicus

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 17:19:06    Soggetto: Rispondi con citazione

Concordo con Mikimush: devo ammettere che, in effetti, l'idiozia degli elfi è davvero insopportabile per un fumetto che di super defermed e scemate simili non ha assolutamente nulla.
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web MSN Messenger
Xander
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Mar 23 Gen 2007 18:57:20    Soggetto: Rispondi con citazione

Secondo me bisogna attendere, ora è in una fase un po' ripetitiva e stantia, ma secondo me fra un po' potrebbero esserci degli sviluppi niente male! Almeno lo si spera visto che lo aspettiamo a lungo... Sad

Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato
Falcon
Magnificus
Magnificus

PostPostato: Mer 24 Gen 2007 12:07:06    Soggetto: Rispondi con citazione

Mikimush ha scritto:
la maghetta ciappi la impalerei sul pennone più alto.

quando pak fà il maestro yoda gli infilerei una spada laser dove dico io.

Nonostante trovi ancora buono il fumetto (seppur peggiorato rispetto all'inizio), su questi due punti quoto in pieno. L'idiozia degli elfetti/spiritelli è completamente fuori luogo in un fumetto simile, e sulla maghetta la berucerei dopo che Miki l'ha impalata. Inutile. Tutto il pezzo in cui incontrano lei è inutile. Si sta dilungando in maniera non geniale, ma per fortuna s'inizia a vedere la fine. Speriamo bene. Rolling Eyes
yota77
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 24 Gen 2007 12:15:43    Soggetto: Rispondi con citazione

Mi auguro che Miura riesca a ritrovare un pò di ispirazione!
anche perche fino al punto in cui avviene l'eclisse il manga è eccezzziunale!!!

speriamo... Twisted Evil
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato MSN Messenger
Falkor
Initiatus
Initiatus

PostPostato: Mer 24 Gen 2007 13:14:53    Soggetto: Rispondi con citazione

Anche io come Mikimush compro il collection, sto al 15 quindi al 30 della serie "normale", sarà perchè sono indietro, ma a parta qualche lieve flessione secondo me ancora è validissimo. Twisted Evil
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito web
Sonoalpub
Novitius
Novitius

PostPostato: Gio 25 Gen 2007 03:05:52    Soggetto: Rispondi con citazione

Allora: io purecompro il collection e sono in pari (sia io con le uscite, che la collection con la prima stampa... al massimo ci sono due numeri di differenza). Che ci sia stato un notevole cambiamento nel fumetto è indubbio... Ma io personalmente non penso che si sia degradato. Cambiato sì, e pure molto, ma non scaduto. Ogni albo contiene sempre un qualcosa di indimenticabile, e le storie dei nuovi personaggi sono di una tale complesità emotiva e psicologica che stanno al passo con quelle degli immensi preimi numeri. La storia di Godor, di Farnese e Serpico, il demone che alberga in Gatsu (è uno sciacallo!), le frasi sibilline del Cavaliere del Teschio... Ripeto: cambiato molto, e magari in un modo che può non essere più piacente su larga scala, ma saduto non direi proprio.
Sugli elfi... allentano la tensione! Evangelion era troppo pesante, mai un momento di tranquillità... Berserk grazie alla presenza degli elfetti ridicoli rimane più leggibile a mio avviso. E comunque prima di loro c'erano Pipin, Judo e Rickert ad allentare la tensione con spassose scene corali.

Speriamo comunque che il fumetto finisca senza troppa fretta, e che tutti gli enigmi si risolvano (tutta la storia del Cavaliere del Teschio, chi era il quinto prima di Grifis, come si risolve la storia di Casca, che influenza può avere il figlio di Gatsu e Casca su Grifis/Phemt... ecc.)!
TinuZ
Affiliatus
Affiliatus

PostPostato: Gio 25 Gen 2007 19:01:56    Soggetto: Rispondi con citazione

Io lo seguo dal primissimo numero ... sarà perchè era una novità, un prodotto molto di nicchia e per pochi che fece subito scalpore ed ebbe successo.

Secondo me il meglio di se lo ha dato e siamo noi oggi a pretendere qualcosa di più .. invero la qualità è più o meno allo stesso livello (ok meno sesso e meno stupri, ma non per questo vuol dire che è peggiorato cribbio!).

La vera mazzata, sempre nella mia opinione, glie l'ha data il cambio di periodicità ... aspettare 3 interminabili mesi ne affossa in modo drastico l'appeal anche a me, che di solito leggo le seire complete (aspetto ed accumulo, preferisco) .. e maledico il giorno in cui mi dissi (anni fa) : "ma mica durerà 10 anni questa serie .. cominciamo a leggerci i primi 15-20 numeri che mi intrigano Mad Mad Mad .. non lo avessi mai fatto .. ora devo aspettare 3 mesi!!! Twisted Evil

cià
TinuZ

l'evento ludico
http://www.giocatorino.org

la trasmissione radio-web ludica
http://www.frequenzaludica.it

la rivista ludica
http://www.ilsa-magazine.net/
Ritorna all'inizio
Vedi il profilo utente Invia un messaggio privato Visita il sito web
Tarabs
Matricula
Matricula

PostPostato: Lun 29 Gen 2007 19:54:07    Soggetto: Rispondi con citazione

Amo quel fumetto, continuo a comprarlo sperando in una svolta ma dall'arrivo di maghette, bimbi ecc la storia mi sta scadendo parecchio... speriamo
Ritorna all'inizio
Mostra i post dal precedente:   
Posta un nuovo argomento   Rispondi all'argomento    La Tana dei Goblin - Elenco dei Forum -> Fumetti e manga Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a:  

Tuoi permessi in questo Forum:
Puoi postare nuovi argomenti
Puoi rispondere agli argomenti