| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
kagehisha Matricula

|
Postato: Gio 03 Mag 2007 18:26:46 Soggetto: principi di firenze |
|
|
e' appena uscita la nuova versione di prince of florence
qualcuno sa quanto costa e le principali differenze dalla vecchia'
lingua a parte |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Diper Initiatus

|
Postato: Gio 03 Mag 2007 18:39:24 Soggetto: |
|
|
Direttamente dal sito Nexus ( http://www.nexusgames.com/read.asp?id=2206 ):
| Citazione: | | Questa nuova edizione internazionale presenta una veste grafica rinnovata, una migliore identificazione con Firenze, con illustrazioni ispirate alla città e i nomi degli artisti e degli edifici nelle schede da gioco in italiano. L'edizione internazionale del gioco introdurrà anche altre novità, in dialogo stretto con gli autori: ci saranno le regole ufficiali per due giocatori, non presenti nella prima edizione, e una espansione, “Musa e Fortuna”. |
Il prezzo indicato e' di 39.90 euro. _________________
 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Amon Illuminatus

|
Postato: Gio 03 Mag 2007 19:15:33 Soggetto: |
|
|
Su giochinscatola lo trovi (sempre che sia disponibile) a 35,92 euro (più 9 euro di spese di spedizione). _________________ Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IYIaxximo Affiliatus

|
Postato: Gio 03 Mag 2007 19:41:35 Soggetto: |
|
|
Ha senso per chi ha la vecchia edizione comprare anche questa?
E' uno dei miei giochi preferiti ma non ho ancora capito le differenze che ci sono in questa nuova edizione. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
El-DoX Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Ven 04 Mag 2007 16:40:04 Soggetto: |
|
|
Dato che sto facendo un acquisto su giochinscatola per conto di un amico, credo che metterò un carico a coppe sull'ordine con questo titolo... _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
bluesboy Illuminatus

Registrato: Dec 02, 2003 Post: 1448 Località: Villafranca Tirrena (Messina)
|
Postato: Ven 04 Mag 2007 17:13:21 Soggetto: |
|
|
Il gioco in realtà presenta 2 varianti. La prima arricchisce il gioco senza stravolgerlo, aggiungendo un fase A2 tra la fase delle aste e la fase delle azioni, nella quale si mettono all'asta (con un meccanismo simile a qullo dell'acquisizione delle province in Amun Re) dei personaggi speciali che danno dei benefici per il turno in corso.
La seconda incide di più sulla natura del gioco, in quanto i giocatori possono costruire i palazzi in "comune", ovviamente trattando sul prezzo e su dove costruirli... non dico altro.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
filippode2 Matricula

|
Postato: Sab 05 Mag 2007 17:11:16 Soggetto: differenze edizioni |
|
|
Se doveste consigliare una delle 2 edizioni, inglese-italiano, quale vi sentireste di dire?
ci sono differenze in termini di leggbilità del tabellone nella nuova?
quali lati positivi e negativi riscontrate nel confronto tra le 2 edizioni?
grazie |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IYIaxximo Affiliatus

|
Postato: Sab 05 Mag 2007 22:27:12 Soggetto: Re: differenze edizioni |
|
|
| filippode2 ha scritto: | Se doveste consigliare una delle 2 edizioni, inglese-italiano, quale vi sentireste di dire?
ci sono differenze in termini di leggbilità del tabellone nella nuova?
quali lati positivi e negativi riscontrate nel confronto tra le 2 edizioni?
grazie |
Non so cosa abbiano fatto al tabellone ma consiglio la versione in italiano perchè sulle carte c'è parecchio testo. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Lun 07 Mag 2007 11:52:24 Soggetto: |
|
|
| Io ho trovato questa nuova versione veramente bellissima, non solo graficamente ma anche in termini di giocabilità! La grafica è molto bella anche se non perfetta, e la nuova fase con i favori dei personaggi è eccellente e va a migliorare un gioco che era già bellissimo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Lun 07 Mag 2007 13:03:24 Soggetto: |
|
|
Il nuovo Principi di Firenze è spettacolare!
La grafica è migliorata sensibilmente, ma sopratutto la nuova variante arricchisce il gioco di nuove strategie e lo rende diverso dalla solita corsa a chi fa più professioni e chi ha più jester.
Consigliatissima anche a chi (come me ) ha la vecchia versione. _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
IYIaxximo Affiliatus

|
Postato: Lun 07 Mag 2007 13:49:24 Soggetto: |
|
|
| Vabbe maledetti mi avete convinto a spendere questi soldi -____- |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
pennuto77 Magister verbi

Registrato: Mar 10, 2006 Post: 6320 Località: Montecompatri (Castelli romani)
|
Postato: Lun 07 Mag 2007 14:18:40 Soggetto: |
|
|
| IYIaxximo ha scritto: | | Vabbe maledetti mi avete convinto a spendere questi soldi -____- |
Vedrai che non te ne pentirai  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Lun 07 Mag 2007 14:35:00 Soggetto: |
|
|
| pennuto77 ha scritto: | | IYIaxximo ha scritto: | | Vabbe maledetti mi avete convinto a spendere questi soldi -____- |
Vedrai che non te ne pentirai  |
Se pentirossene illo, pentirommene anche io, e sdegnosa furia ricadrà su voi mortali!
 _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Amon Illuminatus

|
Postato: Gio 10 Mag 2007 16:24:26 Soggetto: |
|
|
L'ambientazione di questo gioco è talmente affascinante che in ogni caso non potrò esimermi dal comprarlo. Vi chiedo però un parere.
Ho letto che in questa nuova edizione ci saranno delle regole speciali per due giocatori. Qualcuno sa dirmi se si tratta di un posticcio e poco funzionale adattamento (anche a Ticket to Ride si può giocare in 2 ma è mooolto triste) o se, effettivamente, si può giocare in due senza che il gioco perda troppo? I giochi che hanno delle aste non mi sembrano molto convincenti quando si parla di partite a due giocatori.
Dengh'iu. _________________ Trovo la televisione davvero molto istruttiva. Ogni volta che qualcuno mette in funzione l'apparecchio, me ne vado nell'altra stanza a leggere un libro. (Groucho Marx) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|