| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 13:45:09 Soggetto: TgDIM2007-Game Hackers-Considerazioni del capitano |
|
|
Si è concluso questo torneo in cui molti mi davano tra i favoriti...ve l'ho detto che non ero preparato!
Personalmente sono partito male, con la solita cavolata a Thurn Und Taxis(ci rinuncio, non posso evitarlo ) che però non mi ha demolito psicologicamente, tant'è vero che sono riuscito a risollevarmi ed arivare ottavo. Evitare uno stupido erore di valutazione ad Hermagor mi avrebbe fatto salire in classifica, per cui tirando le somme sono soddisfatto della mia prestazione.
Inoltre ho ottenuto ottimi risultati nei giochi in cui la bravura contava di più, mentre sono andato male nei giochi di fortuna/incontrollabili (Thurn Und Taxis, Hermagor).
Mi è mancata un po' dui esperienza, l'anno prossimo sarò più maturo.
La mia squadra è arrivata sesta, non è andata secondo le nostre aspettative
Genma1 sei partito benissimo, poi hai avuto un crollo alla fine, arrivando persino ultimo al TUO gioco Funkeshlag. Bene nel complesso.
Fenomeno e Angel Cily avete avuto una prestazione media.
Fenomeno hai pagato il tuo scarso allenamento nelle ultime settimane ( )
Angel_Cily hai pagato la tua inesperienza nel campo dei giochi e dei tornei, ma sei stata anche sfortunata arrivando spesso seconda a pari merito e a pochissimi punti dai primi. Hai però dimostrato dedizione e soprattutto è stata molto attenta alle direttive del tuo capitano
Il torneo è stato organizzato alla perfezione, ho qualche appunto sui giochi.
Avrei tolto già ad quest'anno giochi ormai obsoleti (Thurn Und Taxis e Lenardo), tropo legati alla fortuna (Thurn Und Taxis e Meuterer), non adatti ad un torneo perché incontrollabili (Hermagor).
Una linea guida potrebbe essere quella di togliere i giochi in cui i migliori, classifica alla mano, sono andati male. Questo potrebbe essere un indice di quanto il gioco in questione sia fortunoso o ingovernabile.
Vanno bene i clasici (Puerto Rico e Power Grid), rimetterei anche Caylus.
Una considerazione importante va fatta sull'abbinamento ai tavoli, mi sembra che sia troppo influente la caratura degli avversari.
Bisogna studiare un metodo per ingegnerizzare l'assegnazione dei tavoli. Mi sembra un aspetto prioritario. Forse è il caso di far scontrare tra loro i primi in classifica.
All'anno prossimo!  _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 14:19:10 Soggetto: |
|
|
Ma che bella nalisi.
Di fatto però è che tu sei un giocatore di cristallo, il classico Recoba della situazione. Elegante e pimpante in allenamento o contro le pippe manifestre, del tutto futile contro i grossi calibri. Hai recuperato nel finale - a giochi fatti - quando la tensione è calata.
Virgilio. Che dire bello esteticamente, ma ancora grezzo come giocatore da torneo. Manca di cattiveria e concentrazione e non sostiene la competizione a cui non è abituato. Dovrebbe fare più torneini per abituarsi o un mese con Gjmbo.
Fenomeno. Il massimo come intratenitore ma molto da cantiere stradale con il suo caschetto da operaio. Ridi e scherza è andato meglio l'altra volta. Non credo che sia lo scarso allenamento quanto la mancanza di un buon capitano. Sono sicuro che nella squadra di Vincio farenne faville.
Infine la leggiadra Lady Spaziani. Che dire bravissima ma troppo succube di Dart Fener... scherzo. Sfortunata nei tavoli dovrebbe usare meglio l'arma "fascino" (si sa molti giocatori sono nerd che non hanno mai visto una donzella). Consiglio minigonna e ampia scollatura aggregata a sorriso disarmante per pigare anche gli avverari più ostici, distratti così dal gioco vero.
Il Vosto Lobo _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
NotQuietDead Illuminatus

Registrato: Sep 06, 2005 Post: 1071 Località: Palombara Sabina (Roma)
|
Postato: Lun 21 Mag 2007 15:28:59 Soggetto: |
|
|
OT: ma risultati ufficiali/classifiche/c.zz. vari quando?/dove? FINEOT _________________ In Italia, sotto i Borgia, ci furono guerre, terrore, assassinii e sangue, e tutto ciò produsse Michelangelo, Leonardo e il Rinascimento. In Svizzera c'è sempre stato amore fraterno, 400 anni di pace, e cosa ha prodotto tutto ciò? L'orologio a cucù |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
elgamoth Clarus

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 15:37:00 Soggetto: Re: TgDIM2007-Game Hackers-Considerazioni del capitano |
|
|
| Gwaihir ha scritto: |
|
e imperial?? (c'era?)
così sto tranquillo e non ci parteciperò mai ai TdGIM
ma fate un bel torneo di Talisman!!
15 giocatori sullo stesso tabellone...
altro che caylus....ne resterà solo uno....  _________________ Collericamente Vostro
The (Real) Un-Goblin!!
"Fear God, and dread nought"
www.Resludica.net
LUDOTECA LEGIO CAPITOLINA A ROMA
info 3488879558 |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gjmbo Lord of Avatars

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 15:39:47 Soggetto: |
|
|
Bel torneo, complimenti..
Sono però deluso dal discorso di gwair, in questo torneo si vince e si perde in gruppo... fare confronti all'interno della squadra dimostra una incolmabile inesperienza in questo genere di competizioni.
Caro Gwair, questo torneo sei andato meglio te dei tuoi compagni ma questo non ti fa onore, avresti infatti dovuto motivarli invece Genma è crollato nel finale e gli altri due hanno avuto dei risultati altalenanti....
In ogni squadra ci deve essere un motivatore, qualcuno che dia sempre i giusti stimoli ai compagni e il capitano ha questo compito.. tu non sei un gran capitano, per il prossimo anno proverei con genma capitano.
Se poi può servere posso prestarti il mio costume per motivare la vostra lady...
aspetto con ansia le foto anche per potermi vedere (non mi sono ancora visto a figura intera) in tutto il mio splendore _________________ Gjmbo, The genius Goblin
http://www.agenzia2d.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fenomeno Clarissimus

Registrato: Jan 16, 2005 Post: 2923 Località: Roma - African Quarter
|
Postato: Lun 21 Mag 2007 16:14:25 Soggetto: |
|
|
Io il prossimo anno sto in squadra con Gjmbo!!
Vado da chi mi apprezza...  _________________ A lot of games become boring or simplistic once you’ve mostly "solved" them - a game that opens itself up to more strategy with repeated play is a rare treasure. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
rporrini Magister Antiquitatis

Registrato: Feb 20, 2004 Post: 9421 Località: Roma - First Valley
|
Postato: Lun 21 Mag 2007 17:23:49 Soggetto: |
|
|
| fenomeno ha scritto: | Io il prossimo anno sto in squadra con Gjmbo!!
Vado da chi mi apprezza...  |
Benissimo. L'anno prossimo al torneo parteciperà una sola squadra. Quella di Gjmbo. Composta da 130 persone.
Questa squadra vincerà il torneo. Ve lo assicuro. _________________
Calcolo fatto sul prezzo di 1500 lire a pacchetto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gjmbo Lord of Avatars

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 17:39:36 Soggetto: Re: TgDIM2007-Game Hackers-Considerazioni del capitano |
|
|
| elgamoth ha scritto: | | Gwaihir ha scritto: |
|
e imperial?? (c'era?)
così sto tranquillo e non ci parteciperò mai ai TdGIM
ma fate un bel torneo di Talisman!!
15 giocatori sullo stesso tabellone...
altro che caylus....ne resterà solo uno....  |
Imperial c'era, io l'ho giocato come se fosse risiko e ho spiazzato completamente i miei avversari...
Addirittura ad un certo punto c'erano le truppe di terra inglesi (tre armate!!) che stavano attraversando la germania (amichevolmente) per poter attaccare l'austria!!!
Povera austria, povero antonio....
Insomma un bel primo posto giocando a mazza!! Queste sono le gioie del torneo... _________________ Gjmbo, The genius Goblin
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Gwaihir Clarissimus

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 18:18:59 Soggetto: |
|
|
| gjmbo ha scritto: | Bel torneo, complimenti..
Sono però deluso dal discorso di gwair, in questo torneo si vince e si perde in gruppo... fare confronti all'interno della squadra dimostra una incolmabile inesperienza in questo genere di competizioni.
Caro Gwair, questo torneo sei andato meglio te dei tuoi compagni ma questo non ti fa onore, avresti infatti dovuto motivarli invece Genma è crollato nel finale e gli altri due hanno avuto dei risultati altalenanti....
In ogni squadra ci deve essere un motivatore, qualcuno che dia sempre i giusti stimoli ai compagni e il capitano ha questo compito.. tu non sei un gran capitano, per il prossimo anno proverei con genma capitano.
|
Il mio non voleva essere un confronto all'interno della squadra, ma solo una lucida analisi di come erano andate le cose, i miei non erano rimproveri (a parte quello a fenomeno che comunque apprezzo ). Mi dispiace se ho dato un'impressione sbagliata.
Per il resto forse è vero che ho fallito come capitano, ma ti assicuro che prima del torneo ce l'ho messa tutta per prepararci al meglio, dal punto di vista ludico, forse avrei potuto fare di più come motivatore. Lascerò che sia la squadra a decidere sul capitano. _________________ The Eagle Goblin |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 18:30:28 Soggetto: |
|
|
Guardiamo le cinque squadre arrivate prima dei G.H.
Portoverde ha un leader indiscusso (si chiamano come lui)
Maritocca non hanno bisogno di un leader (sono quattro leader essi stessi)
di Sturmtruppen so dire poco, sono stati degli ottimi outsider
Overtime ha nel suo portabandiera Vincio un ottimo capitano
Giocofollia è nella stessa situazione dei Maritocca
Forse l'analisi di Gjmbo non è del tutto campata in aria.
Comunque, e questa è una critica che vi ho fatto durante tutto il periodo di allenamento, avete mancato di confronto con gli altri. Avete giocato solo fra di voi.
Per paura che gli altri vi carpissero le strategie, avete mancato dell'opposto e cioè studiare le strategie altrui.
Eravate sicuri di vincere e ahimé la sicurezza è cattiva consigliera. _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
gjmbo Lord of Avatars

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 18:41:15 Soggetto: |
|
|
| Gwaihir ha scritto: | | gjmbo ha scritto: | Bel torneo, complimenti..
|
Il mio non voleva essere un confronto all'interno della squadra, ma solo una lucida analisi di come erano andate le cose, i miei non erano rimproveri (a parte quello a fenomeno che comunque apprezzo ). Mi dispiace se ho dato un'impressione sbagliata.
Per il resto forse è vero che ho fallito come capitano, ma ti assicuro che prima del torneo ce l'ho messa tutta per prepararci al meglio, dal punto di vista ludico, forse avrei potuto fare di più come motivatore. Lascerò che sia la squadra a decidere sul capitano. |
Sei un gran giocatore molto migliore dei tuoi mozzi, vi manca solo esperienza nell'affrontare un torneo dopodichè sarete ai vertici.
Pensate a vincere ora perchè a breve (credo già dal prossimo anno) eleven vincerà tutto quello che c'è da vincere e io sarò contento perchè starò in squadra con lei...  _________________ Gjmbo, The genius Goblin
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Juda Clarus

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 18:59:23 Soggetto: |
|
|
Vabbè, vorrà dire che l'anno prossimo saremo costretti a partecipare ai giochi anche io Selene Jones e Barbossa... _________________ Adotta un Juda, ti sara "fedele" per sempre!?! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 19:01:31 Soggetto: |
|
|
| Juda ha scritto: | | Vabbè, vorrà dire che l'anno prossimo saremo costretti a partecipare ai giochi anche io Selene Jones e Barbossa... |
Non ti presentare in versione Zanardi o il passaporto non è valido :P _________________
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 19:09:23 Soggetto: |
|
|
| Juda ha scritto: | | Vabbè, vorrà dire che l'anno prossimo saremo costretti a partecipare ai giochi anche io Selene Jones e Barbossa... |
ah ah ah me non mi far ridere e come vi chiamerete i 4 borraccioni.... _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
TheLawyer Clarissimus

|
Postato: Lun 21 Mag 2007 19:22:17 Soggetto: |
|
|
Vabbè, allora se giocate voi, io propongo una squadra TheLawyer Zollone Falcon Fairy...  _________________ Everybody is special. Everybody. Everybody is a hero, a lover, a fool, a villain. Everybody. … Everybody has their story to tell
(V for Vendetta) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |