| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
sdp TechnoGoblin

|
Postato: Mer 03 Nov 2004 19:44:43 Soggetto: |
|
|
Xarxus, perche' non generi una manciata (6?) di personaggi che poi salviamo in PDF, li mettiamo nella sezione di Download? Cosi' li possono scaricare dal sito, stamparseli e, quando vengonoalla demo, li hanno gia' pronti e li conoscono gia' bene. _________________ "Giro, vedo gente, mi muovo... conosco... faccio cose" (Ecce Bombo) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Xarxus Goblin Affoga-Dønnøle

|
Postato: Mer 03 Nov 2004 19:46:32 Soggetto: |
|
|
Anche questa mi pare una buona idea... magari si potrebbe anche corredare la scheda di spiegazioni sulle scelte fatte.
Dirich mi dai una mano? _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pindus Affiliatus

|
Postato: Mer 03 Nov 2004 19:53:47 Soggetto: |
|
|
27/11? .... scrib...scrib.... segnata sul calendario
Sono curioso: voglio proprio assistere.
Non ho idea di come possa funzionare  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Mer 03 Nov 2004 19:56:21 Soggetto: |
|
|
Sissì.... non ne hai idea... sissì...
venerdì te la do io un'idea!  _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pindus Affiliatus

|
Postato: Mer 03 Nov 2004 20:17:41 Soggetto: |
|
|
Ma io non dicevo in generale ... ecco ...
Io pensavo "chissa' come si riesce in due ore a dimostrare lo spirito del regolamento"
... ecco .. sniff ... non si puoi mai parlare che subito ... ..
sniff ...  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dirich Novitius

|
Postato: Mer 03 Nov 2004 20:58:25 Soggetto: |
|
|
L'idea del pdf non è male, anche se senza spiegazioni non è molto utile (se non ho capito male bisogna introdurre al gioco dei neofiti) quindi SI DEVE corredare di spiegazioni le schede.
Direi che dovremmo decidere che personaggi fare... io direi:
Ladro --> Permette di testare diverse abilità (stalking, ambush, silent kill) che sicuramente fanno figo (perchè anche far "galvanizzare" conta). [Caratterizzazione: Assassino]
Chierico --> Da un esempio di spell casting e può curare, tuttavia... ci mettevamo circa 1h e 30min o 2h a masterizzare la mini-avventura e il chierico era utile per varie cose... qui in realtà lo potremmo anche sostituire con uno spell caster diverso... un Mago direi... o qualcuno del mentalismo come l'Enchanter (che se usato bene galvanizza anche lui ). [Caratterizzazione: dipende da cosa scegliamo]
Guerriero --> Il classico... ma deve essere possibilmente un berserk (ovvero usare frenzy)! Così chi lo prova si esalta... (sono diabolico... mwuahahahaahha!!!!). Arma a due mani si intende! [Caratterizzazione: Barbaro]
mmm... ma si può usare solo ciò che è stato tradotto in italiano (RMFRP) o tutto RM? Perchè se si usa tutto RM... il Mage lo farei Storm Mage (Fire & Ice Elemental Addendum) o potremmo mettere qualche altro bello spell caster... e magari uno Swashbuckler (School of Hard Knocks) con degli stili di combattimento dal Martial Arts Compendium 3ed (con Adrenal Defence e stile a due armi, il guerriero fine contrapposto a quello rozzo col frenzy).
Peccato che senza avventura non possiamo valorizzare personaggi poco combattivi... pazienza.
Io l'ho buttata là... scegliamo i nostri "prototipi" che facciamo subito le schede.  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Ven 05 Nov 2004 17:33:25 Soggetto: |
|
|
Essendo proseguito in forma privata, per quanto breve, è necessario che si metta il resto della community a conoscenza di quale strada si sta decidendo di percorrere.
Visto che 2 ore per spiegare le regole, i personaggi (anche se prepostati in PDF e studiabili in via preventiva) e permettere una miniavventua dimostrativa sono un po' poche, io e Dirich saremmo dell'idea di seguire questi punti:- Introduzione al gioco (punti di forza di RM; cosa evitare assolutamente);
- Descrizione delle meccaniche di gioco. In particolare:
- Il d100 (la regola base di tutto)
- Abilità e Categorie
- Azioni (Manovre statiche e di movimento)
- La magia (scissa dalle altre Azioni)
- Prove d'azione. Questa fase prevederà la possibilità di utilizzare alcuni personaggi pregenerati all'interno di azioni tipo in modo che sia possibile sperimentare quanto spiegato in precedenza
Dirich... capiterai a Roma in quelle giornate?
Ci sono altri esperti RM che vogliono dare una mano?
Se ritenete che ci siano altri argomenti interessanti che possono essere trattati o se volte dare suggerimenti, fatevi avanti. _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dirich Novitius

|
Postato: Ven 05 Nov 2004 19:11:05 Soggetto: |
|
|
Mmm... la risposta ufficiale è: Nin zò!
Dipende se non ho esami (appello invernale) e se mia zia di Roma non ha problemi a ospitarmi .
A proposito... in che zona si trova il luogo di raduno? (Se fosse l'Eur sarebbe grossa fortuna.. è l'unico quartiere che "conosco" ). |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Pindus Affiliatus

|
Postato: Ven 05 Nov 2004 19:31:21 Soggetto: |
|
|
| Xarxus ha scritto: |
Ci sono altri esperti RM che vogliono dare una mano?
|
Da "esperto neofita" consiglio di puntualizzare bene la storia delle abilita'
Che possono sembrare un elenco di "cose che si possono fare", ma che in realta' nascondono un mondo enorme e variegatissimo
Il rischio e' che tutto si riduca a: tiraidadiquantohaifatto?haifallito/haiavutosuccesso
E poi non ci starebbe male un cenno alle "professioni", anche se capisco bene che si potrebbe parlare per giorni solo di questo argomento
Per quanto mi riguarda, saro' in primissima fila a prendere diligentemente appunti (moglie permettendo ) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Ven 05 Nov 2004 19:57:28 Soggetto: |
|
|
La fase 3, infatti, prevede che i personaggi pregenerati abbiano alcune skill selezionate in modo che sia possibile spiegare sia il funzionamente generico della skill, sia la loro importanza per il personaggio.
Ovviamente non potremo spiegare ogni skill, ma parleremo di alcune di queste, mostrando come possano tornare utili ai personaggi.
Certo non sarà un compito facilissimo in 2 ore, ma ci proveremo. _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Dirich Novitius

|
Postato: Ven 05 Nov 2004 20:58:04 Soggetto: |
|
|
| Xarxus ha scritto: | | Ovviamente non potremo spiegare ogni skill, ma parleremo di alcune di queste, mostrando come possano tornare utili ai personaggi. |
Vero! io citerei la skill "seppuku" dall'oriental companion di RM 2ed!!! Pensate! Fare seppuku (altrimenti non col meno nobile nome di "harakiri")!!!
P.S. (nota storica)
E' noto almeno un caso in cui tale skill è stata utilizzata. Le circostanze non mi sono chiare, ma un membro di un gruppo masterizzato da "dawnstorm" (tra l'altro è di Roma) ha effettivamente fatto seppuku (e con successo ).
P.P.S.
Scusate, un po' OT... ma non sono riuscito a trattenermi  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Mar 09 Nov 2004 16:02:23 Soggetto: |
|
|
Kane mi confermeresti il 27 e gli orari, please?
Non uso i PM in modo che anche gli altri siano informati. _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Mer 10 Nov 2004 19:25:40 Soggetto: |
|
|
Stato dell'arte.
Con molta probabilità avremo un "discesa" dall'alto...
Vi terrò aggiornato non appena avrò nuove. _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kane Illuminatus

|
Postato: Mer 10 Nov 2004 19:40:56 Soggetto: |
|
|
La conferma definitiva la posso dare domani... al momento è alle 16!!! _________________ Kane
The Bastard Inside
':vampire:' |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |

|
Postato: Mer 10 Nov 2004 19:57:37 Soggetto: |
|
|
Attendiamo trepidanti.... anzi dippiù, quattropidanti!  _________________ Sono Goblin Questi Romani |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|