| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 11:55:40 Soggetto: |
|
|
Grazie delle indicazioni Raist, alla fine ne sono venuto a capo: pensavo ci fosse un download e invece la pagina stessa era la variante
Sì, il guerriero è sicuramente il personaggio più forte almeno sulla carta.
Ho un'altra domanda alla quale forse qualcuno potrà rispondere: ma che differenza c'è tra Orda e Alleanza? Non parlo in termini di giocabilità (identica) ma di storia. Non ho mai provato il videogioco, l'ho solo visto e mi chiedo quale sia l'origine dell'Alleanza e quella dell'Orda- Entrambi le fazioni combattono per la salvezza di Loardaeron ma visto che non combattono insieme evidentemente ci saranno delle ragioni.
Ve lo chiedo per una mia curiosità e perché so già che quando affronterò il gioco qualcuno mi porrà questa domanda. Vista così, con un occhio superficialmente politico, l'Alleanza mi sembra la destra (pulita, giustizialista, tronfia) e l'Orda la sinistra (incasinata, etereogenea, divisa)
Il fatto poi che il gioco sia americano il discorso Alleanza (repubblicani) e Orda (democratici) mi sembra fili!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leilond Affiliatus

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 12:11:24 Soggetto: |
|
|
| Stregorco ha scritto: |
Ve lo chiedo per una mia curiosità e perché so già che quando affronterò il gioco qualcuno mi porrà questa domanda. Vista così, con un occhio superficialmente politico, l'Alleanza mi sembra la destra (pulita, giustizialista, tronfia) e l'Orda la sinistra (incasinata, etereogenea, divisa) |
Qualcuno, tipo me, potrebbe incazzarsi parecchio con queste definizioni, quindi un po' di attenzione e lascia la politica fuori, grazie _________________ Tutto ciò che dico, anche quando sembra che ho la verità in bocca, è un'opinione. Mi scuso se a volte sembra diversamente
Potrei morire per una causa, ma non esiste causa al mondo per cui io sia disposto ad uccidere |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 12:15:45 Soggetto: |
|
|
Il mio non era un giudizio politico sulla situazione italiana e sulla politica internazionale, né un trattato sulla destra o sulla sinistra. Forse non hai letto (e mi dispiace tanto) che ho scritto "osservazione superficiale".
Insomma, ho fatto una battuta, ho usato un pò di ironia: nessun riferimento a partiti o esponenti politici nostrani. Mi stupisce a volte la totale mancanza di ironia o autoironia nelle persone: figurati se mi metto a discutere per certe sciocchezze non vedo proprio i motivi per cui prendersela tanto  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leilond Affiliatus

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 12:31:19 Soggetto: |
|
|
Il fatto che tu non veda "motivo per prendersela" non vuol dire che motivo non ce ne sia
"Scusa, non c'ho pensato" sarebbe meglio, poichè anche se non era tua intenzione offendere nessuno, qualcuno l'hai offeso _________________ Tutto ciò che dico, anche quando sembra che ho la verità in bocca, è un'opinione. Mi scuso se a volte sembra diversamente
Potrei morire per una causa, ma non esiste causa al mondo per cui io sia disposto ad uccidere |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 12:38:32 Soggetto: |
|
|
| Adesso però non mi venire a dire che cosa devo scrivere, non l'accetto. Io sono tranquillo e a posto con la mia coscienza: una volta spiegate le ragioni delle mie affermazioni, lascio all'altro e alla sua intelligenza (se ce l'ha) la possibilità di capire se ci sono i motivi o no per offendersi. Tu li hai trovati? Bè, mi dispiace, questo è ovvio, mi dispiace sapere che ti offendi per queste inezie, che ti avveleni il sangue, per una battuta. Neanche avessi tirato in ballo la tua tessera di partito o il tuo leader preferito! Per me il discorso è chiuso. Scrivo su questo sito per piacere e per divertimento e non per discutere o litigare. Ho detto tutto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Raistlin Magnificus

Registrato: Dec 04, 2003 Post: 4686 Località: Torino, Città Magica...
|
Postato: Mar 11 Dic 2007 14:00:45 Soggetto: |
|
|
Lascia aperdere Stregorco... la politica è una cosa troppo sciocca ed inutile per prendersela.
Tornando al topic, il Guerriero è senza dubbio forte, ma secondo me il Mago è ancor più micidiale. Ovvio che all'inizio quest'ultimo è più fragile e necessita di un po' di aiuto da parte di un compagno, ma poi si rivela molto forte come anche il Ladro, forse il personaggio più forte in assoluto al 5° livello (a patto di usare la build con Dual Wield e che si tralasci la build con Stealth.. troppo costosa in termini di energia e di slot utilizzati).
Per quel che concerne la storia di WoW, ne so pochino anche io; sembra che all'odio atavico delle due fazioni (Alleanza e Orda, in guerra dai tempi del mitico Warcraft) si siano aggiunti nel tempo nemici comuni che quindi le hanno viste accantonare in parte i conflitti per affrontare queste nuove minacce ancor più terribili. Di più non so. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
InQuieto Matricula

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 14:30:28 Soggetto: |
|
|
Ritorno all'argomento iniziale dicendoti che hai fatto un'ottimo acquisto (per quel prezzo è regalato, anche solo per la quantirà/qualità dei pezzi). Come hanno già avuto modo di dirti, le prime partite, specie se fatte con giocatori non proprio convinti, potranno rivelarsi un'agonia. La difficoltà principale sarà convincere i nuovi giocatori che si tratta di un gioco molto semplice (è strano, a spiegarlo è lungo e complesso, ma vedrai che dopo la prima partita il meccanismo è di una leggerezza e semplicità assolute). Chiaramente il gioco rende al meglio se giocato in 6 o al massimo in 4, un numero dispari di giocatori costringerà uno di loro a tenere due personaggi, cosa enormemente diffcile e che alla lunga logora, peggiorando di molto l'esperienza ludica. Comincia a metterti nell'ottica comunque che si tratta di un gioco in cui l'interazione con l'avversario sarà necessariamente scarsa (parlo del base, l'espansione non ho mai avuto modo di provarla) in quanto qualunque scelta tattica che consista nel contrastare o rallentare la fazione avversa non ha mai portato nella mia esperienza grandi risultati, e solitamente il gioco si risolve nel tentare di raggiungere il livello 5 il prima possibile, per poter essere il primo a sconfiggere il mostrone. Un'altra pecca a mio modo di vedere è la velocità con cui il personaggio riesce a guadagnare livelli in confronto ai livelli stessi delle missioni: raramente mi è capitato di imbarcarmi in quest con obiettivi "grossi" (demoni, draghi o elementali) proprio perchè a quel punto si è pronti per il mostro, ed è inutile perdere altro tempo sul tabellone... alla lunga diviene dunque un po' frustrante non poter completare al meglio lo sviluppo del personaggio per poter battere sul tempo la fazione avversa (un altro modo di dire la stessa cosa è che i boss finali sono troppo scarsi, oppure che trenta turni sono pochi). Ultima grande pecca (come già detto) è il tempo che intercorre tra il proprio turno e quello avversario: se impiegato per portare avanti il proprio pg o pianificare le proprie mosse, finirai a passare una serata a giocare praticamente da solo, consiglio di dare sempre un occhio alle mosse avversarie anche solo per controllare che tutto venga fatto in ordine (quando si comincia ad avere personaggi di terzo o quarto livello le sviste capitano spesso per la mole di equipaggiamento e poteri, e per la stanchezza accumulata dalle 2-3 ore di gioco).
In ultimo il gioco alla lunga (ma molto lunga) potrebbe venirti a noia per la ripetitività, ma ti posso assicurare che prima di allora ti sarai divertito enormemente. Ci sono diverse tattiche con cui affrontare le partite, e dal punto di vista propriamente strategico il gioco è meno banale di quanto non sembri.
Sui personaggi, credo che il più forte in assoluto, nonchè il più semplice da utilizzare sia proprio l'incantatore. Parte forse un pelo lento rispetto ad altri personaggi (è impossibile salire al primo turno senza essersi equipaggiati e più di altri potrebbe subire una sconfitta nei primissimi turni), ma una volta superati i primi livelli, diventa molto forte. Io personalmente mi diverto parecchio con il chierico, e trovo che abbia diversi punti di forza. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leilond Affiliatus

|
Postato: Mar 11 Dic 2007 14:39:26 Soggetto: |
|
|
Analisi sensata e molto molto pertinente
Il quinto livello "non è per il gioco base", nel senso che quando hai un gruppo di personaggi di 4 ben equipaggiati sei pronto per il mostrone
Il quinto livello è "per le espansioni". Infatti nella SECONDA espansione, c'è una nuova MAPPA da attaccare alla principale, che si può raggiungere solo se si è di 5° livello e che contiene un nuovo superboss davvero cattivo
Lo gioco spesso (una volta al mese ci scappa) e nella mia esperienza, una volta imparato ad usare, il guerriero non ha rivali da nessuna parte _________________ Tutto ciò che dico, anche quando sembra che ho la verità in bocca, è un'opinione. Mi scuso se a volte sembra diversamente
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
kery Adeptus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 15:21:39 Soggetto: |
|
|
| Leilond ha scritto: | | ... nella mia esperienza, una volta imparato ad usare, il guerriero non ha rivali da nessuna parte |
nel mio gruppo di gioco invece il guerriero è abbastanza snobbato,
probabilmente non abbiamo ancora trovato il modo migliore di
svilupparlo...posso chiederti quali poteri/talenti gli equipaggi per
renderlo così devastante?
ah, dimenticavo, io ho solo il gioco base, senza espansioni.
grazie!  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ultramarine Illuminatus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 16:25:53 Soggetto: |
|
|
io invece penso che il personaggio più forte sia lo stregone:
al quarto livello con la bacchetta giusta si tirano tutti i dadi, tutti i 7 o 8 sono danni automatici, hai un nuovo tiro altissimo a molta vita grazie al demone. _________________ Ed essi non conosceranno la paura. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
InQuieto Matricula

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 19:09:15 Soggetto: |
|
|
| Ultramarine ha scritto: | io invece penso che il personaggio più forte sia lo stregone:
al quarto livello con la bacchetta giusta si tirano tutti i dadi, tutti i 7 o 8 sono danni automatici, hai un nuovo tiro altissimo a molta vita grazie al demone. |
Ma quello con le evocazioni non è l'incantatore? Non ho dietro il gioco per controllare, comunque anche io intendevo quel personaggio, sicuramente il più forte e il più semplice da giocare. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ultramarine Illuminatus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 19:47:31 Soggetto: |
|
|
quello che evoca imp camminatore del vuoto succube è lo stregone. _________________ Ed essi non conosceranno la paura. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stregorco Illuminatus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 23:39:36 Soggetto: |
|
|
Ok, ragazzi. Questi sono giudici tecnici e forse un pò da power player... Ci stanno, ovvio, ma a vostro giudizio il personaggio più carismatico, più evocativo, quello che c'è più gusto a tenere insomma, qual'è? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Leilond Affiliatus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 23:46:28 Soggetto: |
|
|
Io adoro lo sciamano! Un'orchessa con un fisico niente male (per un'orchessa ovviamente) che picchia e fa magie. Fantastica la carta "arma mordiroccia" che è un nome fantasticamente orchesco _________________ Tutto ciò che dico, anche quando sembra che ho la verità in bocca, è un'opinione. Mi scuso se a volte sembra diversamente
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Ultramarine Illuminatus

|
Postato: Gio 13 Dic 2007 00:12:30 Soggetto: |
|
|
nn si possono fare discorsi da power player. mica è un gdr lo scopo è vincere non divertirsi. ma se vuoi sapere il più evocativo forse il paladino _________________ Ed essi non conosceranno la paura. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |