| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 14:28:47 Soggetto: Il mio (quasi) esercito di Guardia Imperiale - FOTO! |
|
|
Ecco qualche foto dell'esercito che una provvidenziale quanto leggera influenza mi ha permesso di (quasi) finire di dipingere in questi giorni.
Gradirei critiche..siate spietati, ma non con i Fanti Scelti (che fanno schifo pure a me e che infatti ho appena venduto su ebay, in attesa di procurarmi e dipingere quelli nuovi!).
Mancano nella foto 2 squadre di fanteria, che pure ho venduto perchè sto rinnovando pian piano l'esercito...prevedo di sostituirle o con modelli in metallo nuovi o con le future (?) squadre di nuove guardie in plastica.
Mancano infine anche i lancieri, perchè ho deciso che le attuali miniature della GW farebbero vomitare anche un porco cieco, quindi mi rifiuto di usarle.
L'esercito ha colori abbastanza variegati, per praticità mia sul campo e per non rompermi troppo a dipingere sempre le stesse cose. Comunque i temi alla fine sono solo due: un distaccameno di truppe urbane (fanti, demolisher e squadre armi pesanti) ed uno di truppe da deserto (altri fanti e carri vari) aggregati.
Basta ciarlare..eccoli qua i miei coraggiosi bamboccini:
Panoramica:
PLOTONE QG (tutti cadiani)
Squadra QG, insieme ai 2 bombaroli delle squadre armi speciali!
Squadra cannoni laser
Squadra mitragliatori
Squadra cannoni automatici
Squadra mortai (incompleta & molto opzionale)
PLOTONE A (Urbano):
Squadra QG di plotone e Squadra A1 (cadiani)
Squadra A2 (valhalliani)
Squadra A3 (krieg)
PLOTONE B (Deserto):
Squadra QG di plotone
Squadra B1 (tallarniani) - la mia preferita, anche per il sergente donnina
Squadra B2 (cadiani)
VEICOLI
Leman Russ 1 e 2
Leman Russ 1, Demolisher e qualche fante scelto
Basilisk
Chimera della squadra QG e Sentinella (col flash sparato in faccia..)
 _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
s'i' fosse vento, lo tempestarei;
s'i' fosse acqua, i' l'annegherei;
s'i' fosse Dio, mandereil' en profondo; |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 16:19:19 Soggetto: |
|
|
I fanti non sono male, ma i carri non mi piacciono _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 21:12:48 Soggetto: |
|
|
Potresti essere più costruttivo?
Tipo, cosa va e cosa non va. Se è lo schema di colori, la tecnica o altro che va o non va, ecc. ecc. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Mer 12 Dic 2007 21:32:35 Soggetto: |
|
|
Non mi piace lo schema colore, troppo diversificati (io sono per una cosa molto omogena da esercito regolare le multicromie le lascio ad altre razze).
Poi lumeggiature ed ombre sono troppo forti o meglio il passaggio non è graduele.
Le "insegne" non ci stanno.
I miei per intenderci sono questi:
http://www.flickr.com/photos/10764803@N07/sets/72157603365338470/ _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Gio 13 Dic 2007 13:58:30 Soggetto: |
|
|
Peccato, gusti diversi..io la vedo all'opposto.
I colori "realistici" li uso già abbastanza per il modellismo vero.
Quindi per i giocattoli, come questi della GW, preferisco cambiare un po' e darmi a qualcosa di un po' più fantasioso, così mi annoio meno e non dipingo sempre gli stessi colori. Fermo restando che odio i toni brillanti, che cerco sempre di evitare, e vedo che lentamente anche l'heavy metal sta lasciando da parte. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Aenarion Initiatus

|
Postato: Gio 13 Dic 2007 15:40:16 Soggetto: |
|
|
Finalmente vedo la famosa monocarri di Lobo !
Scusate ma la mia "Latitudine" non mi consente di partecipare agli eventi ludici, sorry. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nausicaakro Affiliatus

|
Postato: Gio 13 Dic 2007 16:12:07 Soggetto: |
|
|
personalmente i carri mi piacciono, mi sembrano ben dipinti e a parte lo schema mimetico che può piacere o non piacere mi sembrano adeguati alle truppe di fanteria.
Ottimo lavoro ma hai bisogno dei lancieri!
Quasi quasi mi hai fatto venire voglia di postare il mio VIII° necromunda (tutta fanteria vecchia, vecchissima!)... vedrò nei prossimi giorni...
per la gloria dell'imperatore
w la guardia imperiale
nausicaakro _________________ Membro onorario del Circolo degli Dei Sognanti
http://www.kabaedizioni.com/dei_sognanti/home.php
Dubitando ad veritatem pervenimus |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Gio 13 Dic 2007 16:15:13 Soggetto: |
|
|
Lo so che c'è bisogno di lancieri, ma come ho detto preferisco prendere qualche legnata in più, piuttosto che schierare dei modelli che a mio parere sono semplicemente inguardabili. Tra i cavalli storti ed i lancieri grotteschi, li ho sempre trovati ridicoli..
Diversissssssimo discorso sarebbe se ricorressi ai modelli dei lancieri di ForgeWorld, che sono splendidi, ma davvero 50 sterline non ho voglia di spenderle lì. Anche perchè ne ho appena spese 25 in una bellissima squadra comando nuova, che finalmente sostituirà quella attuale che di certo non mi esalta  _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

Registrato: Nov 28, 2004 Post: 10000 Località: Roma(Italy- Salarius Triestis apud Ada villa)
|
Postato: Gio 13 Dic 2007 22:08:03 Soggetto: |
|
|
mi piace molto il kimera, però c'è qualcosa che non mi convince nella pittura, forse sarà il flash della macchina, forse la luce, non riesco a capire che c'è che non va! _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Gio 13 Dic 2007 22:17:38 Soggetto: |
|
|
Il Chimera è esattamente nei colori standard della Legione d'Acciaio, naturalmente però io non sono un pittore 'eavy metal heh...
Comunque forse è la luce che fa un effetto strano, non avevo buona luce naturale e lì il flash era troppo vicino. Nella realtà i colori sono meno chiari di così. _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nausicaakro Affiliatus

|
Postato: Ven 14 Dic 2007 02:14:20 Soggetto: |
|
|
Ho visto i lancieri a cavallo della forge world...
OMG!!!!!!!!!!!!!!!!!
sono fantastici. Costeranno 50 sterline ma sono fichissimi... cosa aspetti a comprarli? fatti un regalo di natale!!!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Sol_Invictus Clarus

|
Postato: Ven 14 Dic 2007 17:33:02 Soggetto: |
|
|
Non mi tentare...ho già abbastanza rimorsi...
Me lo sono già fatto il regalo, come detto ho da poco preso da FW la squadra comando di Krieg che è bellissima e sarà per sempre un pezzo centrale dell'esercito, mentre i Lancieri si sa che tendono ad avere vita breve...insomma, per quanto stupendi mi piace davvero poco l'idea di pagare così tanto per 5 stronzetti che spesso dureranno 2-3 turni e a volte non combineranno proprio nulla. Insomma, mi sembrano $ meglio spesi nella squadra comando (che costa pure la metà).
Comunque se li trovo in qualche sconto, non so se saprò resistere...
Comunque sono contento tu li abbia visti, ora capirai perchè quando guardo i modelli dei lancieri della GW mi sanguinano gli occhi  _________________ S'i' fosse fuoco, arderei 'l mondo;
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
nausicaakro Affiliatus

|
Postato: Ven 14 Dic 2007 18:24:35 Soggetto: |
|
|
si, ti capisco. Io della guardia ho i vecchi modelli a cavallo... bah, orribili a dir poco. Comunque non credo che la scelta di avere un modello bello sia dettata solo da quanto dura sul campo...
basta, fra un pò viene voglia di comprarli a me!
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |