| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
signorotto Adeptus

|
Postato: Dom 13 Gen 2008 15:07:04 Soggetto: Giochi senza elementi nascosti |
|
|
Ciao a tutti,
dopo una lunga assenza dal forum per prima cosa ne approfitto per augurare a tutti voi, anche se in ritardo, buon anno!
Mi indicate per piacere quali giochi da almeno 4 giocatori conoscete in cui non ci siano elementi nascosti? Con elementi nascosti intendo qualsiasi cosa (carte, tessere, etc.) che non sia apertamente visibile a tutti i giocatori. _________________ .oO Signorotto Oo.
http://www.signorotto.org
MSN: seggiolotto@hotmail.com |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
El-DoX Clarissimus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
signorotto Adeptus

|
Postato: Dom 13 Gen 2008 17:29:52 Soggetto: |
|
|
| El-DoX ha scritto: | | ce ne sono a valanga... |
mmmh... hai ragione, in effetti ho dimenticato di sottolineare che mi interessava sapere solo quelli con un regolamento semplice e divertente _________________ .oO Signorotto Oo.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
-CristianoSenzaconfini- Accolitus

|
Postato: Dom 13 Gen 2008 23:42:15 Soggetto: |
|
|
Sono comunque una valanga!
Però non ho capito se cerchi un gioco a informazione "completa" o addirittura "perfetta", cioè un gioco nel quale tu hai tutte le informazioni riguardanti il contesto o perfino le azioni degli avversari (per esempio gli scacchi, il go, e tutti i giochi in cui non esistono carte e tessere che siano coperte); o se semplicemente ti interessa un gioco in cui carte e tessere ci siano ma vengano rese note contemporaneamente a tutti i partecipanti (e in effetti calza benissimo l'esempio di Arkham Horror, dove ci sono otto chili di carte che però sono pubbliche).
Forse ti ho solo complicato le idee.
...di certo a me stesso le ho complicate. _________________ "A parte l'uomo, tutti gli animali sanno che lo scopo principale della vita è godersela".
Samuel Butler |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
signorotto Adeptus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 01:52:39 Soggetto: |
|
|
| -CristianoSenzaconfini- ha scritto: | Sono comunque una valanga!
Però non ho capito se cerchi un gioco a informazione "completa" o addirittura "perfetta", cioè un gioco nel quale tu hai tutte le informazioni riguardanti il contesto o perfino le azioni degli avversari (per esempio gli scacchi, il go, e tutti i giochi in cui non esistono carte e tessere che siano coperte); o se semplicemente ti interessa un gioco in cui carte e tessere ci siano ma vengano rese note contemporaneamente a tutti i partecipanti (e in effetti calza benissimo l'esempio di Arkham Horror, dove ci sono otto chili di carte che però sono pubbliche).
Forse ti ho solo complicato le idee.
...di certo a me stesso le ho complicate. |
cavolo, pensavo fosse una richiesta più semplice...
allora, sono sicuramente da scartare gli astratti puri e quelli con regolamenti lunghi e complessi. In più scarterei anche quelli che richiedono una complessa scheda personale (anche se visibile) tipo Puerto rico.
Devono essere giochi per almeno 5 persone con regolamenti semplici, ambientazione divertente e non troppo "pensierosi". Le carte e le tessere ci possono stare ma devono essere visibili quando sono estratte.
Per farvi capire cosa intendo Royal turf potrebbe essere uno di questi _________________ .oO Signorotto Oo.
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lobo Crazy Goblin

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 02:58:01 Soggetto: |
|
|
Caylus Magna Carta
Carcasonne _________________ Lobo
Quando si gioca si combatte per un punto, massacriamo di fatica noi stessi per un punto, ci difendiamo con le unghie e coi denti per un punto, perché sappiamo che quando andremo a sommare tutti quei punti il totale farà la differenza! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
PaoloCol Affiliatus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 13:26:29 Soggetto: |
|
|
| Lobo ha scritto: |
Carcasonne |
Tecnicamente a Carcassonne ci sono le tessere nascoste
da pescare (e chi se le ricorda ha un piccolo vantaggio)
Cartagena nella versione con le carte scoperte (anche qui ce ne sono di nascoste da pescare, ma sono quelle del lontano futuro)
Vinci (anche qui tessere da pescare, ma che sono quelle del lontano futuro)
Non è facile trovare giochi COMPLETAMENTE SCOPERTI, perché:
- scatenano i "thinkers" che fanno durare il gioco anni
- in certi casi tendono a ripetere le medesime strategie
ciao,
Paolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ges175 Affiliatus

Registrato: Feb 26, 2007 Post: 480 Località: roma - winged stone - preta scelluta
|
Postato: Lun 14 Gen 2008 13:38:01 Soggetto: |
|
|
through the desert.
più scoperto di così...
da 2 a 5 giocatori,
4 regolette semplicissime da imparare.
e ci sono anche i cammellini pastello
se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, beh, ecco, diciamo che è appena appena un filino astratto. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
lordpixel Accolitus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 14:38:58 Soggetto: |
|
|
I cammelli mi hanno fatto venire Yspahan...
Regolamento semplice...e anche qui ci sono pure i cammelli!!!!!!!!!! _________________ "Se puoi sognarlo, puoi farlo." - Walt Disney |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fabio Initiatus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 15:31:06 Soggetto: |
|
|
| lordpixel ha scritto: | I cammelli mi hanno fatto venire Yspahan...
Regolamento semplice...e anche qui ci sono pure i cammelli!!!!!!!!!! |
Ma non è a informazione completa, ci sono le carte.
Magari UR.
f |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|