| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Poldeold Initiatus

|
Postato: Sab 12 Gen 2008 00:04:15 Soggetto: Giochi di carte simili a Lupus per una decina di giocatori |
|
|
Ciao a tutti,
mi affido a voi per ottenere qualche consiglio per un gioco per almeno una decina di giocatori (da 8 a 12/15 giocatori) che non sia Bang e sia invece più simile a Lupus in Tabula.
Ne conoscete qualcuno? Cosa mi consigliate?
Ho visto in qualche topic più vecchiotto accennare al gioco "La carrozza viaggia verso il castello del diavolo".
Che gioco è?
È più simile a Lupus o più a Bang?
Lo si trova facilmente nei negozi?
Grazie mille e buone giocate
Poldeold |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Sab 12 Gen 2008 01:29:08 Soggetto: |
|
|
Allora... "La carrozza viaggia verso il castello del diavolo", meglio (?) conosciuto come Die Kutschfahrt zur Teufelsburg è un gioco per 3-10 giocatori che non c'entra granchè nè con Bang nè con Lupus in Tabula, anche se con essi condivide il fatto di non sapere chi sono gli altri nè gli oggetti che hanno in mano; i giocatori sono divisi in due squadre, e ogni squadra per vincere deve fare in modo che i suoi membri abbiano in mano gli oggetti specifici della loro fazione prima di dichiarare la vittoria... Il problema è che le due fazioni sono società segretissime, e nessuno dei giocatori sa a quale fazione appartengano gli altri...
Recensione: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3364
Sul fronte "party games" mi permetto di consigliarti anche:
Oriente, 4-12 giocatori, in cui ognuno interpreta il ruolo di una classe sociale giapponese, e tenta di fare più punti degli altri... Ogni volta che si viene eliminati, o che il Maho-Tsukai (il mago) usa i suoi poteri, si cambia classe...
Molto carino, non difficile, indipendente dalla lingua.
Recensione: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=1069
LovePigs, 4-16 giocatori, a coppie. Ogni giocatore deve fare delle domande al compagno/a, cercando di capire quale risposta è quella data da lui/lei e quale dagli avversari, traendo spunto, però, da una serie di carte a tema... Porcino!... Il maiale, non il fungo
In più, una serie di prove "fisiche" che metteranno a dura prova coppie e amicizie...
Recensione: http://nuke.goblins.net/modules.php?name=Reviews&rop=showcontent&id=3609
Se poi ti interessano anche i giochi da 2 a 8 giocatori, fai un fischio... _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
samuele82 Novitius

|
Postato: Sab 12 Gen 2008 16:11:34 Soggetto: |
|
|
Ciao un altro gioco molto divertente è il grand dalmiti
Buon gioco a tutti
Ciao Sam _________________ www.iogioco.net |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Poldeold Initiatus

|
Postato: Dom 13 Gen 2008 19:56:49 Soggetto: |
|
|
| Di che gioco si tratta? Non l'ho trovato nelle recensioni della TdG. Ma si scirve così? |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
samuele82 Novitius

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
PaoloCol Affiliatus

|
Postato: Dom 13 Gen 2008 20:39:44 Soggetto: |
|
|
| samuele82 ha scritto: | | Ciao un altro gioco molto divertente è il grand dalmiti |
Concordo.
Il Grande Dalmuti è un degno sostituti di Lupi, lo tiro fuori quando non ho voglia di fare il narratore di Lupi e voglio giocare anch'io. Unica cosa: devi avere dei giocatori che abbiano voglia di alzarsi e con un briciolo di senso di autoumorismo.
E' un quasi-banale gioco di carte (con un po' di strategia, che si rivela regolarmente non funzionante), ma svolto in varie manches dove i primi piazzati della manche precedente sono avvantaggiati (sia in termini di carte migliori, ma anche in termini di sedie migliori!) a danno degli ultimi piazzati. Come Lupi non ha fine, si va avanti così.
Forse però NON è così avvincente né si crano alleanze e complicità (salvo quella, molto temporanea, degli avvantaggiati per sbeffeggiare gli ultimi).
ciao,
Paolo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
samuele82 Novitius

|
Postato: Dom 13 Gen 2008 21:36:54 Soggetto: |
|
|
Ecco un altro giochino Oriente della DaVinci games _________________ www.iogioco.net |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

Registrato: Jul 06, 2004 Post: 1955 Località: Roma(RM) e Frosinone(FR)
|
Postato: Dom 13 Gen 2008 22:12:44 Soggetto: |
|
|
Certamente di genere differente anche perchè probabilmente più vicino ad un gioco da tavola che non a uno di carte è Diamant di Faidutti e Moon, max per 8 giocatori ma un ottimo filler, rapido ed abbastanza teso. _________________ The (Real) Panda Goblin!
A Roma, la serata ludica è
[img]http://nuke.goblins.net/spaw/images/lib3/ilGoblinSulComo_banner.jpg[/img] |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Poldeold Initiatus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 00:34:08 Soggetto: |
|
|
Per quel che riguarda ORIENTE, l'ho comprato e devo ammettere che non ci ho ancora giocato anche perché ho cominciato a leggere le regole e mi sembravano piuttosto complesse...la compagnia che avevo non aveva una gran pazienza e quindi è li che fa muffa...
vorrei provarlo "individualmente" per poi spiegarlo ad una serata ma non ho mai l'illuminazione.
Ditemi che ne vale la pena
ciao |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 00:41:01 Soggetto: |
|
|
Dunque... Secondo me Oriente è un gran bel giochino.
Forse il regolamento è un po' confuso, per l'abbondanza di termini "strani", tipo "compiere il proprio destino"...
Ma di fatto è abbastanza semplice.
Ti consiglio di provarlo, magari in pochi, per capire come funziona, e poi vedrai che non è difficile.
Come molti giochi, si impara molto di più in mezza partita che in sei letture delle regole. _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 06:01:54 Soggetto: |
|
|
Prima (o invece) di comprare Il Grande Dalmuti, per renderti conto se è il tuo genere puoi provare l'equivalente giocabile con le normali carte da poker:
http://www.pagat.com/climbing/asshole.html _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Poldeold Initiatus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 09:53:39 Soggetto: |
|
|
| Citazione: | Prima (o invece) di comprare Il Grande Dalmuti, per renderti conto se è il tuo genere puoi provare l'equivalente giocabile con le normali carte da poker:
|
Ragazzi ma questo è il gioco del presidente, mitico gioco che facevo sul treno con una decina di miei amici quando ci trasferivamo per andare all'università. Ma è fantastico. Sono anni che non ne sento più parlare!
Non faccio fatica a credere che abbiano inventato un gioco basato su questo divertentissimo gioco di ruoli. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Angiolillo Magnificus

|
Postato: Lun 14 Gen 2008 13:01:40 Soggetto: |
|
|
| Poldeold ha scritto: | | Ragazzi ma questo è il gioco del presidente, mitico gioco che facevo sul treno con una decina di miei amici quando ci trasferivamo per andare all'università. |
Esattamente lui.
| Poldeold ha scritto: | | Non faccio fatica a credere che abbiano inventato un gioco basato su questo divertentissimo gioco di ruoli. |
Più che "inventato", magari direi "pubblicato".  _________________ "Il Premio Speciale alla Memoria... a un autore che da anni ci regala nulla di nuovo: Andrea Angiolino... Dandogli un premio alla memoria, lo costringiamo a cambiare l'ironica firma che usa sulla Tana dei Goblin." (Il Puzzillo/Mr.Black Pawn) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GhiriGoro Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
ALBIS Affiliatus

|