| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Okis Matricula

|
Postato: Gio 13 Mar 2008 10:48:04 Soggetto: Warangel: AQUILE |
|
|
Ciao a tutti.
Mi chiamo Loris e sono da poco entrato nel mondo di Warangel, ma già sto pensando di fare qualche torneo, se i miei mi portano a qualche fiera.
Iz mi ha spiegato come funzionano, e la mia squadra dovrebbe essere:
Velenosi, Aquile, Metallici, Felini.
Ho un dubbio riguardo alle Aquile, ma non è una cosa di regole, è un problema diciamo tattico.
Cosa ci metto dentro le fortezze? Mi levo i condor volanti? Ci metto solo fanti (rendendo le fortezze più deboli) o le Aquile, privandomi di potere offensivo?
Sono indeciso, non riesco a capire qual'è la combinazione migliore. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nicola Matricula

|
Postato: Gio 13 Mar 2008 16:39:18 Soggetto: |
|
|
Ciao Okis, innanzi tutto devo precisare che questa scelta spetta solo a te in quanto ogni giocatore ha il suo stile e il suo modo di giocare. Io ti posso fornire la mia opinione che può essere sia giusta che sbagliata . Io le aquile le considero una razza molto forte e robusta, le aquile non le metterei proprio nelle fortezze se non in caso di emergenza (il nemico invade pesantemente la difficile mappa delle aquile), ma comunque in linea di massima le gioco in prima linea, pronte a spezzare gli schieramenti avversari dato le loro azioni e i punti di POTENZA e VITALITà. i condor sono molto tattici in quanto trasporto entrambe le caste inferiori. la combinazione aquile-condor-arcieri è molto forte e compatta , temibile da qualsiasi altra razza. ad esclusione rimangono i fanti, che sono ideali per prersidiare le fortezze. In caso di invasione massicia puoi sempre sostituire i pezzi . Spero di averti chiarito i dubbi . Un saluto da Nicola _________________ /_Macellaio_\ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
WarAngelo Initiatus

|
Postato: Gio 13 Mar 2008 22:52:44 Soggetto: |
|
|
>Ciao a tutti.
Mi chiamo Loris e sono da poco entrato nel mondo di Warangel,
Ciao Loris, il Padawan di Iz, giusto?
Benvenuto anche a te.
>ma già sto pensando di fare qualche torneo, se i miei mi portano a qualche fiera.
Per Genitori e Figli straconsiglio LudicaMente Mantova dove quest' anno facciamo il Torneo Nazionale.
Vieni in macchina con i tuoi genitori a seguito di Iz, fai loro vedere il PhotoReport e vedrai che ti portano, citta' meravigliosa:
http://warangel.it/08i.htm
E anche Ludica, Festival del Gioco al FORUM Milano; anche li' ci troverai Iz e tanti giochi autoprodotti come Warangel.
>Iz mi ha spiegato come funzionano, e la mia squadra dovrebbe essere:
Velenosi, Aquile, Metallici, Felini.
Bella combinazione: bastardissimi e stracolmi di armi velenose, potenti e volanti, duri e teletrasportanti, veloci e mentali.
>Ho un dubbio riguardo alle Aquile, ma non è una cosa di regole, è un problema diciamo tattico.
Cosa ci metto dentro le fortezze? Mi levo i condor volanti? Ci metto solo fanti (rendendo le fortezze più deboli) o le Aquile, privandomi di potere offensivo?
Sono indeciso, non riesco a capire qual'è la combinazione migliore.
Ho visto che ti ha gia' risposto l' ottimo Nicola Brutti, nientepopodimeno che il Campione 2007, vittorioso a Mantova e tuttora in carica.
Non male come prima risposta, un bel benvenuto:)
Direi che le Aquile, come ogni razza, si presta ad essere offensiva o difensiva, o "equilibrata", dipende da come la senti e da come la giochi.
Io personalmente le Aquile le sento e le gioco offensive.
Mettere i Condor nelle Fortezze ottengo dei pezzi difensivi 4-4, non sono male.
Ma mi privo di eccezionali trasporti volanti per gli Arceri e gli Sparvieri umanoidi.
Quando gioco le Aquile lascio i piccoli Sparvieri a presidiare le fortezze, con, se voglio equilibrare un po' lo schieramento, una o due Aquile nelle Fortezze da 2 e 3 Punti Risorse.
In modo da avere una difesa eccezionale in caso di attacco e molto mobile, pronta a difendere su un terreno strafavorevole alle Aquile, la zona del Grand Canyon dove chi vola va tranquillo, chi non vola... guarda:)
E un'Aquila disposta in Fortezza e' un 6-5 se difende, un 8-5 se attacca... con la possibilita' di shiftare da una Fortezza all'altra...
Tendenzialmente gli ultimi che terrei nelle Fortezze sono proprio i Condor, troppo utili come aviotrasportatori per le due caste umanoidi che "senza ali", in mezzo ai Canyon... non li lascerei:)
Belli gli Avatar, merito di Iz:)
l' Aquila per Angelo
Izraphael per Iz
Sojobo il Re dei Tengu per Jappo,
Il Fantasma per Koori,
lo Spartano per Nicola,
Il Basilisco dei Velenosi per Okis...
in 12 anni ho illustrato un 600 guerrieri, se c'e' n'e' uno che vi piace basta chiedere: lo spedisco a Iz e lui vi prepara l' Avatar:)
Ciao Loris, spero di conoserti presto dal vivo.
Un saluto
Angelo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nicola Matricula

|
Postato: Gio 13 Mar 2008 23:05:13 Soggetto: |
|
|
Ciao Angelo, ho letto per gli avatar. se non hai grossi problemi riesci a procurarmene un paio? tipo quello delle valchirie, dei timelords e dei barbari?? mi faresti un bellissimo piacere ciao e grazie!! ci si vede a Mantova!  _________________ /_Macellaio_\ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Ven 14 Mar 2008 00:04:29 Soggetto: |
|
|
Ma te li cannibalizzi tutti te o sono per altri giocatori? _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nicola Matricula

|
Postato: Ven 14 Mar 2008 00:35:34 Soggetto: |
|
|
al momento per me però si sa mai che qualche amico li veda......  _________________ /_Macellaio_\ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Izraphael Magnificus

|
Postato: Ven 14 Mar 2008 01:18:26 Soggetto: |
|
|
| WarAngelo ha scritto: | Ciao Loris, il Padawan di Iz, giusto? |
Lui...
Adesso non avrò pace neanche qua  _________________ Marco Valtriani
Uno dei Paperi |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Okis Matricula

|
Postato: Mar 25 Mar 2008 12:41:01 Soggetto: |
|
|
:P
grazie a tutti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
WarAngelo Initiatus

|
Postato: Sab 29 Mar 2008 15:53:12 Soggetto: |
|
|
>Ciao Angelo, ho letto per gli avatar. se non hai grossi problemi riesci a procurarmene un paio? tipo quello delle valchirie, dei timelords e dei barbari?? mi faresti un bellissimo piacere ciao e grazie!! ci si vede a Mantova!
Ciao Nicola,
"bellissimo piacere" fatto:)
Ho inviato le illustrazioni originali dei guerrieri da te rischiesti a Iz per "Avatarizzarli".
Ho anche messo piu' quadrato che potevo il disegno della Valchiria su Dragone, forse si puo' fare un bell' Avatar con sfondo.
Ciao, ci si vede tutti al Torneo di Mantova;)
Angelo |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Nicola Matricula

|
Postato: Sab 29 Mar 2008 16:00:43 Soggetto: avatar |
|
|
Si Angelo ho ricevuto gli avatar!! grazie millle sono bellissimi!! ci si vede a Mantova Ciao _________________ /_Macellaio_\ |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Non puoi postare nuovi argomenti Non puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |