| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Artu Accolitus

|
Postato: Mer 02 Apr 2008 11:05:49 Soggetto: Basetta di fantasmi autocostruita ( per WFB ) |
|
|
Cari amici , mentre sto' aspettando di terminare il carro dei morti ( dovendo trovare dei degni cadaveri da mettere sul carro !), ho voluto creare per il mio esercito una basetta di fantasmi. Avevo provato questa tecnica di autocostruzione quando ho creato la carrozza nera e ,visto che mi piaceva e che i costi erano praticamente poco piu' di zero, in tre giorni ecco ciò che ho ottenuto:
Per la costruzione degli spettri ho usato per i due in basso il torace di vecchi scheletri ( rimasti con un solo braccio ) e per quello superiore un pezzo cilindrico di spuel a cui ho attaccato un pezzo di stendardo di zombi che aveva le mani alla fine .Le teste sono degli spruel degli zombi apparte quella del fantasma con il cappuccio che e' una normale testa. I pezzi cosi creati sono stati fissati su un fil di ferro e ricoperti con carta igienica indurita con attack. Si parte da un poncio di carta , si aggiungono le maniche che vengono lasciate svolazzanti e in fine ( per quello superiore ) si crea il cappuccio. Per la colorazione ho usato del viola di base schiarito con quattro passaggi fino al bianco finale , utilizzando la tecnica del pennello asciutto. Per il muro dietro ho provveduto a tagliare una sfoglia da un mattone di cemento bianco soffiato, ho fatto i segni dei mattoni con un chiodo e lo dipinto di griggio smumando la parte anteriore e posteriore con il bianco. I segni delle congiunzioni dei mattoni sono stati passati con il nero. Per la nebbia alla base degli spettri ho usato del cotone per medicazioni che ho allargato con le mane ( in modo da rendere l'effetto trasparenza della nebbia) e incollato con un poco di vinavil. Il tutto su una basetta tagliata su un pezzo di compensato da mezzo centimetro.
La porgo alla vostra attenzione e aspetto i commenti . Saluti Artu |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Starmaster Magnificus

Registrato: Jun 13, 2005 Post: 4351 Località: Canegrate (Milano)
|
Postato: Gio 03 Apr 2008 02:48:29 Soggetto: |
|
|
Mi piacciono molto Artu...veramente molto convincenti...Bravo!
La colorazione è particolare ma azzeccata, belli belli. Prima o poi dovrò farne alcuni anche io.
Una domanda, non hai provato ad indurire la carta con il vinavil? è meglio l' attack?
Grazie e Ciao
Starnaster _________________
www.capochino.it |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Artu Accolitus

|
Postato: Gio 03 Apr 2008 10:56:27 Soggetto: |
|
|
| Ciao, non ho ancora provato con il vinavil ma la mia e' stata anche una scelta di rapidità di indurimento visto che stavo appliccando piccole strisce di carta su uno spaziomolto piccolo. Comunque per pezzi piu' grandi ( e ho una mezza idea su quale pezzo provare) ci provero' sicuramente. Grazie dei complimenti e alla prossima |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Aiyvann Magnificus

Registrato: Jul 24, 2004 Post: 3628 Località: Ferrara (città delle biciclette e delle buche)
|
Postato: Ven 04 Apr 2008 03:11:38 Soggetto: |
|
|
Anche se oramai davanti al pc ci sono per pochi minuti al giorno (ancora per poco, si spera), non posso far altro che constatare che quel volpone di Artù sta sfornando giorno dopo giorno piccoli capolavori autocostruiti pezzo per pezzo.
Avevo già avuto l'onore di avere una preview dei fantasmi e devo dire che a lavoro ultimato, preferisco questi mille volte alle miniature in plastica GW... e vista la facilità di realizzazione sono adatti anche a modellisti in erba.
Artù sei un mostro di bravura... continua così  _________________ L'esperienza è l'insegnante più difficile: prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione!
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Artu Accolitus

|
Postato: Ven 04 Apr 2008 10:16:54 Soggetto: |
|
|
| Aiyvann ha scritto: | Anche se oramai davanti al pc ci sono per pochi minuti al giorno (ancora per poco, si spera), non posso far altro che constatare che quel volpone di Artù sta sfornando giorno dopo giorno piccoli capolavori autocostruiti pezzo per pezzo.
Avevo già avuto l'onore di avere una preview dei fantasmi e devo dire che a lavoro ultimato, preferisco questi mille volte alle miniature in plastica GW... e vista la facilità di realizzazione sono adatti anche a modellisti in erba.
Artù sei un mostro di bravura... continua così  |
Grazie dei tuoi apprezzamenti e soprattutto mi fa piacere risentirti dopo un po' che non scambiavamo messaggi . Comunque , debbo dire , che alcune idee che ho buttato giu' sono proseguite e hanno preso corpo anche grazie allo scambio di idee con altri amici del forum come Aiyvann . Quindi, io ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e invogliato a proseguire, dandomi l'imput per creare cio' che di tanto in tanto porgo alla vostra attenzione. Saluti Artu |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Necros Dominus verbi

Registrato: Nov 28, 2004 Post: 10000 Località: Roma(Italy- Salarius Triestis apud Ada villa)
|
Postato: Ven 04 Apr 2008 15:06:35 Soggetto: |
|
|
bravo artù, mi piacciono! però la pittura è un pò troppo rosata! _________________ "Ora, se la morte è il non aver più alcuna sensazione, ma è come un sonno che si ha quando nel dormire non si vede più nulla neppure in sogno, allora la morte sarebbe un guadagno meraviglioso." |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|