| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Balder Initiatus

|
Postato: Mer 15 Dic 2004 13:17:15 Soggetto: Inferno (Venice Connection): ne sapete qualcosa? |
|
|
C'è questo gioco, Inferno, che mi attira vagamente, ma, avendo visto che ogni carta rappresenta semplicemente un personaggio (senza numeri, semi, punti vittoria, bonus, o azioni particolari), ho il dubbio che sia una m1nch1a+a...
Questa è la descrizione del gioco sul sito ufficiale:
"I giocatori sono diavoli dell'inferno, che si riuniscono per scambiarsi le anime dei più famosi "cattivi" della storia.
Ogni diavolo ha il suo personale "listino infernale" e una dotazione iniziale di cattivi. E a questo punto inizia la sarabanda! Non si rispetta alcun ordine particolare, nè vi sono turni di gioco ..."
L'ultima frase è quella che da un lato mi incuriosisce, ma dall'altro alimenta i miei dubbi!
Quindi vi chiedo: qualcuno di voi conosce già questo gioco?  _________________ "'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"
Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
genma1 Clarus

Registrato: Jul 06, 2004 Post: 1955 Località: Roma(RM) e Frosinone(FR)
|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
freeman74 Magister verbi

Registrato: Jun 21, 2004 Post: 5094 Località: Roma - Casal Palocco
|
Postato: Gio 13 Gen 2005 11:31:38 Soggetto: |
|
|
| ...su boardgamegeek c'è poco a riguardo...appena 8 voti con però una media bassissima (4.64)...non è di molto buon auspicio...poi vabbè i gusti son gusti... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Randolph Adeptus

|
Postato: Dom 16 Gen 2005 13:35:11 Soggetto: |
|
|
Ci ho giocato diversi anni fa 2 o 3 volte e mi ricordo che non era male.
E' un gioco poco impegnativo adatto a serate allegre. Una partita dura circa mezz'ora.
I giocatori compilano in segreto un "listino infernale" con la lista delle anime dannate, che corrispondono alle carte del gioco, attribuendo ai vari cattivi un punteggio da 1 a 18. Le carte vengono distribuite ai giocatori, che le tengono scoperte davanti a sè. Si cerca poi di scambiare le proprie anime dei cattivi con quelle degli altri giocatori, cercando ovviamente di aumentare il proprio punteggio (segreto) e di danneggiare gli altri giocatori. Il tutto avviene senza rispettare nessun ordine particolare creando una certa confusione (il bello del gioco..). A questo si aggiungono carte speciali (scambio obbligato, grande scambio, buona azione) divise casualmente tra i giocatori. La fine della partita è stabilita da una clessidra che, dopo che la sabbia è scesa una prima volta, qualunque giocatore può capovolgere, in qualsiasi momento, una prima volta e, successivamente , una seconda volta annunciando "ultima clessidra", dopo di che la partita finisce e si contano i punti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Se vuoi ulteriori precisazioni chiedi.... |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
fabio Initiatus

|
Postato: Lun 17 Gen 2005 00:02:59 Soggetto: |
|
|
Ho il gioco e confermo tutto quello che ha detto Randolph. In più aggiungo che le carte non sono il massimo come qualità e giocato in tanti (6 per esempio) - non essendoci un turno fisso - diventa un vero caos. Ci ho giocato qualche partita ma secondo me non è niente di speciale.
a presto
fabio |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Balder Initiatus

|
Postato: Gio 20 Gen 2005 22:10:51 Soggetto: |
|
|
Grazie ragazzi, ora mi son fatto un'idea!
 _________________ "'Cause WHAT YOU SEE YOU MIGHT NOT GET
And we can bet so don't you get souped yet
You're scheming on a thing that's a mirage
I'm trying to tell you now it's sabotage"
Beastie Boys (evidentemente riferendosi agli editor WYSIWYG) |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|
|
Tuoi permessi in questo Forum: Puoi postare nuovi argomenti Puoi rispondere agli argomenti Non puoi modificare i tuoi post Non puoi cancellare i tuoi post Non puoi votare nei sondaggi allegati
|
|
 |