| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Kaboom Novitius

|
Postato: Sab 15 Nov 2008 22:32:55 Soggetto: Giochi in multilingua (Italiano compreso!) |
|
|
Che ne dite di fare una lista dei giochi che vengono prodotti all'estero con già la traduzione in Italiano?
Tali giochi in altri paesi costano di meno, dunque potremmo prendere la versione "forestiera" e risparmiarci qualcosa.
Vale anche per i giochi che non hanno bisogno di null'altro del manuale (scaricato e stampato) in Italiano e non hanno elementi dipendenti dalla lingua (Carcassonne...)
Ecco la prima parte della lista, NON ordinata e non controllata:
Tikal
Java
giochi della linea Silver Line della FFG
giochi della Abacus
giochi della Adlung (gli ultimi)
Aquadukt
WInds of Plunder
Container
Vi ricordo che stiamo parlando di versioni NON italiane ma che hanno il regolamento Italiano incluso nella confezione.
Qui inizio un alista dei giochi che nonn hanno elementi in lingua (dunque basta scaricarsi il manuale in ITA e non avrete bisogno di null'altro):
PS: si potrebbe mettere nelle schede dei giochi recensiti sulla Tana un campo apposito, tipo: "EDIZIONI CON MANUALE ITALIANO" e scrivere di fianco l'edizione e per i giochi che non hanno scritte sui componenti di gioco, "NON ELEMENTI IN LINGUA".
Carcassonne
Ultima modifica di Kaboom il Lun 17 Nov 2008 18:12:01, modificato in totale 1 volta |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
MadeR Clarus

|
Postato: Sab 15 Nov 2008 23:50:45 Soggetto: Re: Giochi in multilingua (Italiano compreso!) |
|
|
| Kaboom ha scritto: | Che ne dite di fare una lista dei giochi che vengono prodotti all'estero con già la traduzione in Italiano?
Tali giochi in altri paesi costano di meno, dunque potremmo prendere la versione "forestiera" e risparmiarci qualcosa.
Vale anche per i giochi che non hanno bisogno di null'altro del manuale (scaricato e stampato) in Italiano e non hanno elementi dipendenti dalla lingua (Carcassonne...) |
Non credo esistano giochi che nascono all'estero già col manuale in italiano.
Anzi no... Tikal e Java sono multilingue... creado anche Mexica per estensione.
Mi è capitato di vedere alcuni giochi della linea Silver Line della FFG in italiano (parlo di quelli col manuale multilingue, ho Kingdoms e Senator, entrambi presi nel periodo delle svendite FFG a 5/10$), ma credo che sia una versione più passata per le mani della Nexus che realmente internazionale. _________________ Cerco (wishlist) e scambio giochi: sempre aggiornato. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Favar Monta vi' che vedi Lucca

|
Postato: Dom 16 Nov 2008 01:22:45 Soggetto: Re: Giochi in multilingua (Italiano compreso!) |
|
|
| MadeR ha scritto: |
[...]
Non credo esistano giochi che nascono all'estero già col manuale in italiano.
[...]
|
E tutti i giochi della Abacus? _________________ Ma non hai ucciso il drago??!!
Ce l'ho sulla lista delle cose da fare....!! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Astrology Accolitus

|
Postato: Dom 16 Nov 2008 14:44:53 Soggetto: |
|
|
| Anche Jamaica è stato da subito prodotto in edizione multilingua, nella scatola infatti ci sono 4 regolamenti. |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Dom 16 Nov 2008 20:12:12 Soggetto: Re: Giochi in multilingua (Italiano compreso!) |
|
|
| MadeR ha scritto: | Non credo esistano giochi che nascono all'estero già col manuale in italiano.
|
"Credenza" errata.
Ad esempio, tutta la produzione Adlung degli ultimi anni ha le regole in italiano.
E ci sono anche parecchi altri casi. _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
-ea- Illuminatus

Registrato: Jun 02, 2007 Post: 1081 Località: Belluno (Originario di Teramo!)
|
Postato: Dom 16 Nov 2008 21:29:09 Soggetto: |
|
|
In germania ho comprato Aquadukt (devo dire molto bello, nella sua semplicità) ed aveva il regolamento in ita... _________________ Giocatore: Assalgo la guardia da dietro e faccio il furtivo.
DM: Non puoi, sei un Guerriero, solo il Ladro può farlo!
Giocatore: Allora gli rubo il borsellino e gli faccio il furtivo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Enkidu Clarus

|
Postato: Lun 17 Nov 2008 01:35:17 Soggetto: |
|
|
WInds of Plunder della GMT era edizione multilingua anke in italiano  |
|