| Leggi argomento precedente :: Leggi argomento successivo |
| Autore |
Messaggio |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Lun 09 Feb 2009 10:40:03 Soggetto: Rolemaster: Nuovo Manuale di Base |
|
|
Salve goblin!
Vengo a portare la "lieta" novella.
Sul nostro sito di Red Glove è finalmente possibile preordinare il manuale di base di Rolemaster che uscirà a Marzo.
Per ulteriori informazioni vi rimando al nostro forum! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Stef Magnificus

|
Postato: Lun 09 Feb 2009 15:40:44 Soggetto: Re: Rolemaster: Nuovo Manuale di Base |
|
|
| Frost82 ha scritto: | Salve goblin!
Vengo a portare la "lieta" novella.
Sul nostro sito di Red Glove è finalmente possibile preordinare il manuale di base di Rolemaster che uscirà a Marzo.
Per ulteriori informazioni vi rimando al nostro forum! |
"Habemus Papam!"  _________________ --
Stef - Stefano Castelli
I consigli di Boardcast
Quello che vendo o scambio a Roma |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Lleyenor Clarus

|
Postato: Lun 09 Feb 2009 15:50:42 Soggetto: |
|
|
Qualche informazione sulle modifiche rispetto al manuale base precedente?  _________________ "Pensavo..è bello che dove finiscono le mie dita, debba in qualche modo incominciare una chitarra.."
Il mio mercatino |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Frost82 Illuminatus

|
Postato: Lun 09 Feb 2009 23:54:07 Soggetto: |
|
|
Beh c'è da dire poco:
- completa ritraduzione del manuale
- completa veste grafica rinnovata
- completo riassetto del regolamento così come presentato nella versione inglese (per capitoli e paragrafi)
- inserzione delle descrizioni della abilità prese dall'espansione School of Hard Knocks (più precise e corrette).
- inserzione degli esempi per le abilità (ogni abilità ha una scala con esempio dell'utilizzo e difficoltà relativa) presi direttamente dallo school of Hard Knocks.
Insomma tutto nuovo  |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GhiriGoro Initiatus

|
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DeathFromAbove Matricula

|
Postato: Gio 12 Feb 2009 16:08:50 Soggetto: |
|
|
Ma ti riferisci a Rolemaster Classic? _________________ Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GhiriGoro Initiatus

|
Postato: Gio 12 Feb 2009 19:12:58 Soggetto: |
|
|
| DeathFromAbove ha scritto: | | Ma ti riferisci a Rolemaster Classic? |
rispondo perché lo so
è una nuova edizione di RMFRP (quindi 4° edizione), che viene a correggere il lacunoso manuale base Strategiochi. Essendo riscritto da capo credo che ci possa riuscire Tutti i manuali di supplemento sono ancora validissimi quindi
Alla fine in Italia non credo ci sia bisogno di Rolemaster Classic (che è RM2!!), secondo me un grosso passo indietro della ICE (che quando fa un passo avanti non ci crede fino in fondo e abbandona la retta via -vedi HARP) _________________ www.swordofdarkness.it - new fantasy MUD experience
The Order of D100: FanZine su GDR, D100, HARP, Rolemaster |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DeathFromAbove Matricula

|
Postato: Gio 12 Feb 2009 20:07:38 Soggetto: |
|
|
Ma....
ho comprato RMC, lo trovo migliore di RMSS.
RMFRP, personalmente, lo trovo una suddivisione in tanti volumi del vetusto e pesantissimo, RMSS.
RMC lo trovo più snello, veloce e con le opzioni introdotte è un pò più personalizzabile.
Personalmente credo che la ICE se continua a far pagare i propri fan, dopo 20 anni, per lo stesso, identico, gioco, prima o poi chiude baracca e burattini (come già stava accadendo...).
Nonostante siano passati 20 anni le tabelle delle armi presentano ancora degli errori...  _________________ Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GhiriGoro Initiatus

|
Postato: Ven 13 Feb 2009 11:50:52 Soggetto: |
|
|
| DeathFromAbove ha scritto: | Nonostante siano passati 20 anni le tabelle delle armi presentano ancora degli errori...  |
probabilmente ancora gli stessi
Scherzi a parte, da RM2 a RMSS sono state introdotte grandi cose (le categorie su tutte). RMSS (e RMFRPG) a mio avviso sono più coerenti del 2, e quindi di RMC. Poi ovviamente si sta discutendo di cosa è meglio tra due giochi molto simili, è questione di usti
Resto dell'idea che l'innovazione (HARP) sia rimasta troppo in secondo piano, relegato a un ruolo di comprimario già in partenza mentre aveva (e ha ancora, ma necessita di un setting sviluppato) le potenzialità di diventare un must del gdr  _________________ www.swordofdarkness.it - new fantasy MUD experience
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Ven 13 Feb 2009 15:38:19 Soggetto: |
|
|
Alura...
Per il sottoscritto che ha giocato al solo rolemaster Strate e che ha trovato il gioco bellissimo ed il manuale (scusate se urlo) INFAME!!!
Spiegate un pochino tutte queste differenze? Premetto che Harp non lo conosco quindi siate pazienti per favore.
Poi, visto che lo stavamo aspettando da SECOLI qualche immagine si può avere? VI PREGOOOOOOO!!! _________________ «Sua OTtosità»
Tre urrah per il tappo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DeathFromAbove Matricula

|
Postato: Ven 13 Feb 2009 17:49:35 Soggetto: |
|
|
Io conosco RM2/RMSS/RMFRP/RMC in inglese, di tutti questi problemi della versione italiana non ne so un'H!
Comqune, ciao Cyrano, sono sempre io, DFA!!!
Ti ricordi vero?
P.S.
Il gioco è sempre quello...  _________________ Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
GhiriGoro Initiatus

|
Postato: Sab 14 Feb 2009 13:01:47 Soggetto: |
|
|
| DeathFromAbove ha scritto: | P.S.
Il gioco è sempre quello...  |
La nuova versione del manuale base Red Glove dovrebbe non contenere gli errori del vecchio base essendo tradotto da capo, e dovrebbe essere stampato nello stile del creatures & monsters (quindi niente tomo immane non portabile e non sfogliabile). Qui Frost mi corregga nel caso.
Il fatto che le descrizioni delle abilità e relativi esempi di utilizzo delle stesse siano prese dallo School of Hard Knocks è una gran cosa:
- La ICE (casa madre) ha fatto un manuale per chiarire e utilizzare meglio le abilità, probabilmente ce ne era bisogno. Il fatto che siano nel manuale base in italiano non può che essere un pregio.
- Gli esempi dell'uso delle abilità possono essere chiarificatori per neofiti del gioco. Si tratta di casi d'uso e di modalità di utilizzo. Ritenevo il SOHK un manuale essenziale, e il fatto che sia stato scelto di inserirlo nel base non può che essere un pregio.
- HARP è un altro gioco http://it.wikipedia.org/wiki/High_Adventure_Role_Playing _________________ www.swordofdarkness.it - new fantasy MUD experience
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DeathFromAbove Matricula

|
Postato: Lun 16 Feb 2009 12:24:42 Soggetto: |
|
|
Concordo sul fatto che SOHK è un buon libro, sopratutto per i neofiti.
Ciò non toglie che, in sostanza, è sempre lo stesso gioco.
Harp è molto carino. Attualmente ho solo il PDF, ma ho visto una interessante offerta sui libri cloth su sito ICE.
Quasi, quasi... _________________ Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
Cyrano Magister verbi

|
Postato: Lun 16 Feb 2009 15:39:42 Soggetto: |
|
|
| DeathFromAbove ha scritto: | Io conosco RM2/RMSS/RMFRP/RMC in inglese, di tutti questi problemi della versione italiana non ne so un'H!
Comqune, ciao Cyrano, sono sempre io, DFA!!!
Ti ricordi vero?
P.S.
Il gioco è sempre quello...  |
Visto che bel posticino?
 _________________ «Sua OTtosità»
Tre urrah per il tappo! |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
DeathFromAbove Matricula

|
Postato: Lun 16 Feb 2009 18:27:41 Soggetto: |
|
|
| Cyrano ha scritto: |
Visto che bel posticino?
 |
Si. Lo preferisco a DL di gran lunga.
Forse un pòtroppo tranquillo  _________________ Quando muovi sii rapido come il vento, maestoso come la foresta, avido come il fuoco, incrollabile come la montagna |
|
| Ritorna all'inizio |
|
 |
|